Io sono stata cresciuta da una madre che viene da una famiglia del sud, dove negli anni 60/70 se volevi andare via di casa o anche solo avere rapporti dovevi sposarti, era una “via di fuga” per un po’ più di libertà per molte ragazze, e lei si è sposata a 19 anni senza mai aver convissuto. Ha cresciuto sia me che mia sorella dicendoci in continuazione quanto fosse importante la convivenza e che è un passo fondamentale prima del matrimonio. Noi conviviano da 2 anni e mezzo e ci sposiamo sabato, per noi sarebbe stato impensabile sposarci senza aver vissuto insieme
Sposa Principiante
Gennaio 2022
Treviso
Marina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sono spagnola e fare questa domanda nel mio paese sarebbe veramente impensabile, non ci sono proprio persone che si sposano senza convivere. E invece qua vedo che ci sono quasi 50 voti. Poi mio FM dice che non è vero che l'Italia ha ancora troppa influenza della chiesa. Adesso glielo faccio vedere.
Noi conviviamo a casa sua dal 2019 a casa nostra da gennaio 2020, ma non credo di averlo conosciuto bene solo da quando viviamo insieme. Stiamo insieme da 12 anni e vivevamo a 3km di distanza per cui abbiamo avuto modo di viverci quotidianamente e di passare lunghi periodi insieme, tanto più che poi abbiamo studiato insieme per 4 anni all'università. Diciamo che convivere è stato per noi normale e giusto ad un certo punto però io l'avrei ugualmente sposato anche 2 anni fa. Convivenza prima del matrimonio si ma la trovo veramente indispensabile per sapere se si fa la cosa giusta più che altro se si sta insieme da pochi anni e ci si è vissuti poco nel quotidiano standard, quello meno romantico ed emozionante, quello più normale