Noi abbiamo deciso di sposarci dopo il primo anno di convivenza...tra covid e mille rinvii ci siamo sposati a 9 anni di fidanzamento e 5 anni di convivenza.
Ovviamente per chi può, consiglio la convivenza prima del matrimonio perchè fa crescere tanto ed è l'anticamera del matrimonio. Routine, spesa, pulire casa, lavoro, caratteri, abitudini...insomma vi fa capire se si è pronti per questo passo o se si è convinti di volere questo tipo di vita.
La convivenza può servire per conoscersi meglio e capire se si è fatti l'uno per l'altra.
Avessi convissuto prima con il mio primo marito non l'avrei mai sposato!
Sposa Principiante
Gennaio 2022
Treviso
Marina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Ma si. Ognuno fa ciò che vuole alla fine. E santa pace. Io per esempio non ci vado a letto con uno che non vuole un rapporto serio e quindi convivere con me (per la frase che hai detto di "senza prendersi gli obblighi"). Io per esempio non capisco chi non si fa problemi ad andare al letto, ma invece si trova un problema convivere. È avere un rapporto da letto senza obblighi per me. Ma alla fine ognuno la vita sua gli affari suoi e tutti felici.
Noi conviviamo da quasi due anni, al momento del matrimonio saranno quasi 3 E' stata la conferma meravigliosa che ci amiamo e che siamo pronti per questo passo
Visualizza messaggio citato
Sono atea, mi sposerò in chiesa solo per fare un favore al mio FM e per fare contenti i nostri genitori. Non convivo non per ragioni religiose, ma bensì perché stiamo cercando casa, e penso che se ami una persona e la conosci da molto tempo sia totalmente superfluo. Andremo a vivere insieme dopo il matrimonio, personalmente non mi piace la convivenza e l’ho sempre considerato come un andare a vivere insieme senza prendersi gli obblighi dell’essere sposati, ma sono scelte personali e ognuno fa ciò che vuole. Però sappi che non è solo per questioni religiose.
Noi conviviamo da 9 mesi causa pandemia e ci sposeremo fra 11 giorni.
Super Sposa
Ottobre 2021
Treviso
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io non ero per uno e per l'altro, cioè mi sarei sposata anche prima della convivenza, ma questioni personali, familiari e di salute ci hanno fatto scegliere la convivenza.