Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

Convivenza prima del matrimonio, siete a favore o in disaccordo?

Flavia, il 2 Settembre 2013 alle 10:01

Pubblicato in Vita di coppia 2.124

Buongiorno sposine e sposini, come state? Il fine settimana è andato tutto bene? Sono sicura di si! Questo week end ho ricevuto una notizia bellissima! Una mia cara amica, fidanzata da da 8 anni e mezzo, in accordo con il suo fidanzato ha deciso di acquistare un piccolo appartamento da...

Buongiorno sposine e sposini,

come state? Il fine settimana è andato tutto bene? Smiley winking Sono sicura di si!

Questo week end ho ricevuto una notizia bellissima! Una mia cara amica, fidanzata da da 8 anni e mezzo, in accordo con il suo fidanzato ha deciso di acquistare un piccolo appartamento da ristrutturare, in cui vivere in un futuro non troppo lontano, il dubbio che ora però li pervade dal giorno dell'atto è: inaugurare la casa iniziando una nuova vita insieme convivendo oppure aspettare il matrimonio?

Voi cosa ne pensarte? Quale è stata la vostra scelta? O quale effettuerete?

Un abbraccio e buon lunedi!

convivere o no

2.124 Risposte

  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha il giudice di masterchef
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ammazzare il tempo
    Ahahahah
    Vuoi che muoro?????
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ja ja ja viva l'amour Smiley heart
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahuahuahuahuahu dai io porto le carte napoletane. Ci facciamo na briscola qualcosa. Sai com'è x ammazzare il tempo Smiley xd Smiley xd Smiley laugh
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah!!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahhahaha hai capito brava!!!! Mi AA che devono cambiare i requisiti di accesso al paradiso xo....sennò fallirà!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ci batteremo il cinque con una birra in mano!.... Al caldo.....
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente perché si fa fatica a comprendere un pochino ciò che scrivi, tra abbreviazioni ed errori anche io ci ho messo un po'. Comunque Isa non puoi dire che chi non si sposa x problemi economici dice cavolate perché non è vero!! Affittare una casa arredata ti costa 1500€ subito in media non 10.000€. Poi io sono del parere che tra comprarmi una casa e fare "il matrimonio" preferisco acquistare casa. La convivenza impegna tanto quanto un matrimonio e sai perché,?? Perché non tutte crediamo in Dio quindi il matrimonio in chiesa non ha niente di più nè niente di meno di quello civile, di quello protestante o di quello buddhista! Questo vi deve essere chiaro a tutte! Non ci sono spose di serie A o di serie B! Ogni rito ha la sua importanza!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq voglio dire una cosa a tutte quelle contro la convivenza.... Ma lo sapete che anche l intimità prima del matrimonio è proibita?????
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrà dire che ci incontreremo tutte li....conviventi e non!!!ahahahahahahahaha
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco lidia la vostra è una scelta da rispettare e la rispetto xo se tanto mi da tanto mi chiedo...e allora xke non convivete?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah grandissima!!!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava concordo pienamente alla fine e questo ciò che conta più di ogni altra cosa ! :3
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahaha è vero non so più dove guardare infatti!!!! Cmq convivenza o no...l importante è amarsi!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha Smiley smile alla fine ci si capisce sempre cmq con sto discorso abbiamo scritto dei romanzi ahaha mamma mia
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattissimo!!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti il discorso che io prendo in esempuo è"voglio il matrimonio dei miei sogni con mega festa e cerimonia annessa, ora non posso xo amo il mio FM e voglio condividere tutto con lui e nostro figlio xcio ora convivo e affronto una spesa...poi mi sposo e corono il nostro sogno d amore!"non è un non potere definitivo...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Maggio 2016 Napoli
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposermo prima e poi casa.però tutti i fine settimana dormiamo li.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ho capito il concetto intendi dire che cmq ci si può sposare anche senza obbligo di ricevimento quindi per chi non può o cmq non vuole spendere soldi si può fare benissimo. Si si questo molte persone magari non lo sanno Smiley smile
    • Rispondi
  • Pina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Caserta
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il matrimonio
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa 0000 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo anche io voglio fare il festeggiamento...il mio era solo un appunto per specificare che si vuole sposare in chiesa ma non ha soldi per la festa può farlo andando in chiesa e poi torna a casa!c'è questa convinzione che chi non ha soldi o non vuole spendere faccia il rito civile!!!il rito civile e cattolico non centrano nulla con la volontà o meno di spendere soldi per la festa non so se sono riuscita ad essere chiara
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo ai ragione ma sono cose soggettive per me il matrimonio e la cerimonia e il ricevimento se no per me non è un matrimonio ma è un pensiero mio xke io e il mio fm sogniamo di festeggiare la nostra Unione con parenti e amici quindi preferiamo aspettare e farlo alla grande non eccessivamente ma cmq festeggiare cm desideriamo Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Si esattamente almeno per me ci si sposa una volta sola di norma e vorrei che quel giorno fosse speciale cm lo abbiamo sempre sognato e per quello ci vogliono i soldi e non è sono i soldi che dai per convivere cmq poi ognuno a le sue idee e pensieri
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo con te in tutto sarebbe una spesa troppo grande casa mobili ecc più il matrimonio ecc... sono d'accordissimo su tutto!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa 0000 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    vorrei mettere un altro appunto perchè secondo me qui in Italia vige un luogo comune duro a morire: la cerimonia in Chiesa NON necessita per forza di proseguire in festa dopo!se uno non ha soldi e vuole sposarsi in chiesa può farlo benissimo: si sposa in Chiesa con due o 4 testimoni e se ne ritorna a casa!!!!

    una mia amica si è sposata in Comune a Milano ma poi ha fatto banchetto e tutto che le è costato quasi 20 mila euro 100 e passa invitati

    Tutti quelli che non credono non è che sono condannati a non festeggiare dopo l'unione civile, cosi come chi è credente ma non ha soldi non è costretto a spendere mila e mila euro!ci si può accontentare tornandosene a casa anche con un matrimonio in chiesa non c'è scritto da nessuna parte che MATRIIMONIO IN CHIESA = RICEVIMENTO CON 200 INVITATI E 15 MILA EURO DI SPESA

    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già detto la mia a riguardo. X la convivenza x sempre. Poi se Dio ci vorrà mandare all'inferno pazienza..
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono daccordo perche va contro la volontà di Dio e non si arriverebbe al matrim onio passo siggilato da Dio come egli vorrebbe detto cio apro parentesi ...non voglio toccare la suscettibilità di chi non crede ma la mia fede in Dio mi porta all' ubbidienza in Lui Chiusa parentesi..per poi essere benedetti nella totalita del Si proclamato davanti a Dio e suggellato nella sua ubbidien za x permettergli di creare una sola famiglia e un sol corpo con Lui famosa corda a tre capi figura della famiglia e Cristo....

    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Ottobre 2015 Nuoro
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm stiamo insieme da 14 anni e conviviamo da 4 .. Non abbiamo ancora comprato casa e quindi aspetteremo dopo le nozze che saranno quest anno a ottobre .. Ma se l avessimo già acquistata l avrei inaugurata subito .. E se per una serie di motivi il matrimonio arrivasse dopo qualche anno? Tutti avrebbero già visto la casa ma tu rimarresti senza inaugurazione .. E che senso avrebbe farla dopo tanti anni di acquisto e convivenza ? Questo é il mio pensiero
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddiooooo ma che uguale?????assolutamente... Anche noi faremo un matrimonio dopo la convivenza...e dio solo sa quanti soldi vanno via x una cosa e l'altra...se qualcuna pensa l opposto si sbaglia alla grande...parlo x chi non naviga nell oro e deve fare tutto con le proprie forze...non si possono affrontare le due cose assieme....a meno che non ci ai accontenta di un matrimonio civile e dopo la cerimonia a casa!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto io infatti non dico ne che sia una prova ne che abbia il costo di un matrimonio anche xke noi siamo in affitto..visto la precarietà lavorativa....io ho solo detto che non potevo arredare casa (con tutti gli annessi) e affrontare le spese di un matrimonio come lo desidero io...perciò ho aspettato...e mi sento già sposata xke rispetto già i principi e fondamenti di un matrimonio come dio vuole..ossia amore rispetto condivisione...non credo che un prete che flagellerà la nostra unione mi cambierà le idee o il modo di amare il mio futuro marito...intendo questo insomma...xo rispetto chi la pensa diversamente...ci mancherebbe!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Agosto 2015 Modena
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii i convivo da 2 anni ed è stupendo
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava vallo a spiegare a una ragazza che pensa che andare a convivere costi come un matrimonio... Io non voglio criticare mah conosco le spese di prendere un appartamento in affitto e fare gli allacciamenti ecc e mi spiace ma non arriverai mai al prezzo del matrimonio che vorrei che se posso permettermi io e il mio fm vorremmo in un certo modo per quello preferiamo aspettare così potremmo organizzarlo come lo desideriamo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione