Visualizza messaggio citato
Io sono andata a guardare gli esempi di copertine libretti che avevano loro, poi se non ricordo male ci sono anche dei logo esempi creati da loro (poi ci sono quelli premium a pagamento). Pulirla nel senso di cancellare i particolari che non mi piacevano e modificare i caratteri
Ma cosa hai cercato su canva perché c è di tutto e le copertine non le ho trovate. Come hai fatto a pulirla? Sono disperata 😭 La tua mi piace molto.Ti ringrazio tanto
Ciao, grazie 😊. L'ho creata su Canva. Io ho preso un'immagine trovata, l'ho pulita e inserito le nostre iniziali. Ce ne sono tantissime
Grazie.. il libretto ho preso spunto da un'altra utente che lo ha postato qui , lho modificato mettendo i nostri nomi e la data, e ora scegliero' in base ai consigli del parroco le letture da inserire. poi una volta avuto l'ok dal parroco lo stampo
Io una volta usavo corel x l'impaginazione, ora x l'impaginazione e la scelta del logo ho usato canva . ora devo far vedere i testi usati nel libretto al parroco x vedere se mi da l'ok e poi parto con le stampe
Come consigli sono d’accordo con quello che ti hanno scritto le altre; per l’impaginazione puoi usare qualunque programma (io preferisco indesign ma anche word va benissimo), anche perché la decisione sul fronte/retro si stabilisce in fase di stampa 😊 ti consiglio di impostare il documento con un numero di pagine multiplo di 4 e di selezionare l’opzione “fascicola” così te le ordina già giuste quando stampi 😘
Lascerei la data sulla stessa riga, per il resto è bello, semplice e pulito. Comunque puoi fare tutto tranquillamente con Word. Io ho fatto tutto così.
Sí! Sarebbe la soluzione perfetta! Concordo con gli altri commenti in merito alla data su una riga (e con un font più piccolo) ma nomi di testimoni e celebrante (qualora decidessi di riportarli) li riserverei alla prima pagina del libretto, non alla copertina. Anche perché avendo già un disegno evidente, non la riempirei con troppo testo. Ti posto una foto del nostro libretto, per darti l’idea.