Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Maggio 2015 Bergamo

Coppetta mestruale

Sonia, il 16 Gennaio 2015 alle 23:22 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 31
Ciao ragazze..probabilmente il giorno del matrimonio avro il ciclo e avendo un flusso abbondante mi stavo informando su queste coppette.voi le usate?pensate di usarle magari per quel giorno?grazie ciao

31 Risposte

Ultime attività da Giusi, il 28 Gennaio 2015 alle 14:40
  • Giusi
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bologna
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono pienamente d'accordo con Federica!!!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho usata per anni con un miglioramento netto della qualità della mia vita. Avevo un ciclo abbondante e rischiavo sempre di macchiarmi, e con la coppetta problema risolto!

Ora in realtà l'ho risolto del tutto perchè seguo una terapia per l'endometriosi e non ho il ciclo, ma ogni tanto ripenso alla coppetta e mi rammarico di averla scoperta tardi!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Asti
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coppetta per sempre, mai più senza!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2018 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la mia, io non ho mai usato nemmeno un tampone e non so perchè mi è venuta la voglia di sperimentare la coppetta. Ho un buon rapporto con il mio corpo e questo è fondamentale, pensa che per la coppetta non basta tirare il filo! L'ho comprata in farmacia ad agosto e non l'ho più lasciata, mi trovo veramente bene, non la sento e ti assicuro che mi facevano molta più impressione i classici assorbenti.ora so che non per tutte è cosi, c'è chi non trova subito la taglia giusta e io in questo sono stata fortunata e poi dormire in intimo nonostante il ciclo è stupendo! Io la straconsiglio!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con quelli di cotone si dovrebbe risolvere
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io soffro di più con gli esterni perché mi causano proprio irritazioni!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fleurcup.com guarda ti dico.. Costa poco.. E almeno se non l hai mai usata la puoi comprare in tranquillità e poi se non ti trovi bene puoi non usarla senza sentirti in colpa per i soldi spesi!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa e non solo hanno detto che è l ultima cosa da utilizzare
    • Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su internet?io volevo prenderla in farmacia anche se costa un po.... a che sito ti sei rivolta?grazie
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Anch io soffrivo con gli assorbenti interni.. Ma la coppetta ti assicuro che è' fatta di materiali completamente anallergici e se sterilizzata a dovere è' ottima e non causa nessun problema o irritazione.. Lo dico per la mia esperienza personale..
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la uso da una vita e vado veramente bene.. L ho pagata 9 euro su internet e l ho fatta comprare a tutte le mie amiche! Ti consiglio però di iniziare a usarla anche prima di quel giorno.. Perché all inizio devi imparare a posizionarla, a gestirla.. Quindi usarla come prima volta quel giorno lì non te lo consiglio!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avendo un ciclo regolare e praticamente privo di macchie non ho problemi, assorbendi a manetta!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Usa gli assorbenti in puro cotone . A maggior ragione che soffri di irritazione cutanea non credo tu debba usare gli interni.

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Febbraio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io la uso da maggio e mi trovo benissimo! è molto comoda, e penso che la userei anche sr dovessi avere il ciclo il giorno del matrimonio. basta avere qualche accortezza in più.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai usata. Ho pareri discordanti tra le amiche l'hanno provata. Le vegane-ambientaliste ne parlano benissimo, quelle più modaiole l'hanno abbandonata. Io non so, non mi piace l'idea.

Se dovessi avere il ciclo però penso che utilizzerei gli assorbenti normali. io mi ci trovo bene, non ho grossi problemi. Gli assorbenti interni li uso spesso al mare, ma non è che li gradisca molto... ma sono cose personali alla fine.

• Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace x te...cmq io gli assorbenti interni i primi due giorni li uso sempre perche quelli normali non mi tengono nulla e mi causano piu irritazioni!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quel gg cambiatevi più volte
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no no assolutamente no. Io vi consiglio di usare sempre mutande di cotone, no perizomi e no coppette mestruali e assorbenti interni, in quanto possono causare irritazioni e credetemi ragazze vogliatevi bene da quel punto di vista. Queste cose vi mettono a serio rischio di infezioni, potete sterilizzare ecc ecc ma il rischio c è sempre. Ve lo dice una che ha una malattia che interessa proprio queste cose.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vai di tampax...ti semplifica la vita....
    • Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la si puo usare anche ad es al mare x fare il bagno come x l assorbente interno?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2014 Taranto
    Enica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la utilizzo da un annetto circa e mi ci trovo benissimo! Però all' inizio è stato un po' strano bisogna fare un po' d esperienza....
    • Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia! La coppetta mestruale e' davvero una valida soluzione! Qui puoi approfondire : https://community.matrimonio.com/forum/archive/coppetta-mestruale-meluna--t98325
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia,personalmente non le ho mai usate ma le usa qualche amica e si trova benissimo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sottoscrivo tuttoSmiley smile anch'io la uso da un pó e la trovo comodissima ma devi abituarti ad indossarla e a svuotarla! ci vuole un pó di pratica e soprattutto confidenza con il tuo corpoSmiley smile io ho preso la taglia L proprio perché ho un flusso abbondante e mi copre 6 massimo 7 ore..se avessi il ciclo al matrimonio la userei sicuramente..ma con cautela perché hai un abito bianco addosso Smiley ups
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Savona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati, di nulla! Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille sei stata gentilissima ora guardo subito su fb grazie ancora :-D
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In genere sì, ma dipende anche dal flusso e dalla corporatura oltre che dalla tonicità del tuo pavimento pelvico. Inoltre oltre alla taglia a seconda della marca si può anche scegliere la rigidità della coppetta. Se vuoi consigli precisi su quale sia la più adatta a te so che su facebook c'è un gruppo chiamato "donne con la coppetta" dove trovi tutte le informazioni e possibilità di confrontarti con le esperte.
    Se deciderai poi di prenderla non scoraggiarti se le prime volte che la usi hai qualche perdita (semmai metti un assorbente sotto per sicurezza), purtroppo ci vuole appunto un po' di pratica per imparare a inserirle bene e soprattutto ad estrarle (la prima volta che provi a toglierla sembra sempre impossibile, ma basta non farsi prendere dal panico e in breve tempo diventerà un gesto naturalissimo).

• Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perfetto grazie mille! Dicono che quella grande è x chi ha gia avuto figli no?!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io le uso ormai da qualche annetto e le trovo molto più comode dei vari assorbenti. Però se hai un flusso molto abbondante tieni conto che anche con una di taglia larga dovrai svuotarla massimo ogni 4-5 ore, magari con l'abito da sposa può essere difficile... Se ti organizzi però puoi farcela, basta avere delle salviette dietro per pulirla. Comunque richiedono un po' di pratica per poterle usare agevolmente, quindi se vuoi usarla il giorno del matrimonio cerca di prenderla almeno qualche mese prima o rischi di andare nel panico e quel giorno non è proprio il caso! Smiley xd

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Teramo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le ho mai usate ma conosco persone che le le trovano comodissime. Dicono che sono addirittura meglio del tampax
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione