Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa VIP Settembre 2015 Firenze

Coppia di amici si lascia... invito entrambi?

Letizia, il 30 Gennaio 2015 alle 16:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 151

Ciao ragazze, dubbio esistenziale... una coppia di amici si è lasciata. Lei verrà sicuramente al matrimonio in quanto è la mia testimone ma lui...? io vorrei invitarlo perché ho condiviso anche con lui tanti anni di amicizia e di belle esperienze per cui ci sono legata ma temo di metterli in...

Ciao ragazze, Smiley heart

dubbio esistenziale... una coppia di amici si è lasciata. Lei verrà sicuramente al matrimonio in quanto è la mia testimone ma lui...? io vorrei invitarlo perché ho condiviso anche con lui tanti anni di amicizia e di belle esperienze per cui ci sono legata ma temo di metterli in difficoltà.

Lei mi ha detto che non ci sono problemi e lui mi ha risposto così:"non so nemmeno se son vivo da qui a settembre e comunque sia dovrai organizzare molto bene i tavoli qualora io venga!".

La risposta mi ha lasciata un po' perplessa.. e da allora non si è più fatto vivo quindi mi sto anche chiedendo se sia il caso di inviargli o meno la partecipazione. Voi che ne pensate?

151 Risposte

• Ross
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Ross ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invitalo tranquillamente senza dire niente se lui ti dirà che non viene gli risponderai che lo capisci.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio immaturo!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Palermo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiediglielo se hai il piacere di averlo li.. pero digli anche che se non viene lo capisci
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me spiace per lui...però si è anche dimostrato in modo diverso con noi quindi ho capito che non dà tutta questa importanza all'evento! Pazienza!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì penso proprio che non lo inviterò...a questo punto meglio evitare!!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vabbè certo tu hai fatto la tua parte... poi saranno loro a comportarsi di conseguenza! speriamo bene!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che a questo punto non lo inviterò proprio! Smiley smile

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AHAHAHAH mamma mia che tristezza Smiley xd ha proprio la coda di paglia si vede... nemmeno l'avessi lasciato tu!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono stati molto maturi... perché vi vogliono bene! il mio amico non si dimostra così comprensivo però! Smiley xd

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto Phoebe...credo proprio che deciderò io per lui e non gli manderò nemmeno la partecipazione!!! non posso mettermi a repentaglio con gente così infantile!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è che lui si è dimostrato molto subdolo e vendicativo...per cui anche se io mi raccomando ci sta che qualcosa tiri fuori!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in pieno Lucia...quel giorno non c'è spazio per queste scenate!

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo lo stesso problema ma è la lei della coppia ad avermi messo in difficoltà. Perché lei ha lasciato lui per un altro, con il quale sta tuttora, e lui è amico storico di fm. Le ho parlato e non verrà, ma mi spiace infinitamente.
    • Rispondi
  • Kattia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Bolzano
    Kattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non lo invitare, se potrebbero creare mal intesi e non è bello perché è la tua giornata e tu dovresti stare serena e tranquilla
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trapani
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te
    • Rispondi
  • Lolly
    Sposa Precisa Luglio 2015 Cuneo
    Lolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questi casi li ho risolti inviando ad entrambi gli inviti e poi venga chi ha voglia e piacere... ovviamente ne terrò conto se non verranno e si possono pure scordare che esisto.
    Abbiamo zii e zie che non si possono vedere, amici che si son mollati... io faccio la mia parte, poi tocca a loro.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Goditi il tuo giorno senza che nessuno ti rovini la festa...
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come ti ha risposto... Io ho inteso che non ha voglia lui per primo di essere invitato... Io non lo inviterei.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E il bello è che mi lasciò lui! Smiley xd ma dopo 5 anni, io avrei voluto salutarlo anche, perché non ho veramente niente contro di lui, ma come mi trovavo nei paraggi, cambiava strada. Allora ciao, che gli potevo fare, mica rincorrerlo per tutta la sala! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa a me !! I miei sono proprio i compari di fedi che si son mollati 2 mesi dopo aver scelto la data del matrimonio !! Ahahahha .. X correttezza ne ho parlato a tutti e due e alla fine mi pare giusto non escludere nessuno dei 2 .. Mi hanno detto che x loro non è un problema e rimarranno i nostri compari di fedi ... Ne siamo felici
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a 45 anni ancora così infantile? Si letizia... È il caso... Tanto da quello che si è capito non vuole venire... Quindi gli fai un favore Smiley winking... E ti togli un problema...
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo tu abbia ben fatto capire che comunque non parteciperà. Quindi tu il tuo dovere fallo, magari con la premessa di evitare di fare scenate poiché tu e il tuo fm non c'entrate niente. Poi sarà lui a scegliere la via più opportuna
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che effettivamente se temi che possa fare una cosa del genere è meglio evitare w non invitarlo!!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì mi sembra che queste persone abbiano difficoltà ad elaborare le cose...capisco che uno ci abbia sofferto però quando passa così tanto tempo non è forse meglio lasciar tutto alle spalle ed andare avanti senza cercare la sofferenza dell'altro per stare bene? MAH non li capirò mai! anche il tuo ex....senza parole!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ho trovato sinceramente di cattivo gusto e veramente inappropriato per una persona di quasi 45 anni! Credo proprio che lo depennerò dalla lista degli invitati...

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto quindi evito proprio!

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Letizia ciao! Io a settembre scorso ho partecipato ad un matrimonio al quale è venuto anche il mio ex. O meglio, io ero sicura nonché amica da una vita della sposa, lui dello sposo ma da quando ci siamo lasciati avevano perso i rapporti. Sinceramente a me non ha fatto ne caldo ne freddo, mi sono divertita come una matta e non ho mostrato il minimo "disagio" o imbarazzo della sua presenza. Lui mi ha evitato come la peste, che gli ho fatto non lo so anche perché ci siamo lasciati da quasi 5 anni, ma dal suo comportamento alquanto immaturo si è visto che avesse molto risentimento. E non l ho notato solo io. Però non mi è importato, io mi sono sentita libera, a quanto pare lui no, ma problema suo. Al lancio del bouquet un mio amico che era al microfono, ha detto: "Per favore togliete Rebecca dalla pista che già sappiamo che si sposa tra 3 settimane, e ci ha anche quasi esasperato oggi", in quanto mi sono buttata nei balli, nei giochi, cantare ecc. Lui si è comportato strano, problema suo Smiley tongue
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certe frasi non sono mai ammissibili...si sta decisamente comportando male... A sto punto non ci puoi fare molto... Gli adulti so peggio dei bambini -.-"
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come ti ha risposto... Io ho inteso che non ha voglia lui per primo di essere invitato... Io non lo inviterei.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Marianna,

il fatto è che lui ultimamente si è rivelato molto astioso...e temo voglia dirle qualcosa durante il ricevimento o semplicemente prenderla in giro per cui credo che non lo inviterò!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te...temo scenate in pubblico!

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trapani
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di non invitarlo, altrimenti rischierai di farti rovinare il giorno più bello della tua vita.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione