Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa VIP Settembre 2015 Firenze

Coppia di amici si lascia... invito entrambi?

Letizia, il 30 Gennaio 2015 alle 16:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 151

Ciao ragazze, Smiley heart

dubbio esistenziale... una coppia di amici si è lasciata. Lei verrà sicuramente al matrimonio in quanto è la mia testimone ma lui...? io vorrei invitarlo perché ho condiviso anche con lui tanti anni di amicizia e di belle esperienze per cui ci sono legata ma temo di metterli in difficoltà.

Lei mi ha detto che non ci sono problemi e lui mi ha risposto così:"non so nemmeno se son vivo da qui a settembre e comunque sia dovrai organizzare molto bene i tavoli qualora io venga!".

La risposta mi ha lasciata un po' perplessa.. e da allora non si è più fatto vivo quindi mi sto anche chiedendo se sia il caso di inviargli o meno la partecipazione. Voi che ne pensate?

151 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 16 Aprile 2015 alle 21:08
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da tante cose. Per esempio la mia amica d infanzia nonchè damigella d onore si è lasciata da 6 mesi dopo 4 anni di storia abbastanza seria. Io sono amica anche con lui e onestamente anche se si odiano avreii spiegato alla mia amica che io lo invitavo lo stesso,lei avrebbe capito. Ovviamente non li avrei seduti accanto e nemmeno vicini,con amici diversi e avrei evitato sguardi e situazioni strane come tempo fa è capitato a me. Ora lui si è messo con mia cugina (figlia del fratello di mio padre) ovviamente invitata anche lei,ma non solo abbiamo saputo che tradiva la mia amica già con lei quindi a questo punto sono stata molto chiara,dicendo a mia cugina che è invitata solo lei per ovvi motivi e lei ha capito,ho detto a lui i motivi della sua non presenza al matrimonio in quanto sarebbe stata davvero disagiosa e tutti siamo in peace! Smiley smile

    Ti racconto però la mia storia. Io sono stata fidanzata 7 anni con un ragazzo gelosissimo,avevamo spesso discussioni accese ma proprio a 4 giorni prima di un matrimonio ci siamo lasciati discutendo proprio per un abito che io volevo indossare. Ormai però eravamo invitati entrambi,allora io ho subito contattato la sposa e le ho spiegato che era meglio se io non andassi ma lei mi ha detto "non esiste,devi venire,ti siedo da un'altra parte" Allora pensandoci ho detto ma si dai vado lo stesso,così fu. Andai al matrimonio in Chiesa lui non c'era e ho quasi spèerato che non venisse ma al banchetto si è presentato. Alla fine non eravamo seduti nello stesso tavolo ma in quello accanto e praticamente di fronte in quanto in tavoli tondi lui era verso il mio tavolo e io verso il loro quindi non è cambiato nulla. Per tutto il tempo mi guardava le gambe di fuori lanciandomi occhiate assurde e ansiose. Non riuscivo nemmeno ad andare in bagno perchè mi sentivo seguita e "scollata" ma giuro non lo ero. Mi sono rovinata una festa con i suoi occhi addosso e non positivi. Non ho fatto il trenino,non sorridevo con altri ragazzi perchè sapevo che mi sarebbe aspettato un inferno nonostante lasciati,non ho partecipato a nessun ballo,nulla di nulla. Ovviamente mi auguro che non sia il caso dei tuoi amici però vedi tu il motivo e poi sii sincera con entrambi se hai piacere ad averli,saranno loro a dire di no eventualmente se non vogliono vedersi.

    • Rispondi
  • Laurita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Reggio Emilia
    Laurita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende tutto da come ci si lascia e da quanto tempo...........e varia da caso a caso.

    al tuo posto non lo chiamerei proprio dalle sue affermazioni!!!!!!!!!!!!!!

    Io vorrei tutte le mie amiche e testimoni felici e serene, se una delle mie amiche da mille anni si lascia, anche se adoro tutti i loro morosi penso che non li chiamerei... non vorrei vedere litigi o sguardi truci o loro tristi e ferite con la faccia da funerale...

    Al mio ci saranno i genitori del fm separati malissimo che si parlano tramite avvocato e stanno divorziando ora... a 5 mesi dalle nostre nozze.... purtroppo loro non si possono non invitare...............

    siamo già preoccupatissimi che facciano scenate ma ci devono solo provare!!! Smiley angry

    Altolà alla negatività!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2015 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se può consolarti al matrimonio della mia collega non si è presentato un'intero nucleo famigliare a cui erano state anche pagate le spese di viaggio e pernottamento (circa 800€). Queste carinissime persone hanno solo mandato un messaggio il giorno prima dicendo "scusate non veniamo" e non hanno nemmeno avuto la decenza di fare uno straccio di regalo agli sposi! che schifo!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2015 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah! le foto con gli imbucati mi fanno troppo ridere. Finisci per guardarle e pensare "ma questi chi sono? amici suoi? parenti alla lontana?"

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Taranto
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu invitalo, poi al massimo non viene ma sarà stata una sua scelta e non la tua!

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio di una conoscente c'erano gli invitati fantasma, un uomo e una donna sui 35, molto ben vestiti. Li si vede nelle foto scattate durante il buffet iniziale e in altre del dopo cena, mentre mangiano la torta: durante la parte seduta no, anche perché i posti erano assegnati e nessuno se li è ritrovati al tavolo. Non sono parenti, non sono amici, non sono neanche persone invitate dal catering per vedere un allestimento reale, gli sposi avevano autorizzato la presenza di un paio di coppie che volevano farsi un'idea, ma durante l'aperitivo hanno scambiato qualche parola di augurio e non si trattava di loro. Mistero. Qualche invitato ha detto che forse parlavano francese, l'ipotesi più accreditata è che fossero turisti ospiti di un'altra ala del resort in vena di imbucarsi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche noi abbiamo una coppia di amici che si sono separati ma li inviteremo ugualmente sarà nostra premura non metterli nello stesso tavolo Smiley xd

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te lo inviterei. Hai spiegato la situazione ad entrambi e sei stata onesta, ora spetta a lui decidere se venire. Se dovesse accettare lo sistemerai in un tavolo lontano dalla sua ex
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Letizia io lo inviterei comunque... poi sarà lui a decidere se venire o meno...

    ovviamente a te la bravura di sederli a tavoli distanti in modo da non creare imbarazzi inutili...

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2015 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche al ristorante mi hanno detto che in media ci sono sempre 4 o 5 persone scomparse ad ogni matrimonio. A sembra quasi impossibile

    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh intanto non è stata l'unica.. Ma almeno altri 3/4 maleducati. Gli altri erano parenti di fm gentilissimi.. Ripagarli della stessa moneta e fine
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che colpa ne ha la sposa? L'invitata ha tutto il diritto di declinare, se non se la sente di partecipare, ma avvisare mi sembra il minimo...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2015 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se mi dovesse capitare qualcosa del genere, dubito che reagirei bene

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gente strana in giro... molto strana.
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppa difficoltà cerebrale..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2015 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non le capisco certe persone! Non poteva avvisarti??

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2015 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se lui non ti avesse risposto in quel modo ti avrei detto di invitare entrambi, ma se lui è così in difficoltà forse non è il caso. Prova ad aspettare, forse tra un po' di tempo si sarà ripreso e magari si presenterà accompagnato con una nuova dama :-)

    • Rispondi
  • _Mart_
    Sposa Saggia Agosto 2019 Latina
    _Mart_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Letizia,Beh lui non credo sia molto "favorevole"fossi in te ,se ci tieni ad averlo, farei cmq l'invito stando attenta a non farli capitare vicini

    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una situazione uguale, lasciati dopo 5 anni di fidanzamento. Lei mia testimone, lui suo testimone. Per lei nessun problema, lui stava per ritirarsi ma poi ha confermato la sua presenza. Quindi, ci saranno tutti e due! Comunque, li abbiamo lasciati liberissimi di scegliere...immaginavo un possibile disagio x entrambi.
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...la sua risposta non è certo delle più inclini a farti inviare l'invito....pensaci bene e pensa bene al vostro rapporto.....e ricorda che devi invitare solo chi vuoi davvero al tuo fianco e soprattutto persone che sai che hanno il piacere di essere lì!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio evitare, prima che ti rovini il giorno più bello della tua vita!

    Anch'io ho il tuo stesso problema con mio cugino, quindi inviterò solo lui.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2015 Novara
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè in effetti quest'ultima frase non è stata molto felice...

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo ragionamento di invitarlo andava bene ma x lui non e così secondo me la sua risposta te l ha fatto capire chiaro e tondo che lui non ha piacere a partecipare quindi. Non mandargli niente ed evita queste persone negative nel giorno più bello bello della tua vita devi essere circondata da persone positive
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo mandato la partecipazione a tutti e due, col consenso di tutti e due. Lei ha preferito non venire, senza avvisare ovviamente
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, non invitarlo, non mi sembra proprio il caso, è chiarissimo che non ha piacere a partecipare. Se posso dire la mia comunque é un comportamento estremamente infantile, se fosse venuto l'avrebbe fatto per voi sposi, cosa c'entra la sua ex? Non capisco davvero certe frasi, proprio di cattivo gusto, in mezzo a tanti invitati possibile che non riesca a fare a meno di focalizzarsi solo su di lei? Mah! Sarà che io sono per il vivi e lascia vivere...
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Decisamente no in questo caso! Frase di pessimo gusto.

    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Ottobre 2015 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aggiungi che a volte in queste situazioni anche l'alcool o l'eventuale presenza di nuovi partner esacerbano gli animi. Sono ulteriori fattori che, se presi in considerazione (quello solo voi sapete se si attagliano o no), possono peggiorare il tutto..

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Settembre 2015 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' quel che penso anche io... non temo scenate, ma frecciatine o momenti spiacevoli sì e vorrei evitare sinceramente. Non tanto per noi quanto per loro...diventerebbe snervante!

    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Ottobre 2015 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti se è capace di dire una cosa del genere rischiate solo che per eccessivo livore vi rovini il giorno più bello. Farlo partecipare sarebbe un bell'azzardo..

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Settembre 2015 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che non lo inviterò...dopo l'ultima affermazione "io godo nel vederla stare male" (riferito alla mia amica nonché sua ex) credo proprio che eviterò! Lo trovo di cattivo gusto e molto infantile...

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Settembre 2015 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente anche noi avremmo organizzato i tavoli in modo da tenerli separati... ma la questione è ancora più spinosa perché lui si inasprisce anche solo vedendola!

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Settembre 2015 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì ma è passato 1 anno e mezzo... ognuno si è rifatto una vita! E poi lui dice di godere nel vederla stare male...non mi sembra una persona da invitare ad un matrimonio! non ci sono i presupposti...me ne rendo conto ora!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione