Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa VIP Settembre 2015 Firenze

Coppia di amici si lascia... invito entrambi?

Letizia, il 30 Gennaio 2015 alle 16:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 151

Ciao ragazze, dubbio esistenziale... una coppia di amici si è lasciata. Lei verrà sicuramente al matrimonio in quanto è la mia testimone ma lui...? io vorrei invitarlo perché ho condiviso anche con lui tanti anni di amicizia e di belle esperienze per cui ci sono legata ma temo di metterli in...

Ciao ragazze, Smiley heart

dubbio esistenziale... una coppia di amici si è lasciata. Lei verrà sicuramente al matrimonio in quanto è la mia testimone ma lui...? io vorrei invitarlo perché ho condiviso anche con lui tanti anni di amicizia e di belle esperienze per cui ci sono legata ma temo di metterli in difficoltà.

Lei mi ha detto che non ci sono problemi e lui mi ha risposto così:"non so nemmeno se son vivo da qui a settembre e comunque sia dovrai organizzare molto bene i tavoli qualora io venga!".

La risposta mi ha lasciata un po' perplessa.. e da allora non si è più fatto vivo quindi mi sto anche chiedendo se sia il caso di inviargli o meno la partecipazione. Voi che ne pensate?

151 Risposte

• Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono dell'idea che l'invito andrebbe fatto a entrambi, poi saranno loro a decidere. Un abbraccio!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No perché lui è capace di andare da lei e sfotterla o cose simili....a questo punto vorrei evitare! pensavo avesse superato ma credo proprio di no!

• Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Maggio 2015 Novara
    Nehehina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto dopo le frasi che dice sulla ex, tua testimone. Non invitarlo allora, mica che ti rovina anche la giornata
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma lui si sta comportando come la tua lei Smiley xd nel senso che si è allontanato quasi del tutto per cui ha poco senso invitarlo sinceramente...nei mesi è sempre peggiorato!

• Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Maggio 2015 Novara
    Nehehina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo nella stessa situazione, ma ultimamente lei si è allontanata, anzi diciamo che è proprio sparita dalla circolazione, mentre lui, oltre ad essere uno dei migliori amici di Fm e collega di lavoro, si sta molto avvicinando anche a me. Io avrei voluto invitare entrambi, ma Fm ha preso le parti dell'amico e lei non facendosi più sentire si è auto esclusa. Fossi in te inviterei entrambi, se poi lui non se la sente te lo dirà
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma io sono stata comprensiva, gli ho detto chiaramente che lo capivo e che non volevo metterlo in imbarazzo...che avrei avuto cura di farli stare lontano ecc. Però lei è la mia testimone e sarà comunque al centro della giornata e capisco che lui non ne voglia sapere...

L'altro giorno però mi ha fatto un po' pensare... l'ho incontrato e mi ha detto che tramite amici comuni ha saputo che lei (la mia testimone nonché sua ex) sta passando un periodo brutto (prende psicofarmaci)!E mi ha detto che lui "gode come un pazzo perché lei soffre come un cane"!. Io sono comprensiva...capisco tutto, capisco non sia stato facile per lui però godere per le sofferenze altrui lo trovo molto squallido e bambinesco!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì ma sono indecisa perché ormai è passato quasi 1 anno e mezzo da quando si son lasciati e lui continua ad essere rancoroso e a comportarsi stranamente anche con me..

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che non lo inviterò per come si è comportato con me utlimamente...

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì anche io la pensavo così...poi l'altro giorno l'ho incontrato e lui mi ha detto che tramite amici comuni ha saputo che lei (la mia testimone nonché sua ex) sta passando un periodo brutto (prende psicofarmaci)! E morale della favola mi ha detto "sono veramente felice che lei soffra come un cane". Smiley surprise

Io capisco l'essere arrabbiati...ma è passato un anno?? come puoi essere felice per il male altrui, ormai dovresti essere indifferente visto che ti sei anche rifatto compagnie, amicizie e non solo! No?

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì gliel'ho già detto chiaramente!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no assolutamente...sono molto comprensiva!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certamente...non voglio metterli in imbarazzo!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non so più se lo inviterò.. si sta comportando maluccio anche con noi :\

• Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu invitalo sarà lui poi a decidere se venire o meno
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No spero che non arrivino a questi livelli sinceramente! Smiley surprise

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo nella loro discrezione...anche se io credo che il mio amico non verrà!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono un po' indecisa...l'altro giorno l'ho incontrato e si è dimostrato un po' cativello! a questo punto sono davvero in dubbio!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì anche noi li metteremo in tavoli separati...ammesso che lui venga!

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao letizia, cerca di capire la sua amarezza... Già una rottura è difficile... Poi specialmente se arriva in un momento difficile come la morte di un genitore diventa anche peggio... Il dolore e risentimento si mischiano e si enfatizzano... Diciamo che la tua amica non ha avuto molto tatto forse (anche se era comunque sbagliato stare con lui solo per il momento difficile)... Ci vorrà molto tempo prima che lui lo capisca però... Sii comprensiva e fagli sapere che capisci la situazione e che ti va bene qualsiasi cosa scelga
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ferrara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per coerenza e amicizia lo dvi invitare poi si arrangia lui (visto che la presa un po' male)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui l'ha sicuramente presa malissimo concordo con Marika"

per l'ignorarsi ti auguro che lo facciano davvero io ho dovuto rinunciare a 3 persone per mia mamma che mi ha minacciato di andarsene se li vede Smiley sad

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio.. Forse lui l ha presa male questa storia e non è' molto felice del fatto che si siano lasciati.. Io per correttezza gliela invierei.. Poi sistemerei i tavoli lontani.. E sono grandi e vaccinati..per una giornata si adegueranno!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io inviterei entrambi, ma direi a lui che se non se la sente, capirei, di non farsi problemi

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei entrambi. Se lui decidesse di non venire pero', non prenderla come un torto nei tuoi confronti...
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li inviterei entrambi e, ovviamente, li sistemerei in tavoli diversi.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia testimone si era lasciata da qualche mese con il ragazzo ma l ho invitato lo stesso perché faceva comunque parte del gruppo. E un altra coppia anche aveva divorziato e li ho invitati entrambi.
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verbania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due separati, li invito entrambi tavoli diversi e poi mi auguro niente scenate
    • Rispondi
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione. Invito entrambi ma saranno in tavoli diversi. poi se mi vogliono bene avranno la discrezione di non farmi pesare la situazione
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2015 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu mandagliela... Può sempre dire che nn verrà

• Rispondi
  • Juliana
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un problema identico al vostro. Abbiamo deciso di invitare tutte e due e ovviamente se entrambi confermassero la loro presenza, li metteremo nei tavoli con delle persone a cui loro sono più legate.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava, cerca di capire come si sente... con delicatezza e gentilezza...senza forzarlo..

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai pienamente ragione...ma lei è la mia testimone, è da molto che l'avevamo deciso e lui sa questo particolare quindi forse gli dà fastidio vederla tutta la giornata al centro dell'attenzione e...lo capisco pienamente! Gli ho specificato che non sarà messo in tavoli vicini a lei e che deve fare quello che si sente però lui non mi ha più accennato niente. Adesso tenterò di capire le sue intenzioni!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione