Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa VIP Settembre 2015 Firenze

Coppia di amici si lascia... invito entrambi?

Letizia, il 30 Gennaio 2015 alle 16:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 151

Ciao ragazze, dubbio esistenziale... una coppia di amici si è lasciata. Lei verrà sicuramente al matrimonio in quanto è la mia testimone ma lui...? io vorrei invitarlo perché ho condiviso anche con lui tanti anni di amicizia e di belle esperienze per cui ci sono legata ma temo di metterli in...

Ciao ragazze, Smiley heart

dubbio esistenziale... una coppia di amici si è lasciata. Lei verrà sicuramente al matrimonio in quanto è la mia testimone ma lui...? io vorrei invitarlo perché ho condiviso anche con lui tanti anni di amicizia e di belle esperienze per cui ci sono legata ma temo di metterli in difficoltà.

Lei mi ha detto che non ci sono problemi e lui mi ha risposto così:"non so nemmeno se son vivo da qui a settembre e comunque sia dovrai organizzare molto bene i tavoli qualora io venga!".

La risposta mi ha lasciata un po' perplessa.. e da allora non si è più fatto vivo quindi mi sto anche chiedendo se sia il caso di inviargli o meno la partecipazione. Voi che ne pensate?

151 Risposte

• Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo caso, la parte più lesa sembrerebbe sicuramente lui.. quindi è bene che tu abbia verso di lui maggiore comprensione... Un amico è un amico ma se si pensava di aver trovato la propria dolce metà... accettare che non è più così può richiedere davvero molto tempo
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lei ha lasciato lui...per giunta quando è morto suo padre. Quindi lui ha molto rancore...nonostante sia passato più di 1 anno. E sono d'accordo con te...se si vuole si passa sopra a tante cose per amicizia o amore di una persona!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalla dinamica della loro relazioni, ossia chi ha lasciato per primo/a. Sicuramente lui può essere ferito però qui si tratta di Te e non della sua ex. A sangue freddo potrà ragionarci meglio e prendere la sua decisione. Sono entrambi adulti e a volte per certi amici si può fare qualche sacrificio..

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giustissimo...credo che farò così! Smiley heart grazie... lui è ancora molto rancoroso ma lei obiettivamente lo ha lasciato in un momento davvero critico quindi da una parte lo capisco ma dovrebbe lasciarsi tutto alle spalle!! Però parlare da esterna è facile!

• Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se dopo un anno lui ti da ancora una risposta del genere vuol dire che l'ha presa davvero male... comunque, se a lei non interessa, come ti ha detto qualcun altra, tu invita anche lui se hai piacere ad averlo presente per il tuo gran giorno, accompagnando alla partecipazione un "a me farebbe piacere averti vicino, ma se pensi di non essere in grado di gestire la situazione perchè provi ancora del rancore nei suoi riguardi ti capisco, mi dispiace un po', ma rispetto la tua decisione quindi sentiti libero di declinare l'invito, non mi offendo". Così tu lo inviti, gli fai sapere cosa ne pensi e lasci a lui la decisione.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. ma infatti.. magari per lui è un problema e i rapporti si raffredderanno da se.. spesso succede.. Smiley sad
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley kiss

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley kiss Smiley kiss credo anche io! smack

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Così facendo,a prescindere dalla decisione non sbaglierai Smiley winking

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai pienamente ragione..al momento dell'invio delle partecipazioni deciderò a seconda di cosa mi dice il cuore!

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh alla fine sarà il cuore a decidere....credo che certe situazioni mettono a dura prova la nostra "naturalezza".... se c'e' un'amicizia meglio rispettarla se è andata con la rottura di questo rapporto,amen Smiley amazing

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche tu hai ragione.... vediamo! Smiley smile

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono adulti, inivita entrambi poi sarà lui a scegliere di venire o meno Smiley smile
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma io ho conosciuto prima la sua ex..siamo molto amiche e poi successivamente ho conosciuto lui! Quindi è normale che io la scelga come testimone, non significa schierarsi però probabilmente lui sa che la vedrà al centro dell'attenzione per buona parte della giornata e la cosa non gli va giù. Sono in difficoltà... a questo punto gli parlerò o manderò l'invito e starò a vedere!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Semplicemente per il fatto che lui si sta comportando in modo un po' strano...freddo!! Smiley laugh devo rifletterci...

• Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito...per come la vedo io essendo lei la tua testimone la vede come se tu fossi dalla parte di lei ecco perché la sua reazione...a questo punto io ci parlerei chiaramente...
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Letizia....se senti entrambi come amici perchè fare la differenza Smiley winking

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le partecipazioni le vorrei inviare a maggio-giugno perché agosto come mese non si considera...sono tutti in ferie e inviandole a luglio temo sia troppo risicato il tempo! Comunque sia ci penserò bene...attualmente lo vedo molto distante e non si fa più vivo almeno che non sia io a cercarlo! Devo valutare...non voglio fargli un torto più che un piacere!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì però la risposta mi ha gelata un po'.. cioè non ho visto felicità nel suo atteggiamento ma quasi stizza! E' stata una sensazione spiacevole...ma forse è solo un'impressione!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria Chiara,

lei ha lasciato lui...precisamente nel momento in cui è morto il padre (di lui) :\ è stata una bella botta e lui prova rancore verso di lei quindi credo anche io che volesse declinare l'invito in maniera velata (forse vederla lo fa stare male). A questo punto sono davvero in dubbio se invitarlo o meno...o se parlargli chiaramente!

Ah si sono lasciati praticamente un anno fa...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Maria.. magari da qui a settembre non lo sentirete più.. le partecipazioni presumo le invierai a luglio quindi hai tempo di capire come si evolverà il vostro rapporto con lui singolarmente.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia secondo me la sua risposta era un modo per eludere l'invito probabilmente perché non si sentirebbe molto a suo agio venendo (ma chi ha lasciato chi?)...comunque io lo inviterei sempre cercando di metterli in tavoli diversi...Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Letizia. Se la Tua amica/testimone Ti ha detto che non ci sono problemi io dare la partecipazione anche a lui..e sarà poi lui a decidere liberamente se venire o meno..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione