Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa VIP Settembre 2015 Firenze

Coppia di amici si lascia... invito entrambi?

Letizia, il 30 Gennaio 2015 alle 16:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 151

Ciao ragazze, dubbio esistenziale... una coppia di amici si è lasciata. Lei verrà sicuramente al matrimonio in quanto è la mia testimone ma lui...? io vorrei invitarlo perché ho condiviso anche con lui tanti anni di amicizia e di belle esperienze per cui ci sono legata ma temo di metterli in...

Ciao ragazze, Smiley heart

dubbio esistenziale... una coppia di amici si è lasciata. Lei verrà sicuramente al matrimonio in quanto è la mia testimone ma lui...? io vorrei invitarlo perché ho condiviso anche con lui tanti anni di amicizia e di belle esperienze per cui ci sono legata ma temo di metterli in difficoltà.

Lei mi ha detto che non ci sono problemi e lui mi ha risposto così:"non so nemmeno se son vivo da qui a settembre e comunque sia dovrai organizzare molto bene i tavoli qualora io venga!".

La risposta mi ha lasciata un po' perplessa.. e da allora non si è più fatto vivo quindi mi sto anche chiedendo se sia il caso di inviargli o meno la partecipazione. Voi che ne pensate?

151 Risposte

• Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma in questo caso tu hai due persone intelligenti che ragionano e che vi voglio davvero bene...per cui pur di presenziare al vostro giorno passano sopra al resto. Questo ragazzo non è così...si sta allontanando ultimamente e poi mi ha fatto dei discorsi sulla mia amica che non mi sono piaciuti per niente!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per niente simpatico e tuttora continua a farsi sfuggente e a dire cose astiose! per cui non me la sento di invitarlo...

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Elly lo penso anche io!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì ma dirmi che gode per il male che lei sta vivendo non è giustificabile...alla fine lei è l'amica più cara che ho e sentir dire queste cose mi fa rabbia!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono situazioni molto delicate...anche perché capisco che rivedersi dopo trascorsi burrascosi non sia proprio il massimo. Il mio amico si è comportato pure male con me ultimamente...e si è mooolto allontanato! per cui io credo proprio che non lo inviterò!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è che sembra non abbia nemmeno terminato le elementari da come si comporta... lo trovo molto sciocco e astioso quindi non credo lo inviterò!

• Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I delicati equilibri degli amici che si lasciano..nel tuo caso mi sembra che per lui sarebbe un problema essere presente. Le cose sono due, dargli l'invito e lasciare a lui la decisione finale oppure dargli la partecipazione senza invito.

• Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Ottobre 2015 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una situazione spinosa, anch'io ci dovrò fare i conti. Lei è una mia carissima amica, e verrà anche con il nuovo compagno.. lui certamente sarà invitato, perchè è amico sia mio che di fm, però non sono sicura che accetterà. Certamente sarà nostro preciso dovere organizzare bene i tavoli, è una questione di delicatezza.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2015 Novara
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh come ti capisco... Penso che i miei testimoni si sono lasciati... Loro mi dicono che nonc'è problema ma io mica ci credo tanto... Cmq io gliela manderei lo stesso la partecipazione, tieni conto che questo è un momento di rabbia e sconforto...

• Rispondi
  • Provvidenza
    Sposa Precisa Giugno 2015 Roma
    Provvidenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei dipende dal rapporto che avete. Mi trovo in un caso simile: il mio fidanzato si trova davvero bene con lui e lei e una mia damigella d'onore quindi vogliamo un sacco di bene a tutti e 2 ed entrambe son ben felici di venire, quindi li ho invitati tutti e due e a loro saputa! ovviamente sara mia premura evitare di metterli vicini a sedere!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti dico solo che la mia testimone e il testimone di mio marito sono stati fidanzati anni fa... Nessuno dei due ha creato il minimo problema! Probabilmente dipende dalle persone, certo che lui non è stato molto simpatico con questa rispostaSmiley atonished

• Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

=)

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2015 Teramo
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non fartene un cruccio..... potresti anche inviarlo, vedrà lui se si sente di venire...
    E tu magari nel dubbio piazzalo lontanissimo!!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente in accordo
    • Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti do un consiglio spassionato....se si è comportato così vuol dire che non ha piacere di venire...quindi non invitarlo!^^

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, avevo pensato anche di invitarlo da solo ma poi si troverebbe l'unico in un tavolo in cui non conosce nessuno...e poi tutte le mie amiche in coppia e lui da solo non saprei...che problemi cavolo!!!Smiley sad((

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima soluzione direi... Se comunque siete rimasti in rapporti buoni perché non imvitarlo... Ecco forse da solo senza fidanzata... Ma questo sta a voi decidere...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima soluzione direi... Se comunque siete rimasti in rapporti buoni perché non imvitarlo... Ecco forse da solo senza fidanzata... Ma questo sta a voi decidere...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...ho anche io lo stesso problema...la mia migliore amica che mi farà da testimone si è lasciata 5 anni fa con mio amico...uscivamo tutti nella stessa compagnia...ne ho parlato con lei e mi ha risposto che ovviamente non mi dirà mai di non invitarlo, ma sicuramente se non ci fosse sarebbe più contenta.

Io non so che fare, da un lato non vorrei farla stare male tutto il giorno perchè mi ha detto chiaro che ancora non l'ha perdonato, dall'altra è vero che anche lui è un mio amico e abbiamo condiviso insieme tanti anni.

Lo inviterei con la sua attuale morosa che conosco bene, ma che è la ragazza per cui lui ha lasciato la mia amica.

Ovviamente non li metterei al tavolo insieme, ma lui con morosa al tavolo degli amici del mio FM.

Help me!!! Smiley sad

• Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invitalo è sempre un amico sicuramente lui e rimasto molto più male della tua amica x da queste risposte
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Arezzo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invitalo! Sarà poi lui a scegliere se se la sente di venire!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2015 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l invito glielo manderei... sarà lui a decidere che fare... la sua risposta denota una grande tristezza e c è da capirlo. Ma il tempo è un gran dottore. Tu invitalo, a te non ha fatto niente!

• Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci resterei male se non fossi invitata: non mi sembra corretto, è pur sempre un amico. Sarà lui, casomai, a decidere di non venire se proprio non se la sente. Per quanto riguarda la scenata, se ha tutti i venerdì e ha finito le scuole medie non dovresti avere problemi.

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Agosto 2015 Avellino
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non lo invitare...evita, se poi ti ha detto così!!! lascia stare magari farà qualche sceneggiata al tuo matrimonio...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto.. Non invitarlo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2015 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li inviterei lo stesso. Al massimo non verrà non è che è obbligatorio e anzi, vista la situazione, sarebbe comprensibile!
    La sua risposta ora è dettata dalla rabbia ma se ci tieni io dico che dovrestiSmiley winking
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la stessa situazione con due amici che erano fidanzati da 9 anni li metto in tavoli diversi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2015 Como
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel dilemma bo io se si era amici di entrambi li invito tutti e due...magari si tavoli sepati...
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo inviterei..
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Monza e Brianza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non invitarlo.. Non vorrà avere vicino la sua ex..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non invitarlo...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala