Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Super Sposa Settembre 2019 Salerno

Coppie che si somigliano fisicamente.. è possibile?

Antonella, il 29 Novembre 2017 alle 13:53

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 107

Una ricerca dell'Università di Caracas ha dimostrato come i volti di molte coppie siano somiglianti fra loro.. alcuni sembrano addirittura fratello e sorella! Ma come mai? “La somiglianza dei volti lascia presagire bagagli genetici simili: accoppiarsi con un partner uguale a noi è un modo per...

Una ricerca dell'Università di Caracas ha dimostrato come i volti di molte coppie siano somiglianti fra loro.. alcuni sembrano addirittura fratello e sorella!

Ma come mai?

“La somiglianza dei volti lascia presagire bagagli genetici simili: accoppiarsi con un partner uguale a noi è un modo per assicurare la continuità del proprio patrimonio genetico”

E in effetti è una particolarità che ho sempre notato in molte coppie.. magari entrambi hanno un naso importante, entrambi hanno la fronte alta, la bocca in un certo modo, gli stessi colori di occhi e capelli... e non vi nego che di tanto in tanto ho notato questo aspetto anche in alcune foto da voi postate Smiley smile


Pensate sia attendibile questa ricerca?

Notate qualche somiglianza con il vostro fm o la vostra fs?

Se sì quale?

Vi lascio con il link dell' articolo: bergamosera.com/cms/2010/03/18/la-coppia-perfetta-ha-volti-che-si-somigliano/ Smiley winking

107 Risposte

  • Mariachiara
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Roma
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo apposto lui alto io abasina lui moro con occhi scuri, io bionda con occhi azzurri! Le sembianze del viso completamente diversi 😃❤️
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andiamo male perché il mio fm ed io non ci somigliamo in nulla nè caratterialmente nè fisicamente 😭
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh cavolo, il taglio degli occhi è praticamente uguale!
    anche il sorriso... che belli che siete ❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Benevento
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete identici
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci somigliamo così tanto a detta della. Gente che sua figlia la scambiano X la mia visto che è uguale a lui ... fisicamente se continuiamo a mangiare schifezze ci somiglieremo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Napoli si dice: chi si somiglia, si piglia 😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fisicamente non ci somigliamo ma caratterialmente assolutamente sì! 😘
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è vero...! Mi scambiarono x sua sorella!
    • Rispondi
  • Claudietta
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Agrigento
    Claudietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊😊😊😊😊Smiley heart
    • Rispondi
  • Claudietta
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Agrigento
    Claudietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie♡😙😙😙😙😙😙😙😙😙😙
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire il vero è una cosa che ho sempre notato! Peccato che io e fm non ci somigliamo per niente 😂
    • Rispondi
  • Maria Pia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Palermo
    Maria Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci somigliamo moltissimo 😍e mi somiglio anche con mia suocera 😍
    Una volta scherzando con mia suocera mi chiese “ ma quando nascerà un bimbo/a non possiamo dire che somiglia a mamma o a papà perché entrambi vi somigliate “ 😊

    Coppie che si somigliano fisicamente.. è possibile? 1
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, non direi proprio nel nostro caso 😂 lui ha attaccatura dei capelli a cuore (infatti ha sempre paura della stempiatura) e io a ovale, lui ha gli occhi tondi mentre i miei sono a mandorla, lui ha un naso greco mentre io ho una bella patatina tonda, quando ero alle elementari non riuscivo nemmeno a indossare gli occhiali perché non facevano presa... L'unica cosa che abbiamo in comune sono i colori, siamo entrambi olivastri. Però questo genere di studi sono sempre molto interessanti, grazie per aver condiviso!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii a noi all inizio sai quanti ci scambiavano per fratelli?? 😂 abbiamo fatto un sacco di scherzi alle persone ahahah diciamo che soprattutto ci scambiavano per fratelli perché avevamo le stesso identico colore di capelli con le stesse sfumature...poi io mi sono fatta scura quindi ora non ci somigliamo più
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Weddinginprogress ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso ci scambiano per fratelli.. in effetti somiglio più a fm che ai miei fratelli.. occhi e forma del viso ci accomunano tanto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2019 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eccoci qui Smiley smile Coppie che si somigliano fisicamente.. è possibile? 2

    io non vedo tutta questa somiglianza a dirti la verità!! ahaha Smiley laugh ma fa piacere sentirsi dire che ci somigliamo ^^ in questa foto gli occhi li abbiamo diversi

    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto meglio le foto,è vero il colore degli occhi è diverso!!!!Smiley smile
    Non ci posso credere..
    Non vedere non significa non avere il cervello!
    Anzi,ho letto molto,e sembra che chi ha problemi di cecità abbia i sensi mooolto più sviluppati di noi ed altre capacità in più superiori alle nostre!
    Andrea Bocelli è cieco ad esempio ma...fossero tutti bravi come lui a cantare!
    Sai cosa?La gente probabilmente si stupisce perché siete una meraviglia!
    Di fronte a tanta bellezza non si può fare altro che reagire con stupore!
    Siete belli,giovani,felici,avete fatto un viaggio da urlo(ho visto le foto!!!*-*)...fate tutte le esperienze che una coppia giovane e affiatata ha il diritto di fare!E siete sinceri,perché l'Amore vero si manifesta quando sopravvive alle difficoltà!
    Un "ostacolo" per Voi è diventata una caratteristica dell'altro,e non un difetto!
    Se non lo avessi scritto non me ne sarei accorta neanche,siete bellissimi,soprattutto dentro!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Antonella, io di questa ricerca non ne ho mai sentito parlare però ti posso dire che certe volte ho avuto questa sensazione. Conosco una ragazza e una ragazzo che se non sapessi che stanno insieme direi che sano assolutamente fratello e sorella. Si somigliano davvero tanto, colore dei capelli, forma del viso e anche gli occhi. E' davvero incredibile! Per quanto riguarda me e il mio Fm abbiamo ancora ricevuto domande del tipo "ma siete fratelli?" ma più che il colore dei capelli non abbiamo davvero nulla in comune Smiley xd

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unica cosa che abbiamo in comune è un naso bruttissimo lui a papagallo il mio lungo !! Poi x il resto siamo diversissimi!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono persone spaventate chissà da che cosa!!

    Io invece vedrei come marziani gli uomini che alzano le mani, non di certo chi non può vedere ma ha il cuore buono.

    Voi siete più forti di qualunque pregiudizio Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io occhi castano/verdi, lui azzurri (l'unico che ha, l'altro è bianco), lui capelli castano scurissimo io molto più chiari... Da sposati stranamente non è ancora capitato, ma da fidanzati più di una volta gli hanno chiesto "ma è tua sorella?", e quando lui rispondeva "no, è la mia fidanzata", mi guardavano come un marziano, come se stare con un cieco fosse una cosa strana...

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che carina che sei ♥️ e per i valori sono proprio d'accordo haha
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Neanche noi Smiley tongue

    infatti sono curiosissima di sapere come potrebbero essere i nostri figli.. un mix stranissimo!!

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magari inconsciamente volete tramandare proprio i ricci!

    non è una cosa da poco Smiley winking

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me sembra che abbiate lo stesso bellissimo sorriso Smiley laugh

    comunque anche io ed il mio fm siamo molto diversi... ma taaaanto!

    però come dicevo prima, magari quelli che vogliamo trasmettere sono i valori e non tanto i geni Smiley tongue

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Neglio occhioni, dal naso in sù secondo me vi somigliate Smiley smile

    • Rispondi
  • Keishō
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Keishō ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici? Io non vedo sta somiglianza ahahah 😆

    Coppie che si somigliano fisicamente.. è possibile? 3
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo di questa ricerca ma ho notato molte coppie che si somigliano , tipo i miei suoceri ad esempio sembrano davvero fratello e sorella 😱
    Io e FM non so in effetti direi di no esteticamente , dimmelo tu dall'esterno 😂😂😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley ups Smiley ups io credo di non assomogliarli per niente 🤔
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Precisa Giugno 2018 Mantova
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Entrambi capelli riccissimiiiCoppie che si somigliano fisicamente.. è possibile? 4

    Anche io avevo letto un articolo simile e guardandomi intorno trovo che sia abbastanza veritiero. Però quello che lessi io diceva che le persone che stanno insieme con il tempo finiscono per assomigliarsi a perché hanno spesso lo stesso stile di vita e b perché l'essere umano tende a procedere imitando chi lo circonda, quindi se stai tanto con una persona finisci per acquisire le sue espressioni e viceversa. Riguardo a noi non ci assomigliamo molto, lui magretto io piuttosto formosa, lui nasone io nasino, lui castano chiaro, pelle abbastanza chiara, occhi nocciola, io molto molto più scura, però abbiamo entrambi i capelli molto molto ricci, diciamo sempre che se faremo un figlio possiamo essere sicuri del fatto che avrà tanti capelli ricci.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello questo articolo! noi no, non mi sembra che ci assomigliamo fisicamente Smiley laugh

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io tendo ad esagerare con il nostro naso Smiley xd grazie per il complimento molto gentile Smiley kiss
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione