Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaella
Super Sposa Luglio 2020 Napoli

Coronavirus e acquisti provenienti dalla Cina😥

Raffaella, il 21 Febbraio 2020 alle 13:36 Pubblicato in Vita di coppia 0 26

Salve a tutte sposine,so che posso sembrare paranoica ma temo di avere un disagio:è legittimo aver paura di merci provenienti dalla Cina,a causa di questo maledetto coronavirus???mi spiego meglio.
Finora ho comprato spudoratamente su wish e aliexpress ogni cosa possibile per il matrimonio,quando dico ogni cosa intendo che davvero mi hanno salvata facendomi risparmiare un botto.Ora mi mancano soltanto alcune cose che mi ero riservata alla fine,solo che ho il terrore di acquistarle perchè arrivano da questo luogo dove purtroppo si è scatenata questa epidemia....e questo non mi fa stare tranquilla.Vorrei sapere : ma voi continuate ad acquistare tranquillamente??? Solo io sono paranoica? C'È chi dice che il virus si possa trasmettere attraverso un oggetto toccato da un contagiato... ma tutto sommato è un virus di cui non sappiamo molto,voi come vi comportate?continuate a comprare senza timore ?

26 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 7 Marzo 2020 alle 11:15
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sul sito del Ministero della Salute è scritto chiaramente:

"L’OMS ha dichiarato che le persone che ricevono pacchi non sono a rischio di contrarre il nuovo Coronavirus, perché non è in grado di sopravvivere a lungo sulle superfici"

Questo è il link:

http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=228#3

• Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato pure prima io problema e se arriva.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è stato specificato che gli oggetti non sono portatori del virus

• Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze per i vostri pareri e consigli ❤️👌
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che non può sopravvivere su una vistaglia o un oggetto perché non ha le condizioni ottimali, gli serve un ospite in immediato per andare avanti, gli oggetti non trasmettano il virus se il passaggio non é immediato, ha più possibilità di prenderlo sul posto in senso vai al negozio d'avanti a te uno starnutisce o tossisce sul oggetto e tu lo prendi in immediato e ti gratti i occhi naso o mangi qualcosa senza lavarti le mani, dai pacchi e oggetti provenienti dalla Cina non hai questo rischio perché non c'è contatto immediato dal infettato-oggetto-tu, ma passano settimane prima che ti arriva, inoltre per le spedizioni del aliexpress disinfettano prima di spedire, la persona viene contagiata da contatto immediato, quindi stai tranquilla
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1. Non sopravvive sui oggetti più di 48 ore, fino a 9 giorni gli servono i condizioni ottimali di temperatura e umidità, a differenza di notizie italiane seguo notizie anche russe, dove ti spiegano veramente per filo e per segno tutto da scenziati(quelli russi sono megliore al mondo) già da 2 mesi, quello che si sente in Italia da l'ultima settimana io sapevo già da 2 mesi del comportamento del virus.
    2. Per farti capire il meglio quello che ti circonda è che 80% dei oggetti che vai a comprare al negozio italiano (compreso apiti da sposa) e qualsiasi oggettistica che ti serve é Made in Cina, quindi? Capito?

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato specificato che gli oggetti NON sono portatori del virus! Pure noi ne abbiamo comprati parecchi e siamo sanissimi 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2025 Messina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    State tranquille il virus è pressoché impossibile che si trasmetti via oggetti perché non riesce a sopravvivere su qualsiasi tipo di oggetto per più di qualche ora. Non vi contagiano con un pacco. Non fate allarmismi e soprattutto usate le misure di sicurezza base cioè lavare le mani spesso, non tossire senza mano davanti o stare troppo vicino chi tossisce, buttare subito i fazzolettini usati e non riutilizzarli. Tranquille❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuo a comprare, giusto oggi mi è arrivata una vestaglietta un po' sexy pet l'after...
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale qualcuno lo dice almeno si crea un po’ meno allarmismo intorno a questo argomento!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono preoccupata.. Il virus è arrivato anche in Veneto 🙄
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂💪meglio essere troppo precise anziché sciattone dai ...giustifichiamoci così 💣
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sei l’unica...poi adesso che c’è il coronavirus anche qui in Lombardia non vado più neanche nei centri commerciali...
    Comunque mi prendevano tutti in giro che avevo messo in quarantena le scarpe...siamo in due allora🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo essere sincera l'ho fatto con le vestaglie sposa,sono ancora chiuse nel pacco fuori al balcone ahahahah ma allora non sono l'unica al mondo 😂💪
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato su Vova non per il matrimonio..però gli oggetti li ho messi in isolamento per 15 giorni 🙈🙈🙈 al massimo tu prendili lo stesso e li metti in isolamento come ho fatto io
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ragazze,effettivamente mi avete un po' rassicurata dicendomi che anche voi state continuando a comprare...forse troverò la motivazione per fare altrettanto 😂😂😂💪 GRAZIE MILLE DI CUORE A TUTTE ❣️❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anke io sto comprando su wish, i miei genitori faranno 40 anni di matrimonio e lo festeggeremo ma la wedding Planner per farmi risparmiare un po' ha detto di comprare metà materiale, diciamo che giorni fa mi sono arrivati i pacchetti dalla cina all inizio ero spaventata mi son detta ora lì butto, ma era merce che avevo prenotato a dicembre in realtà, poi ho letto che sugli oggetti il virus muore dopo 5 giorni speriamo bene..... Piano piano arriva l'ansia anke a me, poi mi sono arrivati anke oggetti per il mio matrimonio quindi andiamo tranquille
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuo e continuerò a comprare!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vai tranquilla. non corri rischi.. ma se non ti senti tranquilla parlane con un medico e vedrai che ti tranquilizzerai

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi continuare a comprare senza problemi. I batteri dopo pochissime ore muoiono su oggetti, mentre i pacchi per arrivare qui impiegano un mese e mezzo! Stai serena! Io sto continuando a comprare...l’unico problema è che molte aziende sono ferme e non spediscono. Io ho dovuto annullare parecchi ordini e prenderli su amazon pagando il doppio purtroppo
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raffaella le cose che si acquistano da questi siti costano così poco perché vengo trasportate via mare, quindi capirai che dalla Cina all'italia il tempo via mare non è indifferente, l'aria cambia. Tuttavia la diffusione di questo virus avviene in modo diretto tramite chi c'è l'ha già, ovvero se respiri a stretto contatto con la persona affetta, se ti starnutisce praticamente affianco o attraverso il contatto delle mani sporche, che poi involontariamente ti porti vicino la bocca o ti tocchi diciamo. Oltretutto per essere contagiata devi essere "predisposta" a quel tipo di microbi, quindi potresti essere contagiata, sempre in maniera diretta, solo se in questi mesi sei stata nei Paesi che avevano il boom del virus, ma non credo che tu sia appena tornata dalla Cina.. Quindi, tutto questo per dirti che se devi acquistarlo fallo senza troppe paranoie perché non credo che un cinese che impacchettata il tuo ordine ci fa prima uno starnuto sopra al fine di contagiare 😅 le probabilità di infettarti tramite i loro oggetti è pari a zero! 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il virus muore in poco tempo sulle superfici. I pacchi impiegano settimane ad arrivare.Non ci sono comunque pericoli perché i dipendenti delle pochissime aziende e magazzini ancora in funzione lavorano con le mascherine quindi è impossibile che starnutiscano sugli oggetti. Acquista senza problemi 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco la preoccupazione ma no, il virus non può resistere sugli oggetti partendo dal fatto che ha una resistenza molto bassa e per "sopravvivere" ha bisogno di un organismo che lo ospita....tranquilla

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! no, il virus si trasmette solo se stai a contatto con una persona infetta. Non si passa dagli oggetti!

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla, io sto continuando a comprare, il virus non si trasmette dagli oggetti
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Puoi stare trq si trasmette solo a contatto diretto cn la persona sintomatica e solo x via orale! Tipo starnuti, tosse, bacio. Io ho acquistato 3 sett fa cn molta trq.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione