Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Aprile 2019 Roma

Corredino neonato

Sposina2019, il 18 Gennaio 2021 alle 17:29 Pubblicato in Future mamme 0 33
Salve , a febbraio dopo la morfologica voglio iniziare a comprare qualcosa.. ma sto già dando un occhiata per farmi un idea di ciò che serve ma sono totalmente inesperta.. Secondo voi è meglio prendere tutto taglia 0 mesi oppure quale taglia mi consigliate?. E poi per quanto riguarda il bagnetto voi dove lo fate ai vostri neonati ? Avevo visto un fasciatoio che si può mettere pure la vasca per lavarlo della chicco però non saprei visto che ho anche la vasca da bagno Smiley smile e un'altra cosa , quale trio mi consigliate 🤩?

33 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 24 Gennaio 2021 alle 22:49
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato tutine più grosse su consiglio di tutti ed ho tutte foto con tutine troppo grandi , fortunatamente avevo due tre tutine taglia 50 che ho messo in ospedale e gli stavano bene almeno per la prima settimana, mio figlio è nato 3,250 ,fasciatoio ho comprato cuddle e bubble della Chicco e lo strauso ancora adesso che ha 1 anno, mio figlio fa ancora il bagnetto li una favola .
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglio di prendere tutto 1-3 mesi (56 cm) perché crescono veramente in fretta, ricordo comunque che presi giusto 2 3 tutine taglia 1 mese per la clinica e i primi giorni a casa. Body e bavaglini non saranno mai abbastanza soprattutto i primi mesi! Per quanto riguarda il fasciatoio per me si è rivelato fondamentale, lo continuo ad usare tutt'ora che la bimba ha poco più di un anno. Per motivi di spazio e praticità non comprai quello con la cassettiera sotto che generalmente trovi abbinato alla culla, ma uno di quelli richiudibili che tengo sempre aperto sopra al bidet. Il trio presi uno non troppo costoso della cam, ho utilizzato molto la navicella e ovetto, poco il passeggino, un po' perché è molto pesante da caricare in macchina e soprattutto perché causa covid ho limitato le passeggiate al minimo. Spero di esserti stata utile e auguri per la gravidanza!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se aspetti un maschietto ti consiglio di partire dalla taglia 1 mese, soprattutto se voi genitori siete alti. Aspetta giusto un altro po' per capire se sarà anche lui alto o nella media.
    Ti sconsiglio di utilizzare la vasca del fasciatoio perché l' acqua del bagnetto potrebbe rovinare il legno, acquisita una vaschetta da inserire in doccia e delle mussole , quest'ultime sono utili per avvolgere il bimbo in acqua e aiutarti nel bagnetto.
    Per quanto riguarda il trio, ii ho acquistato PEG Perego look 51 perché ha il miglior ovetto in circolazione e in più si adattava meglio al mio stile di vita.La scelta del trio dipende dalla tua auto, da che piano abiti,se hai l ascensore e se la casa e' piccola ad esempio il passeggino Inglesina e' più stretto ma nei modelli precedenti c'era in problema con l ovetto che han risolto con la linea aptica. Se abiti in una zona con tante salite e discese esiste una linea di passeggini con il motore la cybex (?) qualcosa di simeile..insomma ti conviene appuntare il tuo stile di vita e parlarne con la commessa .A parte dovrai comunque acquistare la borsa, perché compresa nel trio e' troppo piccola.

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti consiglio di non prendere nulla 50 cm e andare direttamente sulla 56! Io avevo preso qualcosa 50 perché sapevo che sarebbero nati piccoli visto che sarebbero nati massimo a 38 settimane e comunque la 50 l'ho messa praticamente solo in ospedale! In ogni caso non esagerare con le cose da vestire perché ti regoli molto meglio quando è nato... Per il bagnetto noi abbiamo una vaschetta che appoggiamo nella vasca normale... La vaschetta sul fasciatoio secondo me la puoi valutare se hai il fasciatoio nel bagno o comunque molto vicino... Ti consiglio se puoi di metterlo più vicino possibile al bagno comunque...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per la piccola faccio lavatrici separate tutte da 30 o 40 gradi. Probabilmente il problema è l'asciugatrice. Fatto stà che avevo preso dei body a canottiera e poi a ottobre altri classici (quindi non può essere un fatto di partita "fallata") e mi si sono ristretti che non ho più potuto usarli. Nessun problema con i vestiti invece. Anzi, mia figlia cresce poco, alcuni pigiamini o leggins li stò usando da 4 mesi e sono perfetti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla figurati 🥰
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅ti dirò più body hai meglio è...all'inizio appena apri il pannolino tendono a fare pipì per il freddo e considera anche tanti ricambi della garza dell'ombelico🙈 ti dicevo delle marche perché ad esempio Prenatal, zeta generation e obaibi vestono molto piccolo, kiabi, h&m e chicco vestono più grandi... quindi non dipende solo dai cm...
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto più Marche.. Mi fidavo dei cm.. Non pensavo che cambiasse qualcosa tra le Marche.. Il mio ospedale (sant anna di Torino) mi chiede 6 tutine, 6 body, 12 bavaglini e 2 capellini.. Quindi dici che i body potrebbero non bastare? Maschio anche il mio 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al massimo giusto pochi 54cm...quali marche hai visto? Perché dipende anche dalla vestibilità... considera che non so di dove sei ma i cambi in ospedale sono soggettivi🙈 pensa che io ho partorito lo scorso agosto...tralasciando che l'ho sempre vestito io sin dal primo cambio (qui a quanto ho capito hanno abolito il primo bagnetto...lasciamo stare) e comunque non mi hanno mai fatto mettere i pagliaccetti sempre in body volevano che stesse... alla fine ho dovuto far portare altri body da mio marito (e considera che sono stata solo 2 giorni in ospedale e avevo portato 8 cambi)... perché essendo un maschietto i primi cambi pannolino sono una sfida 😂
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo.. Avevo solo paura che se nasce un po' più piccolo, I body fossero troppo grandi.. Ma una taglia 50cm mi rifiuterei proprio di prenderla ecco.. 😅 Ero indecisa se acquistare quelle da 54cm..l'ospedale mi richiede 6 cambi tra l'altro..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂eh eh! Allora anche il vostro cucciolo sarà alto... io avevo fatto una media perché io sono bassina ma mio marito è molto alto...per fortuna nostro figlio ha preso da lui😆
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok.. Qualcosa avevo visto.. Per ora cresce bene, a 26 Sett era di 36 cm e più di 1 kg.. E il ginecologo mi diceva che con una crescita normale, nell'ultimo trimestre tende a prendere dal patrimonio genetico.. Io e mio marito siamo alti, io nata di 55cm lui di 58cm..le tutine le ho prese in base a questo pensiero 😂😂
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i body io ho acquistato tutto 1-3ma non so se ho fatto bene.. Ti dirò poi, perché partorisco ad aprile.. Trio devi valutare tu in base alle esigenze.. Io per esempio sarò spesso da sola e viaggio in macchina, quindi anche per una passeggiata dovevo prendere l'ovetto.. Motivo per cui mi sono concentrata sulle Marche con ovetto reclinabile.. Alla fine abbiamo acquistato il trio della Peg perego che era in offerta con la cameretta (lettino e fasciatoio con bagnetto della erbesi).. Ripeto a me interessava principalmente ovetto e passeggino.. Avrei potuto fare a meno della navicella.. Ma vista la buona offerta, abbiamo preso il trio.. Diverso è se hai aiuto, oppure se prendi i mezzi e ti muovi da sola, in quel caso meglio optare per qualcosa di ultra leggero tipo il melio della cybex
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera anche che misure intermedie da 54 si trovano raramente...se le trovi magari prendi giusto 2 cambi
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo comprato giusto 2 cambi 50 cm 0/1 e non li ho messi... ho messo direttamente quelli 1/3 da 56 cm... Luigi è nato di 52cm per 3170kg... io al tuo posto eviterei di prendere 0/1 a meno che non ti dicano alla stima che cresce un pò più piccolo
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato tutto 1-3mesi..secondo te è necessario acquistare anche qualcosa 0-3?(cioè 54 cm?).. Oppure tu con il 56-62 ti sei trovata bene sin dalla nascita? Avevo paura che se nasce di 53 cm circa, possa stargli troppo larga la roba di 1-3mesi..cisa ne pensi?
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli io ho preso diversi body da Prenatal ma non mi è mai capitato! 😱 Forse io lavo a temperatura più bassa chissà...che nervi però
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! che bello leggere questi topic, mi ricordano me lo scorso maggio quando ho scoperto il positivo e non sapevo minimamente da dove partire! come tante ti hanno consigliato, non esagerare con le taglie zero mesi, perchè sono davvero piccole e i neonati crescono in fretta, rischi di usarle una volta e via. punta sulla 0-3! idem per i pannolini, se vuoi prendere la taglia più piccola, compra un pacco alla volta, perchè se cresce in fretta dovrai passare alla taglia successiva senza poter finire la scorta. per quanto riguarda il bagnetto, anche se tu hai la vasca da bagno secondo me è più sicuro tenerlo nella vaschetta più piccola proprio come quelle che mettono nel fasciatoio, e a volte anche in quelle vaschette consigliano il riduttore nei primi tempi. in questo modo usi anche meno acqua perchè non devi riempire tutta la tua vasca ma solo quella piccola del bambino! c'è chi non usa nemmeno la vasca ma direttamente il lavandino, haha

• Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente il tuo problema del dover comprare on-line. Io acquisto sempre le stesse marche più che altro perchè (purtroppo) anche se i cm sono uguali cambia la vestibilità. Io acquiato quasi sempre da prenatal (veste piccolo), ovs, mayoral e h&m (quello che veste più abbondante). Da prenatal ti sconsiglio di acquistare i body. Li ho presi in 2 occasioni e mi si sono ristretti entrambe le volte. Mai avuto problemi con i vestiti. La sdraietta purtroppo è molto soggettiva. Ci sono bimbi che ci passano ore e altri nemmeno 5 minuti. Se qualcuno te la può prestare qualche giorno l'ideale sarebbe provare se piace prima di acquistarla.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i body e le tutine io avevo acquistato 2 taglia 50 ...mai messe... tutto il resto 56 (che di solito è 1/3mesi) e le ho usate per circa 1 mese... mio figlio è nato 53cm... noi comprammo il kit cicogna della prenatal con : fasciatoio foppapedretti con bagnetto (il bagnetto lo abbiamo usato fino al mese scorso, appena compiuti 4 mesi siamo passati alla sediolina foppapedretti da mettere in doccia o vasca), trio inglesina city quattro (la navicella usata pochissimo, ma ovetto e passeggino indispensabili), seggiolone polly magic chicco (utilissimo poiché fa anche da sdraietta da 0 mesi in poi), la sdraietta (che però essendo bassa abbiamo usato poco), cuscino allattamento (usato per tutt'altro scopo,ma questo è soggettivo), lettino foppapedretti (utilissimo, mio figlio dorme lì da 1 mesetto e ci sta benissimo)...
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io compro online su oviesse e prenatal, oviesse è più economico e secondo me le taglie dei vestiti sono più corrette...prenatal è un pò confusionario perchè i body vestono poco mentre i completini sono grandi (a parità di taglia), io adesso ho capito come regolarmi però devo dire che forse preferisco oviesse. ho comprato su zara, la qualità è simile, c'è meno scelta e costa un pò di più. ogni tanto compro anche mayoral (in negozio), la qualità secondo me è migliore ma i prezzi sono decisamente più alti. poi vedi un pò qual è la tua filosofia...visto che crescono velocissimi secondo me non vale la pena spendere tanto perchè i vestiti durano pochissimo, però questo è il mio parere personale! ogni tanto vado anche su altramoda per i vestiti in lana (io li uso ma nei negozi normali sono impossibili da trovare). La sdraietta noi la usiamo ogni tanto, il mio bimbo non ne ha mai voluto sapere, adesso ogni tanto ci sta (ha sette mesi), però dipende dai bambini, per esempio i miei nipoti l'hanno usata molto.

• Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho usato il fasciatoio con la vaschetta. È vero che è un lavoro riempirlo e svuotarlo, ma io per esempio non ho altro spazio in casa dove potrei lavare un neonato e la vaschetta l'ho poi riutilizzata nella vasca quando è cresciuto.
    Tutine io non avevo preso niente 50 cm perché mi avevano detto che era grande e addirittura all'accrescimento la ginecologa mi aveva proprio detto "signora lei non compri nulla 50 cm".
    Per il primo bimbo ho usato un trio prestato, questa volta l'ho comprato. Ognuno ha le sue esigenze, per me costo limitato e navicella grande, comprerò un passeggino leggero più avanti.Sulla sdraietta posso dirti che col primo la abbiamo usata tantissimo, ma conosco amici che non sono mai riusciti a farci stare il.bimbo.Poi la next to me, allattando al seno l'ho trovata veramente comoda.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tutine sicuramente taglia 3-6 mesi, ti consiglio pochissime della taglia 0, perché in genere quelle vanno a centimetri e arrivano fino a 56, massimo 60. Per quanto riguarda il bagnetto, io personalmente prenderò la vaschetta da usare nella vasca da bagno, non mi piace quella del fasciatoio, mentre come trio noi abbiamo preso uno di Abc Design con ovetto della cybex, ma ci sono tantissime marche diverse. Per lo più dovresti farti consigliare in base alle tue esigenze, se cammini molto a piedi, vivi in campagna o città, usi molto di più l'auto, ecco in base a questo dovresti regolarti.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso il kit nascita alla prenatal che comprendeva trio Inglesina aptica, fasciatoio e lettino foppapedretti, mangiapannolini, seggiolone chicco, cuscino allattamento chicco e sdraietta.
    Se non ho ancora preso nulla, di un’occhiata perché il prezzo conviene!
    Quanto si vestitini, avendo passato la gravidanza in pieno lockdown ho acquistato esclusivamente online. Senza spendere molto ho preso da kiabi e hm, poi qualcosina anche prenatal.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze e per quanto riguarda negozi di abbigliamento quali mi consigliate?? Ad esempio anche qualche negozio online, visto che non é che si può uscire molto in questo periodo 😊. Poi avevo visto anche delle sdraiette dondolo molto carine, voi le usate ?
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kristina, per mia esperienza ti consiglio poche tutine in generale. Meglio comprare alla nascita. Io avevo preso 4 tutine 50 cm e 4 da 54cm. Mia figlia è nata 3 settimane prima di 47 cm. La tg 50 l'ho usata per circa 1 mese, le tg 54 non le ho nemmeno mai messe. I primi periodi le erano giganti e, quando sarebbe stata l'ora di usarle era cambiata la stagione. Ora ha 8 mesi e, ancora adesso, compro vestiti all'occorrenza perchè ha periodi di forte crescita e altri in cui può indossare gli stessi vestiti per mesi. Se hai la vasca da bagno ti consiglio io fasciatoio con vaschetta che si mette sopra la vasca da bagno. Noi abbiamp quello e ci troviamo benissimo..la vasca però non la usi più (ma noi non l'abbiamo mai usata quindi non era un problema). Trio abbiamo preso l'inglesina aptica e ci troviamo benissimo...però se per caso vivi in città e in condominio onestamente te lo sconsiglio. Questo molto dipende dalle vostre esigenze, da quanto prendete l'auto, se uscite a camminare e avete sterrati ecc
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia è nata 2,5 kg per 48 cm quindi noi la taglia 0 l’abbiamo usata... ti consiglio di sentire le stime della ginecologa soprattutto nelle ultime ecografie per capire più o meno di quanto nascerà... io sapendo che sarebbe stata piccola ne ho comprate 5-6 ma guardavo più che altro i cm (50 cm).... e poi tutto il resto 56 cm. Per il bagnetto noi abbiamo il fasciatoio con vaschetta della foppapedretti e i primi mesi mettevamo la vaschetta sul tavolo in cucina e glielo facevamo li, poi dai 3 mesi abbiamo iniziato a farle la doccia con noi, molto più comoda e la vaschetta non l’abbiamo più usata. Per il trio noi avevamo il Peg Perego book 51 e ci siamo trovati benissimo... dipende poi sempre dalle vostre necessità, noi avevamo bisogno di un trio solido ma maneggevole, che entrasse in ascensore e nel baule della mia panda e che fosse adatto allo sterrato perché andiamo spesso a camminare in montagna! Ti do il consiglio che mi aveva dato il commesso del negozio, piuttosto risparmia qualcosa su lettino, fasciatoio ma non badare a spese sul trio! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preso solo una tutina 0 mesi che ho messo come primo cambio. Per il resto solo tutine 1-3 mesi, idem per i body.
    Ti consiglio di prendere non più di 7-8 tutine e body, così riesci a sfruttarli per bene prima che diventano piccoli.
    Per il bagnetto noi abbiamo preso la classica cassettiera fasciatoio con vaschetta che però non uso nel modo in cui è stata concepita perché la trovo scomoda. Appoggio direttamente la vaschetta sul mobile lavabo che è bello largo e lavo li la bimba.Quanto al trio, noi abbiamo Inglesina aptica e ci troviamo benissimo. Il telaio è un po’ più pesante degli altri (ma ci si fa l’abitudine) ma si vede ad occhio che è solido e robusto...ci è sembrato più sicuro a differenza di altri modelli che sembravano più fragili.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io ti consiglio di non avere molta taglia 0, perché si sfrutta poco.. Basati per lo più sui centimetri, ti coniglio di avere 5/6 body e tutine taglia 50/55 cm e dopo il resto da 55/58 cm.. Mia figlia è nata di 51 cm e pesava 3.100 e la roba da 0 mesi l'ho usata circa 3 settimane, poi è diventata piccola, nel frattempo l'alternavo con quelle 1/3 mesi che inizialmente erano larghe ma dopo un pò andavano bene... Per quanto riguarda il bagnetto ti consiglio di prendere qualcosa di staccato dal fasciatoio, da utilizzare quindi in vasca, in quanto quelli da usare nel fasciatoio diventa complicato utilizzarli, dovresti toglierlo, riempirlo, riportarlo nel fasciatoio pieno di acqua e dopo toglierlo per svuotarlo.. Per il passeggino ahimè non ho consigli perché io l'ho acquistato quando vivevo ancora all'estero
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io per il momento ho comprato tutto 1-3 mesi e la mia bimba nasce i primi di giugno...ti consiglierei di non prendere zero mesi, la vedo un po rischiosa come taglia!

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo preso tutto taglia 1-3 mesi per sicurezza, il mio bimbo è nato 51 cm e con quella taglia ci ho fatto praticamente tutta l'estate... dipende da quanto sarà grande perché se parte già lungo o già sui quattro chili secondo me rischi di non sfruttare la taglia zero. Forse ti conviene aspettare la prossima ecografia, magari ti fanno una stima del peso alla nascita. Il bagnetto noi lo facciamo nel lavatoio dei panni 🤦 oppure in doccia con uno di noi. non abbiamo la vasca da bagno e non sapevamo come gestire la vaschetta... quando sarà più grande comunque la prenderemo così potrà anche giocare nell'acqua. Sul trio non ti so aiutare perché ce l'hanno prestato...ho visto che però qua sul forum c'è un super topic che parla proprio di trio e paseggini, ci sono anche un sacco di consigli, magari lì trovi qualche suggerimento in più.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione