Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giaemari
Sposa Saggia Giugno 2015 Taranto

Corso prematrimoniale... uffff!

Giaemari, il 12 Settembre 2014 alle 11:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 39
Ciao ragazze!
oggi ho chiesto al parroco che celebrerà il matrimonio se il corso prematrimoniale è obbligatorio. ..lui ha detto che sarebbe bene farlo. ..anche se conviviamo da 8 anni e abbiamo una bambina di 2!...ufffff! che pa@#*!
ma che senso ha? ???
cioè chi non ha vissuto insieme giustamente non sa cosa gli aspetta ed è giusto un corso "preparatorio"....ma che mi vorranno mai onsegnare di più di quanto ho imparato in 8 anni di esperienza? ...sì. ..lo so che non basta una vota per conoscerci. ..ma in questi anni abbiamo avuto modo di conoscerci abbassare da scegliere consapevolmente di sposarci!
oltretutto lui fa ora di lavoro che neanche gli permettono di seguire. ..
e non sarebbe a cho lasciare la bimba. ..insomma. ..che scocciatura! !!!!! Smiley sad

39 Risposte

Ultime attività da Giaemari, il 5 Giugno 2015 alle 06:50
  • Giaemari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Taranto
    Giaemari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non l'ho scritto, ma il corso l'o abbiamo fatto! e ti dico che potevamo risparmiarci la fatica e i sacrifici veri fatti per seguirlo, perché veramente, ma veramente NON ha aggiunto assolutamente NULLA a quanto già sapevamo e ci aspettiamo dal matrimonio! non ci ha rivelato, spiegato, chiarito nulla di diverso,nné dato strumenti in più di quanto già non avessimo costruito nella nostra vita insieme!