Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Giugno 2024 Napoli

Cosa chiedere al primo incontro con la location?

Alessandra, il 28 Novembre 2021 alle 18:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao ragazz*!
Settimana prossima ho preso appuntamento con una location, la prima che mi abbia davvero colpito e sembra rientri nel mio budget, per vederla e ricevere informazioni. Cosa dovrei chiedere secondo voi in questa visita? Premetto che fino ad ora non ne ho vista ancora nessuna da vicino, anche questa solo in foto!
Grazie a chi mi risponderà ❤️

28 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 29 Novembre 2021 alle 15:52
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia delle tue parole dolci, hai un cuore bellissimo! Un abbraccio ❤️❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cerca solo di stare tranquilla Ale e di andare al colloquio senza alcun timore o ansia, in modo da goderti appieno l'esperienza. Capisco benissimo l'ansia ma sii fiduciosa, le cose belle sono convinta arrivino a chi sa aspettare Smiley heart un mega abbraccio

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego cara ☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero anche se ho paura di rimanere delusa! È la prima che mi piace e rientra nel budget dopo tante delusioni!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Simona 😍😍😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho postato per questo😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vai tranquilla Ale! l'importante secondo me è che tu ci vada senza ansia o aspettative, ma con una grande apertura mentale in modo da poter apprezzare al meglio le potenzialità della struttura e da oter instaurare sin da subito un rapporto sincero e diretto con i proprietari, con i quali volente o nolente dovrete confrontarvi fino a matrimonio avvenuto.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow grazie 😍...lo utilizzerò anche io come schema se me lo consenti ☺️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissime cose ! Ma soprattutto:


    - orari eventuali di coprifuoco (a maggior ragione se anche voi volete una location che non vi imponga restrizioni di orari per la festa)- se hanno la cucina e o il catering convenzionato - flessibilità in generale sulla tabella di marcia del vostro giorno - esclusività del vostro matrimonio (perché credimi che ci sono posti dove si festeggiano più matrimoni nello stesso giorno🙄) - chiedi bene cosa è compreso e quali sono i costi extra - (ovviamente) numero degli invitati minimo da garantire

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow Giulia non si come ringraziarti!!! Sei stata divina 😍😍😍 vi farò sapere tutto ❤️ non voglio avere aspettative alte però
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra! Ti dico le domande che mi vengono in mente al volo (noi le abbiamo rivolte alla proprietaria della nostra location anche se lei è stata così precisa da precederci praticamente in tutto): è imposto un numero minimo di invitati?; Quale deve intendersi la durata massima dell'evento?; si possono fare foto in location?; che cosa comprende il menù offerto?; sono proposte delle alternative per intolleranti e/o celiaci e/o vegani/vegetariani?; chi realizzerebbe la torta, dobbiamo farla realizzare a parte o se ne occupa la location?; possibile fare il menù bambini?; come si disloca il momento pranzo (la nostra location è strutturata su due piani con scale e ascensore e ampio giardino)?; si farà la prova menù, a pagamento o meno per gli sposi e se possiamo invitare qualcuno?; c'è un addetto alla sorveglianza della piscina?; eventuali costi di portate esterne al contenuto del menù da noi scelto? a quanto ammonta il costo del menù a persona e cosa comprende e se sia giù comprensivo di IVA o meno?; la location è concessa in esclusiva o ci saranno altri eventi in concomitanza?; sono offerti dei servizi extra, e se si in cosa consistono e a quanto ammonterebbe la spesa per questi? entro quando occorre dare la conferma della prenotazione con eventuale caparra e a quanto ammonta?; entro quando occorre comunicare il numero definitivo degli invitati, relative intolleranze e posizione al tavolo?; possibile ingaggiare un animatore per l'evento e, nel caso, hanno qualcuno da suggerire o raccomandare?; entro quando deve avvenire il saldo del banchetto?...

    per ora mi vengono in mente solo queste, spero di esserti stata utile!

    Buona visita e facci sapere com'è andata Smiley love

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio 🤞🏻
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🥰 buona ricerca 🍀
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Utilissimo ora lo scarico! Grazie 😍😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo grazie mille Karina ❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Woooow grazie Cami 😍😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimi consigli e domande grazie mille Antonella ❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono già tutte domande utilissime 😍 grazie Veronica!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie mille sono domande precise e utili io segno 😍😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow Eleonora che messaggio preciso e utilissimo 😍 grazie grazie grazie segno tutto!!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!ti lascio uno schema iniziale da cui partire😊poi da qui puoi farti venire in mente tante altre domande🙂


    Cosa chiedere al primo incontro con la location? 1

    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere quali sono i servizi inclusi, quante persone devono essere come minimo di invitati quanto è il massimo l’orario sulla musica open bar
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti lascio il link di un post che avevo fatto tempo fa, dove avevo fatto il sunto di ciò che avevo capito dopo aver visitato 15 location 😆


    Consigli in pillole: 7+1 cose che ho imparato dalla ricerca Location https://community.matrimonio.com/forum/consigli-in-pillole-7-1-cose-che-ho-imparato-dalla-ricerca-location--t905804
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nou abbiamo chiesto orari limite, quindi se c'era un orario in cui dover finire il ricevimento. Poi la suote nuziale, che per noi era indispensabile. E di cosa si occupano loro, quindi cosa è compreso nel prezzo e cosa no perché in caso toccherà a te farlo.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Orari (ev sovrapprezzo se si sfora)
    Se evento unico
    Costi di affitti/cateringSe sono vincolati ad alcuni fornitori (io una l’ho scartata perché lavoravano solo con il loro dj ma io ne volevo un altro)Numero invitati Max e se hanno un num di invitati minimo e nel caso di un minimo quanto costa se si va sotto a quel numero Se ha la piscina se si può usufruirne Non mi viene in mente altro
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale 🤗 ti dico le domande che ho fatto io. Prima di tutto Ho chiesto il preventivo in relazione al numero di portate, valutane diversi soprattutto se è un pranzo. Poi cosa include quel prezzo (ad esempio a me hanno incluso gli allestimenti floreali di tutta la location, il tableau, i menù stampati e la baby sitter per animazione bimbi). Poi ho chiesto se c'è un numero minimo di invitati da raggiungere e infatti mi hanno imposto i 100 invitati. Ho chiesto cosa comporta se gli invitati sono meno di 100, poi ho chiesto In caso di covid e di decreto di chiusure se c'è un rincaro dei prezzi rimandando la data (perché nel 2020 ho sentito gente che ha dovuto rimandare per decreto e il ristorante ha rincarato i prezzi del 10%). Poi ho chiesto l'ora di inizio e di fine ricevimento. Infine modalità di pagamento e quando dovremo pagare (ci sono location che vogliono una buona fetta del costo totale prima del ricevimento). Ah e per ultima cosa cosa succede se si recede dal contratto per qualsiasi motivo X.
    Credo sia tutto 🤗
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dico le domande che ho fatto io: ci sono limiti di orari? Serve un numero minimo di invitati? Che tipologie di menu hanno e i prezzi? Fanno fare la prova menu e quando? Si paga la prova menu? Posso portare qualcuno alla prova menu? Posso fare un pranzo o una cena da voi per capire meglio il posto? Come sono gli ambienti interni ed esterni? Che servizi sono compresi nel prezzo? Servizi extra e costi? Modalità di pagamento? Entro quanto bisogna dare la caparra per bloccare la data? Quando bisogna saldare tutto? Come si regolano con aria condizionata e riscaldamento? Parcheggio? C'è la suite per gli sposi? Posso fare le foto in location? Come posso regolarmi con l'animazione? Se hai bambini ci sono gli spazi appositi per loro? Entro quanto devi dare il numero definitivo di invitati? Quando devi portare lì il materiale (tipo bomboniere o altro)? Cosa fare in caso di spostamento data o annullamento del matrimonio? Quanti ospiti possono stare in un tavolo? Se serve un catering esterno? Eventuali affitti? Se quel giorno avete l'esclusività o ci sono altri matrimoni? Altre esigenze particolari di sposi o invitati

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione