Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Giugno 2025 Catania

Cosa indossare come biancheria intima per andare all’appuntamento per la scelta dell’abito?

Angela, il 31 Agosto 2023 alle 01:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Mi è sorto un attimo in dubbio!! Non so come funzioni la scelta dell’abito,nel senso quando lo si prova si è in un camerino da soli o no? Bisogna indossare una biancheria intima adeguata? Io mi vergogno un po’ della mia panza e del mio seno cadente e mi imbarazza il pensiero di mettermi nuda.

23 Risposte

Ultime attività da Angela, il 1 Settembre 2023 alle 15:27
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per i tanti consigli.! Vi farò sapere 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono stata informata dall'atelier e ho indossato uno slip bianco brasiliano e ho portato un paio di scarpe col tacco comode (non bianche perchè non le avevo ma non importa). Il reggiseno non l'ho indossato durante le prove perchè ogni abito aveva le coppette. C'era un camerino con una grande tenda dove potevo cambiarmi e indossare gli abiti con l'aiuto della commessa che effettivamente ci vuole per riuscire a entrare negli abiti e a chiuderli, a me doveva mettere delle pinze dietro per stringerli perchè erano grandi :-) Comunque generalmente sono commesse abituate a fare il loro lavoro e ti metteranno a tuo agio. Poi una volta pronta uscivo dalla tenda e andavo su una pedana che mi rialzava e mostravo l'abito ai miei genitori che erano con me. E' stato un momento molto bello, lo rifarei ancora!

• Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata alle prove con certi mutandoni hahahah a volte anche neri! 🤣 di solito dicono di mettere intimo color carne..ma poi in base all abito che scegli capisci se serve comprare qualcosa di specifico o meno. Al mio abito non serviva reggiseno e la gonna era molto spessa in mikado, quindi qualsiasi slip andava bene. Nel camerino però si c’è una persona che ti aiuta ad entrare nell abito..ma di solito sono abituate a vedere donne di ogni età e corpo quindi sec me puoi stare tranquilla 💕
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio abito ha le coppe integrate e comunque io ho la retromarcia di seno😅 metti uno slip taglio laser se ce l'hai e comunque di un colore neutro... poi vedi tu se hai necessità anche del reggiseno...
    In ogni caso ti guideranno loro in atelier, non preoccuparti
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Slip taglio laser possibilmente taglio laser, il reggiseno a me lo hanno fatto togliere, quindi quello che vuoi.
    Stai serena che sono donne e fanno questo di lavoro quindi non badano al tuo aspetto fisico perché sono abituate e poinse sono professioniste ti metteranno a tuo agio come hanno fatto con me
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre allo slip taglio laser meglio anche un reggiseno senza spalline color carne. In un atelier non lo facevano togliere e io lo avevo nero con le spalline (perché negli altri me lo avevano fatto togliere e pensavo fosse sempre così) comunque non vergognarti, vedono ragazze spogliate di continuo è come andare dalla dottoressa 😁
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2024 Grosseto
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto lasciare solo lo slip , lo avevo messo bianco senza cuciture
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io indossavo uno slip a vita alta e, nonostante abbia una taglia 8 di reggiseno, me l'hanno fatto togliere per mettere un corsage di prova...

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intimo color carne o comunque neutro.

Per il resto non preoccuparti, generalmente le commesse degli atelier sono abituate a vedere un po' di tutto, quindi la prima (e più importante) cosa che faranno sarà quella di metterti a tuo agio e di non spingerti a fare niente che sia fuori dalla tua comfort zone ☺️​ anzi, ancora prima che glielo dici tu saranno loro a farti capire che loro non sono li per guardare o giudicare un corpo più dell'altro ma l'unica cosa che desiderano è farti sentire bellissima per il tuo giorno ❤️​

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Partendo dal presupposto che alle signore degli atelier frega poco nulla delle panze o dei seni cadenti, perché penso ne vedano di tutti i colori Smiley smile

te mettiti uno slip senza cucitura nude e un reggiseno senza spalline sempre nude, che eventualmente ti sfilerai una volta iniziato a mettere l'abito, se non ti senti a tuo agio a mostrarti nuda.

quando ho provato io gli abiti, la signora me lo faceva sfilare e rimettere ogni volta. al che le ho chiesto se a sto punto potevo stare senza, perchè era uno stress tutto quel togli/metti. e lei si è messa a ridere perché spessissimo le future spose sono molto pudiche.

e io e la pudicizia non viviamo sullo stesso pianeta Smiley xd

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel camerino c'è anche l'assistente che ti aiuta ad indossare i vestiti. Metti un intimo neutro più che altro per vedere meglio i vestiti. Il reggiseno lo togli solo se il tipo di vestito lo richiede.
    Non preoccuparti, sono donne anche loro 🙂.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ogni atelier è diverso, ma nella maggior parte dei casi sei in un camerino da sola con l’affetto alle vendite e poi una volta vestita esci per far vedere l’abito a chi ti ha accompagnata. Io non sapendo che abito avrei scelto, ho optato per uno slip color carne taglio laser ed un reggiseno a color carne con le bretelle staccabili, in modo tale che potesse essere adattato facilmente ad ogni abito (anche se poi me lo hanno proprio tolto in alcuni casi). Tranquilla che loro vedono spose di ogni forma e colore, quindi di certo non baderanno ad un po’ di pancetta 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio Unimi color carne, slip senza cucitura
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho indossato intimo nude
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso slip e reggiseno color carne e mutande contenitive
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prendi dell'intimo color carne con un taglio che ti fa stare a tuo agio

• Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai sul sicuro una mutandine senza cuciture color carne alla fine quasi sicuramente la sarta ti dirà di indossare quella
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Slip Taglio Laser e reggiseno, entrambi color nudo. Il reggiseno spesso non serve, viene tolto perché i vestiti hanno le coppe
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti delle mutande che ti fanno sentire bene e di cui non avresti problemi a farti vedere dalla assistente, in genere il reggiseno non si usa
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono andata con slip taglio laser, puoi mettere una mini pantera o slip vita alta taglio laser tipo quelle di yamamay, reggiseno color carne senza spalline
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. in camerino entra una commessa per aiutarti e intanto tu devi spogliarti.. molto spesso il reggiseno non serve, la mutanda puoi prenderla un pó più alta!! Tranquilla sei davanti a un altra donna non vergognarti.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho indossato delle coulotte taglio laser,niente reggiseno perchè il mio vestito ha le coppe integrate 😊
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando andata ero con colori neutri, che alla fine i vestiti che ho provato non c’era bisogno del mio reggiseno perché c’erano le coppe al interno e non si vedeva niente dal vestito, e il mio lo dovuto togliere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione