Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Admin Bergamo

Cosa ne pensi della prima notte di nozze?

Alessia, il 29 Settembre 2023 alle 16:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 61

Nell'immaginario collettivo la prima notte di nozze è sinonimo di notte di fuoco e passione... Ma come stanno le cose nella realtà? Vogliamo sentire la tua opinione! Secondo te, questa visione classica della prima notte di nozze è una realtà ancora oggi attuale? Oppure è un mito antiquato? ***...

Nell'immaginario collettivo la prima notte di nozze è sinonimo di notte di fuoco e passione... Ma come stanno le cose nella realtà?

Vogliamo sentire la tua opinione!

Secondo te, questa visione classica della prima notte di nozze è una realtà ancora oggi attuale? Oppure è un mito antiquato?

***

Continua con 👉 Come trascorrerete la vostra prima notte di nozze?

wedding-day-wedding.gif

61 Risposte

  • G
    Sposo Novello Settembre 2024 Alessandria
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si sarà stanchissimi quella sera/notte magari il giorno dopo ci si riprende al meglio e si da il massimo 😁
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Maggio 2024 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mito , tra la stanchezza accumulata nei mesi e quella di quel giorno . Al massimo apriremo qualche busta prima di crollare del tutto . Non si vive solo di quello, magari un tempo si perché non avevano granché di svaghi e libertà ..
    • Rispondi
  • G
    Sposo Novello Luglio 2024 Modena
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tanti fattori
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2024 Ravenna
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che arriverò distrutta alla fine della serata, ma non si sa mai magari sarà fuoco e fiamme...edward-and.gif

    • Rispondi
  • Sebastian
    Sposo Novello Giugno 2024 Firenze
    Sebastian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro si dorme! Smiley smile))
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Maggio 2024 Prato
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dipenda tanto da che tipo di matrimonio si fa (se finisce all'alba o meno) e che rapporto si ha col proprio marito, noi stiamo insieme da 12 anni e quando siamo davvero stanchi non c'è nette di fuoco che tenga.. Si dorme!🤣


    • Rispondi
  • P
    Sposo Novello Giugno 2024 Messina
    Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che quella sera per la stanchezza accumulata durante il Giorno, si vada dritti a dormire. Al mattino seguente poi se ne parla
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Novella Settembre 2024 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia un mito. Con il mix alcool e stanchezza soprattutto
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo distrutti, io avevo la testa che scoppiava, quindi siamo crollati a letto. Abbiamo recuperato la mattina dopo ❤️ (noi conviviamo già e abbiamo una figlia)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ad oggi la mentalità è cambiata, quasi tutti convivono oppure hanno già avuto rapporti quindi per la prima notte non c'è questa aspettativa
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo che sono andati via tutti abbiamo dormito, eravamo talmente stanchi che è bastato toccare letto x addormentarci
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo stanchi e il giorno dopo dovevamo alzarci presto quindi abbiamo dormito 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una stanchezza fisica e mentale incredibili...


    Bravo chi riesce a darsi alla pazza gioia.Poi comunque ormai quasi tutti convivono da anni, quindi niente di eclatante.Semmai tanta emozione per la giornata passata e ciò che significa.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mito! Noi siamo crollati letteralmente. Mio marito poco prima di addormentarsi si è lamentato di tutte le forcine presenti nella mia acconciatura 😂. Non pensava ce ne fossero così tante
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo il matrimonio, tempo che ho tolto vestito e tempo di smontare l’acconciatura/struccarmi siamo crollati 😂 abbiamo recuperato con calma la mattina dopo, abbiamo dormito nello splendido hotel con vista su Roma e ci siamo dedicati ad una favolosa colazione con vista e relax in piscina Smiley smile
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mito assolutamente la sera prima noi abbiamo fatto tardi e alle 4 è suonata la sveglia sono arrivata la sera del matrimonio che nemmeno mi reggevo in piedi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro credo la stanchezza sia talmente tanta da non riuscirci😂
    tanto abbiamo tutta la vita insieme 😍 poi se si riesce meglio ancora 😜
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2025 Ancona
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai è un mito! Io convivo da 12 anni con il mio FM!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo che è mito, noi tra tutto abbiamo finito alle 4:30 del mattino.. abbiamo letto qualche lettera, tempo di togliere i vestiti sono andata a struccarmi e ho trovato il marito collassato nel letto! 😂 la mattina dopo l’ho dovuto letteralmente buttare giù dal letto perché avevamo organizzato una festa in spiaggia post matrimonio dalle 12:30 in poi.. alle 11 ancora non ne voleva sapere di alzarsi perché distrutto 😂
    Anche noi già convivevamo da 3 anni abbondanti quindi diciamo che sarebbe cambiato poco.. ma eravamo davvero distrutti da tutta la giornata..
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saremo semplicemente distrutti ahahah
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo mito perché dopo un’intera giornata tra balli, cibo, amici, parenti, emozioni… il fisico ha dei limiti e penso che dormiremo come due ghiri (chissà se avremo la forza di toglierci gli abiti😅)
    Però noi conviviamo da anni, magari per una coppia che non è abituata a dormire insieme o che ha aspettato le nozze per X motivi la passione avrà la meglio
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, una volta era diverso sicuramente perché era la prima notte che si dormiva insieme... noi conviviamo adesso da un anno quindi non penso che cambierà molto🤗
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che saremo talmente stanchi e distrutti che crolleremo praticamente subitoXD

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che quella sera crolleremo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viviamo insieme, quindi potrebbe anche essere che crolliamo dalla stanchezza 😅 non ne ho idea e non ipotizzo o programmo... Si vedrà
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi cambia molto poco,visto che conviviamo da 15 anni…penso che a fine festa ci sia talmente tanto da metabolizzare😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me mito.... forse la prima notte post nozze il giorno dopo ahhahahahahah

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è un mito... Io credo che quella sera saremo super stanchi... per lo meno io ahahahahahahaha

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso una via di mezzo… non è che improvvisamente ci si trasforma!!! 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione