Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Curiosa Agosto 2020 Forlì-Cesena

cosa notate da invitate

Ilaria, il 16 Gennaio 2020 alle 12:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 39

Ciao a tutte Smiley smile

negli ultimi anni sono stata a un numero davvero inquantificabile di wedding e, un po' perchè sempre testimone/damigella, un po' per questioni caratteriali, non mi sono mai soffermata a guardare i dettagli o a giudicare il matrimonio nella sua interezza.

Ora che tocca a me...ho un po' il panico!

Da invitate... cosa guardate? cosa è di cattivo gusto e cosa no? cosa vi aspettate di trovare? Su cosa puntate maggiormente la vostra attenzione? Su cosa siete inflessibili?

39 Risposte

Ultime attività da Confettina, il 17 Gennaio 2020 alle 16:56
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa su cui punto molto è la musica e l'animazione, non la voglio volgare
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'ultimo matrimonio dove sono stata avevano fatto i tavoli imperiali, che ho odiato perché ero l'ultima e non riuscivo a comunicare con nessuno praticamente. Poi si, la lunga attesa senza far nulla fa storcere il naso (per fortuna abbiamo saltato un matrimonio dove gli sposi si sono presentati dopo 4 ore 🙈)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi faremo buffet all'aperto per gli antipasti, e poi tutti a tavola...ma mi pare brutto fare aspettare tutti. Magari proporremo anche noi di farne arrivare una parte e dare da bere qualcosa!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la location ha proposto di iniziare il buffet portandone in tavola solo una parte, e secendo il resto del buffet al nostro arrivo perché spesso hanno notato un fatto spiacevole. Di fronte a una gran quantità e varietà di cibo gli ospito tendono a prestare poca attenzione all'arrivo degli sposi.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è importante in primis il cibo e i tempi d'attesa. Gli invitati non si devono annoiare. E soprattutto si devono vedere sposi presenti e felici
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A.me ciò che preoccupa infatti sarà il momento delle foto, insisterò con il ristorante x fare cominciare l'aperitivo senza di noi, ma alcuni si rifiutano categoricamente. Voi come pensavate di fare per non fare annoiare gli ospiti mentre vi aspettano? Alla fin fine le foto penso proprio che le faremo tutti dopo la cerimonia in chiesa, non ci sono molti altri momenti
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile io sono stata a pochi matrimoni e ti diro' sono in ansia pure io che il mio non sia divertente! Sono stata ad un matrimonio anomalo, al pranzo eravamo al ristorante, in mezzo ai commensali normali e noi avevamo due tavoloni lunghi e gli sposi un piccolo tavolino a parte. Non c'era musica. Hanno tagliato la torta da soli, senza avvisare. Finito il pranzo i suoceri son partiti di gran corsa a vedere una partita di calcio in Televisione. Alcuni sono andati a casa, altri sono venuti a casa della sposa e li' ci siamo messi in taverna a fissarci negli occhi. E' stato noioso...

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi, cibo e presenza degli sposi alla festa, a volte sono stata a matrimoni dove nn ho praticamente mai visto che sposi, e sposi partecipi alla festa allegri e spensierati!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Roma
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei averlo scritto io questo messaggio! Sono d’accordo con tutto! Sono stata ad alcuni Matrimoni dove gli sposi hanno passato tutto il tempo a fare le foto! Non li abbiamo visti neanche 5 minuti! Noi per il nostro matrimonio abbiamo scelto un fotografo che fa le foto
    Stile reportage ed è stato meraviglioso! Neanche ci siamo accorti che c’erano ed erano in 3! Idem per il ristorante, abbiamo finito di pranzare verso le 16,30 così i più anziani sono stati liberi di andarsene, e i più giovani a scatenarsi sulla pista da ballo!
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da invitata a diversi matrimoni ho odiato la lunghezza della celebrazione in chiesa, le attese interminabili, il video del matrimonio proiettato durante la serata. E ovviamente, ho notato la scarsa qualita' del vino in base al mal di testa del giorno dopo...

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più importante secondo me alla fine è il cibo...c'è poco da fare...cibo e organizzazione della location sono fondamentali
    • Rispondi
  • A
    Reggio Emilia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non apprezzo centrotavola troppo alti e ambienti dove bei tavoli non si riesce a comunicare
    • Rispondi
  • A
    Reggio Emilia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora secondo me è importante che nonostante la tanta gente sia un momento intimo e che gli sposi passino un po di tempo con tutti gli invitati
    Poi secondo me ci vuole qualcuno che coordini e dica di andare in sala per la cena o che si apre il buffet etc
    Poi è importante che ci sia una musica che faccia quell atmosfera romantica plper tutto il tempo e che qualcuno accolga gli invitati
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque..a molti matrimoni estivi (se vengono celebrati all’aperto e non in chiesa) per gli invitati non sarebbe il massimo stare sotto al sole e senza un ventaglio!🥵
    Aspettare troppo gli sposi (dallo shooting)e ancora peggio aspettarli per iniziare l’aperitivo.....ci si annoia!
    Troppo cibo..ad un matrimonio eravamo talmente pieni che non siamo riusciti a ballare..Tempi troppo lunghi in generale anche a pranzo/cena..E infine tempistiche della location..moltissimi posti sono inflessibili sullo stop della musica..ci stavamo divertendo tantissimo ad un matrimonio e hanno letteralmente staccato la musica prestissimo.....🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da invitata, apprezzo la cura nei dettagli e l'attenzione verso gli invitati. Esempio, scelta del mese per il matrimonio, scelta della vicinanza location-chiesa, premura se ci sono allergici/intolleranti, etc. Ovviamente presto attenzione anche alla gestione dei tempi (non si può sparire per tre ore dopo la cerimonia per fare le foto e lasciare morire di noia e fame gli ospiti in location)

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così sarebbe perfetto! Almeno l'invitata avrà anche il tempo di pensare a quali scarpe indossare e quali comprare!
    Se l'avesse fatto anche la moglie di mio cugino sicuramente avrei apprezzato! È stata una cosa di cui molte invitate non erano contente, e che hanno passato tutto giorno sedute tavolo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria, noi saremo in un campo e nella partecipazione mi premurerò di dire di portare scarpe comode. Nella location, predispongo anche una scarpiera. Credi sia sufficiente?

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io valuto soprattutto la location ed il cibo,oltre ovviamente l'abito della sposa..all'ultimo matrimonio a cui sono andata (un mio cugino) la location era bellina ma non funzionale..era piena di sanpietrini, anche dove si mangiava! Un incubo, io avevo i tacchi ovviamente..e dove c'era l'erba, nonostante non avesse piovuto, sprofondavo..meno male avevo le scarpe da ginnastica, le ho tenute su tutto il giorno alla fine!
    Adesso io per la location sono fissata e guardo soprattutto com'è la pavimentazione! A me è sembrato incredibile che la sposa,da donna e soprattutto conoscendo già il posto, non abbia pensato al fatto che il posto fosse pieno di sanpietrini e alle invitate che sapeva avrebbero messo i tacchi..ma va beh..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Luana questi sono i miei segnaposto!

Dentro, una frase personalizzata per ogni invitato! ti piace!?

cosa notate da invitate 1

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una che ricorda tutto e cosa noto di più sono i fiori e ogni cosa che è presente sul tavolo segnaposto centro tavola ecc
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Originale di sicuro! Ci rispecchia, questo è certo, speriamo vada tutto al meglio. Noi di sicuro siamo carichi!

Le saltiamo nel senso che non ci faremo il classico giro di un'ora ma faremo le foto tra i filare e con gli invitati!

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io da invitata ho sempre apprezzato la cura dei dettagli ma anche l'attenzione verso gli invitati.

La qualità del cibo sicuramente è un fattore su cui porre attenzione, unito alla distanza chiesa-location, agli intrattenimenti, alla musica

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, tu sei la sposa del noceto 🙂. Sarà senz'altro un matrimonio originale. Cosa vuol dire che salti le foto?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata ho sempre fatto caso alla qualità del cibo e del servizio e all'attenzione degli sposi per gli invitati. Con questo intendo:giro dei tavoli per salutare velocemente un po' tutti e coerenza con le scelte fatte. Mi sono trovata ad un matrimonio dove gli sposi indossavano vestiti costosi, avevano scelto un'auto d'epoca, organizzato un super viaggio di nozze e poi...tovaglie di carta, decorazioni di carta crespa, una mini crostata di frutta come torta nuziale e un menù misero misero...
    Ho apprezzato molto tutti i fai da te (partecipazioni, bomboniere,...) ma conoscendo i prezzi praticati da quel ristorante ci stava per lo meno la tovaglia di stoffa e una torta un filo più elaborata, così come il menù che, in quel posto, avrebbe comportato una differenza di forse 10 € a testa (con 100 invitati circa)
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono stata a molti matrimoni ma senz'altro posso dire cosa non mi è piaciuto. 😂
    Non ho apprezzato cene troppo ricche dove quasi ci si abbuffava e poi non si riusciva quasi più a respirare. Non ho amato dover attendere l'arrivo degli sposi per dare inizio all'aperitivo, abbiamo aspettato un'ora a far nulla.
    Non mi piace quando gli sposi non fanno il giro dei tavoli per salutare gli invitati, mi sembrava di essere al matrimonio di sconosciuti.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che posto meraviglioso! Per all’altezza intendo le critiche che spesso ho sentito da altri invitati dove magari la location non sembrava all’altezza, c’è stato chi per il matrimonio di mio cugino ha criticato il fatto di non andare in un ristorante ma in Villa con il catering e ancora a prima del matrimonio dire il catering non è come il ristorante a livello di qualità (cosa che non condivido), oppure tempi troppo lunghi tra le portate
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gloria, cosa intendi per "location all'altezza?" ?

Noi celebriamo e festeggiamo in un campo di noci a coltivazione bioenergetica di ns proprietà! è proprio campo aperto! ma è un po' "countrychic".Per chi apprezza spiritualità, energia, outdoor spero sarà una bella esperienza...

cosa notate da invitate 2

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che cibo in abbondanza, location all’altezza, tempistiche e intrattenimento musicale siano le cose che noterei
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhhh cibo abbondante e gustoso: il top!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro cibo verità su una gara PUGLIA vs ROMAGNA: qualità e soprattuto quantità non mancheranno! Anzi, temo che siano tutti troppo abbuffati già dal post aperitivo! Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grande idea! Lo farò anche io! Grazie! Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo a pieno! Io faccio cerimonia e ricevimento nello stesso posto e saltiamo anche le foto, per cui ovvio a questa problematica Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione