Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Dicembre 2016 Roma

Cosa regalare quando si partorisce ?

Silvia, il 2 Febbraio 2018 alle 09:42 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao ragazze una mia amica sta per partorire, abbiano condiviso la gravidanza e ora sta ricoverata per partorire e io devo sto ancora aspettando... Cosa potrei regalarle al momento dopo la nascita quando andrò a trovarla in ospedale? Vestiti mi sembra scontato

16 Risposte

Ultime attività da Maristella, il 2 Febbraio 2018 alle 17:54
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami dicevo il completino per la culla... oppure anche qualche vestitino completo di tutto...
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari qualcosa che serve al bimbo/a... tipo scalda biberon... ovetto per la macchina... bilancia... set per la pappa... oppure il c
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati se ha fatto una lista baby...potresti prendere qualcosa da li
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che siete molto amiche puoi chiederle cosa le serve..almeno i miei amici intimi stanno facendo cosi
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ho trovato carini come regali il libro sul primo anno del bimbo su cui.mettere le foto e quei quadretti dove fare le impronte del piccolino.
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace portare la torta di pannolini.. è molto ad effetto e sicuramente utile. Puoi poi aggiungere ciò che vuoi tra giochini, salviette e creme. Io, se tutto va bene (rimango scaramantica anche un paio di settimaneSmiley shame ), spero che me la regalino. Oppure ad una mia amica hanno portato il bidoncino per i pannolini, maialino mi sembra si chiami.

    Anch'io sconsiglio i fiori, nell'ospedale dove lavoro -e dove partorirò- non li fanno tenere..

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non credo che in ospedale ti vietino di mangiare quello che vuoi. A meno che la tua amica non sia sotto una dieta particolare o post cesareo che allora lei stessa non avrà voglia di mangiare cose pesanti. Ma dopo parto naturale si ha una voglia di cioccolata pasticcini ecc pazzesca. Se proprio ti facessero problemi si può andare al bar dell ospedale a mangiarli 😅
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a parte i classici fiori ( che non tutti gli ospedali accettano) e i cioccolatini... Potresti fare una tutina o vestitino per il bebè (anche questo è abbastanza classico come regalo) altrimenti potresti fare il portafoto con le impronte del bebè da imprimere (stanno andando tanto in questo momento 😍) oppure il primo diario album del bebè (quello dove puoi inserire i dati del bebè: Data, ora di nascita, peso, lunghezza, foto primo bagnetto ecc...) a noi non l'hanno regalato ma contiamo di comperarlo presto 😉 non e' male ma forse un po' più costoso... Un servizio fotografico per il bebè appena nato... L'ha fatto una mia vicina di casa per a bimba e sono foto stupende che resteranno un ottimo ricordo 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha fatto super piacere quando una mia amica mi ha portato le barrette kinder in ospedale😍 se vuoi invece portare qualcosa per il bimbo io ho apprezzato molto chi mi ha regalato una copertina che è utilissima in ogni fase di crescita del bimbo e anche un set di prodotti per il bagno che sono utilissimi
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi portare qualcosa per lei io ho apprezzato molto cioccolatini o dolcini.
    Nell’ospedale dove ho partorito io erano vietati i fori e le piante per motivi igienici.

    Se vuoi fare un regalo al bimbo io eviterei i vestitini (o per lo meno prendili taglia 1 anno o più perché sarà pienissima di tutine 3 mesi) e copertine varie. Io avrei molto apprezzato un set beauty per il bimbo (spazzola, pettine, forbicine, etc), le mussoline per fasciare il bimbo o la classica torta di pannolini.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sulla possibilità di portare dentro cibo proveniente dall'esterno dipende dal regolamento dell'ospedale, anche se è usanza comune portare dentro panini con affettato o pasticcini non vuol dire che sia permesso, potrebbero anche vietartelo, conviene informarsi


    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Curiosità, ma si possono portare in ospedale anche pastine e pasticcini? Una mia amica partorirà, speriamo, a breve e adora le pastine di una pasticceria vicino a casa dei miei. Volevo portarle quelle ma non so se si può e se è adatto. Per la piccola Alice ho chiesto direttamente a lei cosa le potesse servire così almeno non rischio regali doppi o inutili

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma regalarle un bel buono regalo tipo alla Prenatal, così può acquistare quello che più le piace? Il rischio è o regalarle qualcosa che ha già, o qualcosa che non è utile e le occupa solo spazion, con un buono regalo magari dopo l'ospedale si rende conto che le occorre qualcosa e può spenderlo! Alcune catene poi fanno delle card regalo molto carine e colorate, le metti all'interno di un bel biglietto di auguri che le resterà come ricordo ed è fatta

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vuoi fare un regalo al bimbo, io chiederei alla mamma se ha bisogno di qualcosa, se siete amiche e in confidenza non mi farei problemi a chiedere o a dire se manca qualcosa.

    Se invece vuoi fare un regalo solo a lei per il momento, puoi optare o per una piantina o dei fiori oppure per qualche set di prodotti per il corpo magari specifici per il post-parto (tutti pensano al bimbo ma qualche coccola cosmetica anche alla mamma non dispiace), sempre che ne usi ovviamente

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece io ti sconsiglierei i fiori.. 😅 perche in ospedale non sapevo dove metterli. Sono stata super contenta di ricevere cioccolata e dolci ped riprendere un po di forze. Se il regalo lo vuoi fare al bambino invece le torte di pannolini pampers progressi sono super apprezzate da tutte le mamme 😊
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe se in seguito hai intenzione di andarla a trovare a casa....il regalo al bimbo lo farai in quell occasione! mentre adesso sarebbe carino pensare alla mamma con un bouquet di fiori ...una piantina di buon augurio....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione