Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Settembre 2024 Palermo

Cosa vi è piaciuto dei matrimoni a cui siete andate? Cosa avete apprezzato?

Marta, il 8 Giugno 2024 alle 20:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ciao ragazze, Voi cosa apprezzato.. cosa vi è piaciuto o comunque rimasto impresso piacevolmente, dei matrimoni a cui siete andate? Buona serata e un bacio!

19 Risposte

Ultime attività da Erica, il 11 Giugno 2024 alle 12:21
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una buona organizzazione è molto importante.. far sentire a proprio agio gli invitati. Poi sicuramente la qualità del cibo e del bere e l'intrattenimento 😊

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marta,

    ci è piaciuto il clima di festa che si è creato. Ci sono piaciuti gli sposi e come hanno organizzato tutta la cerimonia a partire dal rito al ricevimento (ottima scelta al momento dell'aperitivo e ottimi piatti) ,dal taglio della torta all'intrattenimento con ballo.

    Ci è piaciuta la compagnia di altri invitati, che non conoscevamo, con cui abbiamo trascorso una magnifica giornata.

    Quei matrimoni che ti lasciano veramente soddisfatti.

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marta,

    senz'ombra di dubbio quello che più la gente ricorda è il cibo ...
    Ricordo matrimoni che ho adorato e apprezzato dall'inizio alla fine, altri in cui la location era spettacolare ma il cibo non era di mio gradimento, altre in cui la location non rispecchiava i miei gusti ma la quantità e la qualità del cibo era incredibile.
    Di altri eventi ho apprezzato il servizio, l'intrattenimento musicale , il photobooth , la presenza degli sposi, il rito religioso o civile che sia ... Beh ci son tante cose per cui un matrimonio ti resti impresso nella mente.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono stata ad un matrimonio con cerimonia umanista che ho trovato molto bella e personale. Verso la fine la celebrante ha dato agli sposi una bottiglia di vino da aprire al loro quinto anniversario o dopo il primo litigio, un'idea carina! Invece al matrimonio di una mia amica al momento del dolci c'era l'angolo dei sigari con rum e cioccolato che sinceramente non avrei mai pensato potesse piacermi, invece ho cambiato idea e sicuramente glielo copio!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'ultimo matrimonio a cui sono stata ho apprezzato molto che fosse una cena semplice e abbastanza rapida per dare più spazio alla festa.. la presenza di animazione per i numerosi bambini e il photobooth con pulmino per Polaroid che gli invitati potevano portarsi a casa (mentre agli sposi ne rimaneva un duplicato)..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2025 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che mi è piaciuto tra tutti è stato un matrimonio minimal...ossia gli sposi, i testimoni e un pranzo in trattoria.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non sono stata molti matrimoni, e devo ammettere che quello che ricordo meglio è quello di una coppia di amici che ha affittato l’intero borgo, lì dove ammettere mi sono molto divertita


    Ma quello che mi è piaciuto di più, lo so per scontato, è stato il mio matrimonio, a quanto pare detto anche da tutti gli invitati che a distanza di anni lo continuano a nomina
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultimamente ho fatto diversi matrimoni... Ricordo con piacere il dj scelto da una mia amica (che se non fosse stato in un'altra regione e non avessi già preso accordi col mio l avrei scelto per il mio matrimonio) bravissimo e sembrava avesse la mia playlist 🤣
    Ho apprezzato i matrimoni dove non ci sono state lunghe attese e dove si mangiava bene.
    L'ultimo a cui sono stata aveva un' idea molto interessante! Un macchinario con schermo e fotocamera che permetteva agli ospiti di scattare foto in istantanea (foto non polaroid!) con grafica del matrimonio e nome degli sposi. Stampe illimitate e potevi o attaccarla sul guest book o portarla a casa perché comunque agli sposi restava la copia in digitale.. un'idea molto carina e super apprezzata da tutti!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La semplicità e l'allegria degli sposi. Il fatto che gli sposi siano sempre presenti e non spariscano per ore, come spesso succede perché sequestrati dai fotografi. E ovviamente il buon cibo e il buon vino
    Soprattutto il vino: spesso ai matrimoni non è un granché, o quanto meno non è all'altezza del cibo, e questo è un grave errore da parte degli sposi
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, gli sposi!!
    Alla fine quando si và ad un matrimonio la cosa più importante sono gli sposi
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apprezzo molto la semplicità e il clima che si crea con gli invitati...che rispecchia quello che sono gli sposi...apprezzato il cibo, il ballo, l' open bar. Apprezzo meno le cerimonie eterne in chiesa, l' autocelebrazione eccessiva, gli scherzi e i fuochi d'artificio (too much). Ad un matrimonio mi hanno preparato un dolce gluten free a parte sapendo della mia intolleranza...non me lo aspettavo ed è stato un bellissimo gesto!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dell'ultimo matrimonio ricordo con piacere il bellissimo addobbo floreale (per me un po' too much ma credetemi bellissimo). Un matrimonio per essere ricordato ha bisogno di: buon cibo, buona animazione/musica sia per adulti che per bambini; due sposi che si amano (sembra scontato ma alcune volte non lo e'), aria condizionata in estate e soprattutto PIANI B per pioggia o caldo eccessivo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2025 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente il cibo, il buon intrattenimento che non deve mancare né per gli sposi né per gli invitati, la baby sitter per i bambini
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio 2022: ho apprezzato la cerimonia e momento del taglio torta, entrambi molto commoventi.
    Matrimonio aprile: penso mi sia piaciuto solo l’abito della sposa 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Degli ultimi matrimoni a cui sono stata ho apprezzato: i riti corti, i buffet ricchi per l’aperitivo, il buffet dei dolci, le foto con la polaroid, l’openbar… 😂
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati al matrimonio di amici proprio lunedì e una cosa che mi è piaciuta tantissimo è stata che il matrimonio ha rispecchiato al 1000% la loro personalità e il loro stile.
    Dei matrimoni in genere ricordo con piacere il clima gioiso, le sorprese preparate per gli sposi da familiari e amici, il momento commovente della cerimonia e il buon cibo.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cibo secondo influisce molto e anche non fare matrimoni che durano un' infinità di ore
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente il cibo, l’aria condizionata in estate, l’open bar e soprattutto la musica e i pochi tempi di attesa prima dell’arrivo degli sposi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione