Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa VIP Settembre 2017 Pavia

Cose inutili!!!! fate l'elenco :)

Cristina, il 28 Aprile 2017 alle 22:08 Pubblicato in Just Married 0 92
Fra 124 giorni mi sposo Smiley smile e così volevo chiedere a chi ha già fatto il grande passo.... con il senno di poi cosa è la cosa più inutile per cui avete speso tempo e denaro durante l'organizzazione del vostro matrimonio? Cosa non era essenziale ? Vi siete pentite di qualcosa ?

92 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 7 Aprile 2019 alle 17:08
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo rinunciato solamente all'affitto dell'auto per arrivare in chiesa. Per tutto il resto ho seguito la filosofia: tutto, ma easy.
    Pertanto ho fatto delle specie di wedding bag, coriandoli/bolle, segnaposto etc..persino i gratta e vinci Smiley winking però ho fatto tutto io a mano, usando materiali di recupero. Insomma pochissimi soldi e tanta manualità e tempo (ma l ho fatto insieme a mia madre e mi ha fatto piacere). Se avessi dovuto investire grosse cifre..avrei fatto molte meno cose.
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per molte è sicuramente qualcosa di irrinunciabile ma noi,col senno di poi, avremmo volentieri fatto a meno della band durante il pranzo, visto che non ci è piaciuta per nulla e li abbiamo pagati bei quattrini. Soldi buttati ...se tornassi indietro farei solo guitar bar al buffet e poi filodiffussione anche alla torta. Siamo stati ad un matrimonio in cui è stata prevista musica solo al taglio torta ed è stata un'ottima idea, non ne ho proprio sentito la mancanza
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi abbiamo organizzato un matrimonio mini mini (20 invitati) perciò in realtà di superfluo c'è stato poco, essendo già ridotto tutto nei minimi termini in partenza. Devo dire però che mi sono divertita molto a realizzare da sola inviti, bomboniere, wedding-bags etc, che anche se non perfette o preziose sono state apprezzate. Potevo invece evitarmi le bags per i bambini, cui avevo dedicato molto impegno ma alla fine a causa di diverse disdette di bimbi non è venuto nessuno eccetto una neonata. A saperlo prima! Ci sono invece delle cose -forse, anzi sicuramente superflue- che, col senno di poi mi sarebbe piaciuto avere, giusto per l'ebbrezza di provarle almeno quella volta nella vita, ma non si può avere tutto e quindi va bene così. Ho comunque avuto il matrimonio dei miei sogni e sono molto grata per questo ^_^

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata 7 mesi fa, non cambierei assolutamente nulla.
    Ho fatto tutto quello che desideravo, quello per cui forse non mi dovevo applicare più di tanto sono gli inviti e che erano particolari perché fatti un carta piantabile. Ma alcuni non l'hanno neanche guardata.... Ma rimane il fatto che mi piaceva e l'ho fatta 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io sono una sposa 2017 e devo dire che per una volta nella vita sono stata lungimirante eliminando già a priori tutto ciò che pensavo fosse inutile e un inutile dispendio di denaro (wedding bag, confettata, auto affittata, wedding planetario, bomboniere super costose) e devo dire che il matrimonio è andato benissimo anche senza queste cose, gli invitati sono stati tutti felici e noi sposi abbiamo un bellissimo ricordo di quel giorno!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Marzo 2019 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, sono totalmente d' accordo.
    Noi abbiamo fatto segnaposto e tableau (solo per evitare casini, abbiamo organizzato i tavoli in modo che chi parlava solo inglese non si sarebbe sentito escluso).
    Abbiamo scelto una location gestita da una famiglia, che usasse prodotti locali e facesse Cucina tipica del territorio (poco ce ne importava dell'alta cuisine) e Avesse vuon vino.
    Non abbiamo risparmiato su foto e video perche' ci rimarra' un bel ricordo.
    Abbiamo tralasciato macchina d'epoca (ma non i fiocchi e le strombettate 😂😂), la confettata, i libretti della messa ( di cui ho scoperto l' esistenza la settimana prima della cerimonia 😂), ho tralasciato i tacchi e boh... E' stato tutto molto semplice ma tutti han poi detto che e' stata una bellissima giornata ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela come hai fatto l albero delle impronte?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non toglierei nulla perche' ho tolto le cose in più durante l'organizzazione del matrimonio, abbiam o cercato di spendere al meglio i nostri soldi evitando spreco di denaro per cose in più che gli ospiti poi buttano.

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono pentita di nulla, anzi se avessi avuto più tempo avrei aggiunto qualche dettaglio in più, come i segnaposto (non nominativi, un semplice ringraziamento in più per chi è venuto) e il lancio della lanterna durante il taglio della torta. Ma sono solo dettagli, è stata una giornata perfetta e bellissima!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appoggio ogni tua singola parola! Neanche noi abbiamo fatto nulla di tutto ciò... Un'altra cosa che non capisco molto è il libro delle dediche, in teoria gli invitati lasciano già un pensiero scritto nel biglietto insieme al regalo o alla busta
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Resta comunque utile per le spose che ancora sono in fase di preparativi! 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non farò il photobooth e neanche le wedding bags.

    Il primo non credo interessi a nessuno ed è, secondo me, una moda che non ci piacerà quando tra 15 anni riguarderemo quelle foto e diremo ..."Ma PERCHE'? ...PERCHE?????"

    La wedding bag secondo me è superflua: io personalmente se vado ad un evento da invitata mi organizzo in modo da essere autosufficiente e porto con me tutto quello che penso mi possa servire: la mia borsa serve a quello!! Forse mi sbaglio ma do per scontato che ogni invitato/a porti con se le proprie cose, per cui la wedding bag mi risulta poco utile.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende da come uno fa il segnaposto...noi abbiamo fatto dei portachiavi con animali scolpiti in legno preso direttamente dal Togo dai parenti del mio fm a forma di animale della savana e faremo il matrimonio a tema Africa...secondo me verranno apprezzati
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze Cristina ha aperto il topic il 28/4/2017 e si è sposata ormai da quasi 5 mesi...comunque auguri!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi sono pentita di niente e anzi a avere più tempo forse avrei aggiunto piccoli dettagli ma tutto era perfetto e ben organizzato. l'unica cosa mi sono se si può dire cosi pentita di non essere andata ad una spa il g prima ma invece a fare valigia e sistemare casa perché noi il g dopo il matrimonio partivamo subito...Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2018 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noo che peccato


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Giugno 2017 Rieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il photobooth e polaroid, non avendo animatrice o weddingplanner gli invitati si facevano foto e non le attaccavano sull’album e se le portavano a casa!! Che urto!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😂ok cose inutili😂😂😂😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2019 Trapani
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aggiungo..

    il caricaturista, il mago, i gratta e vinci, il selfie box, il gioco I spy

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2019 Trapani
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Security box: una valigetta di solito comprata su amazon da dare al pagetto per la consegna delle fedi (?)


    capsula del tempo: scatola creata ad arte dove gli invitati possono lasciare un messaggio che gli sposi dovranno leggere nel futuro (es. decimo anniversario"), una specie di guestbook in differita.


    ...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ho fatto wedding bag, solo ventagli (ci siamo sposati l'8 settembre) che la fiorista mi ha posizionato sui banchi in chiesa e facevano da ornamento, mazzolino di fiori solo sul banco dei genitori, no tableau e segnaposto. No libretti messa x tutti gli invitati ma solo gli stretti indispensabili. Sono stata contenta della scelta fatta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi abbiamo ridotto al minimo i gadget durante il matrimonio e devo dire che è stata una scelta vincente! Non ho perso tempo io e gli invitati si sono divertiti tantissimo comunque quindi no alle wedding bag!! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cavolo sono security box e capsule del tempo???io non le ha fatte😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti dico cosa NON ho fatto io xke nn avevo tempo e con il senno di poi tutti mi hanno detto che avevo fatto bene: i segnaposto perfettamente inutili!c è già il tableau che te ne fai del segnaposto?il tableau l ho fatto fare alla location visto che era compreso tanto non se lo guarda nessuno se non due minuti per vedere il proprio posto;wedding bag le mie amiche mi hanno davvero ringraziato per non averle fatte sarebbero state solo un impiccio tanto a meno che non ti sposi con 8000 gradi le bottigliette d acqua a che servono?dopo la cerimonia si va in location e la gente beve lì, ai confetti ha pensato la location xke compresi e devo dire che però sono stati apprezzati, i libretti messa lì han presi su tutti,io anche solo un paio per banco li farei
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2019 Trapani
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente trovo che molte spose si stiano deciamente fatte prendere la mano. Amo le cose fatte con stile, trovo che si possa essere eleganti anche se minimalisti, il che non significa necessariamente al risparmio.

    Ma ho letto di una quantità infinite di cose inutili, dispendiose, che nessun invitato apprezzerà e che fanno correre il rischio di sembrare sofisticati e artificiosi.

    Penso che in ogni matrimonio possa avere uno, due dettagli significativi e "punti di forza", ma che dire di questi matrimoni curati "fin nel minimo dettaglio"?

    Magari la colpa è anche di queste fantomatiche WP, che ognuno di noi pensa magari di ingaggiare per farsi dare una mano, mentre in realtà si finisce per correre dietro a servizi e optional.

    Io penso: con cosa si sono sposati i miei negli anni 70? Quali sono gli elementi indispensabili di un bel matrimonio?

    Non baderò a spese per l'abito (ricordiamo che l'attenzione è tutta sulla sposa Smiley tongue ), ho una passione per i fiori e i colori tenui, non lesineremo sul fotografo (del matrimonio alla fine restano le fotografie!), offriremo ai nostri ospiti dell'ottimo cibo, avremo una location elegante e di classe, cureremo l'intrattenimento musicale, regaleremo le bomboniere (perché per certuni sono irrinunciabili e bon), faremo il viaggio dei nostri sogni. E a noi sembra già di spendere una fortuna così!

    Chi ha bisogno di: sedie 5 euro l'una a noleggio, segnaposto, tableau de mariage, bottigliette d'acqua personalizzate, security box, guest book, capsule del tempo, partecipazioni del calligrafo con timbro in ceralacca, wedding bag, bolle di sapone, confettate, tavoli cubani (fatti poi magari con i pessimi sigari toscani!) infradito, cappelli, ombrellini, photoboot (forse la più ridicola fra tutte!) ... Queste cose incidono notevolmente sui costi e il fai da te, seppur si fosse capaci, ruba tempo ad altro (tipo il lavoro!).

    Personalmente avrò solo i libretti messa, perché è una cosa che mi piacerebbe conservare e che consente a tutti di seguire la parte più importante, la cerimonia. Sarà uno dei pochi vezzi che mi concederò.

    Questa la mia opinione.


    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rileggendo il topic, mi sà che vincono libretti messa e segnaposto o.o

    Io farò molto fai da te, comprese le bomboniere, di cui ho già paura che me ne pentirò.

    Non tanto per la spesa (facendo i conti verranno sulle 2,50 l'una di materiale) o perché ho paura non piacciano (o meglio, a qualcuno magari non piaceranno, ma in generale penso che saranno abbastanza apprezzate) ma per il tempo che mi prenderanno per realizzarle, che sicuramente sarà tanto!

    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla è stato tutto perfetto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo tra 3 giorni e al momento mi sto ricredendo su tante cose: il tableau lo delegherò, non ce la farei proprio a finirlo da sola (fm ha pure la febbre alta). Rinuncerei anche alle capsule del tempo, ma al guestbook no...rinuncerei anche alle malelingue che già mi sembra di sentire, e alle critiche.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto l'essenziale. Niente wedding bag, niente ventagli, niente libretti messa, niente tableau, niente confettata, niente segnaposto. Niente di niente.. E sai una cosa? È stato un matrimonio bellissimo, ci siamo divertiti un sacco e rifarei tutto 🙂
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono super daccordo con te
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rifarei tutto tutto di ciò che abbiamo fatto 😍😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione