Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa VIP Settembre 2017 Pavia

Cose inutili!!!! fate l'elenco :)

Cristina, il 28 Aprile 2017 alle 22:08

Pubblicato in Just Married 92

Fra 124 giorni mi sposo e così volevo chiedere a chi ha già fatto il grande passo.... con il senno di poi cosa è la cosa più inutile per cui avete speso tempo e denaro durante l'organizzazione del vostro matrimonio? Cosa non era essenziale ? Vi siete pentite di qualcosa ?
Fra 124 giorni mi sposo Smiley smile e così volevo chiedere a chi ha già fatto il grande passo.... con il senno di poi cosa è la cosa più inutile per cui avete speso tempo e denaro durante l'organizzazione del vostro matrimonio? Cosa non era essenziale ? Vi siete pentite di qualcosa ?

92 Risposte

  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che tutto può essere Utile/inutile in base a come viene gestito: la bomboniera da 15€ come oggetto di casa magari ha stufato, ma una marmellatina fatta in casa può invece piacere (dico cose a caso come esempio).
    Wedding bag super ricche e decorate magari lasciate inutilizzate ai tavoli...e magari ventagli da 1€ l'uno dei cinesi sui banchi della chiesa apprezzatissimi...
    Insomma non togliere, ma razionalizzare..per me questo è il segreto Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente non rifarei mai più l'ambientazione per i photobooth.. ho fatto una tenda di fiori che mi ha fatto sudare sette camicie e non se l'è ca**ta nessuno!!!!!Eeviterei guest book e anche il carretto dei gelati, sceglierei una location più vicina (50 minuti di auto sono troppi), farei meno foto e starei di pià con i miei ospiti (che tanto poi le foto belle che tieni stampate per ricordo saranno al massimo 10, che serve averne 760?????),

    Per quanto riguarda invece la cena (noi ci siamo sposati alle 15.00) avrei allungato l'aperitivo in piedi e accorciato la cena seduti.. quindi in tavola due piatti e basta il resto tutto a buffet, perchè l'atmosfera è molto più conviviale ed è più semplice stare con tutti...purtroppo da noi la cena è andata per le lunghe... se potessi mi vivrei di più la festa, ma stando seduti a tavola è difficile, quindi.. via i tavoli! ahahaha

    Per il resto, assolutamente non rinuncerei alla musica durante tutta la durata del ricevimento (non la volevo all'inizio e invece è stata azzeccatissima, un duo bravissimo tastiera e voce, jazz, soul e pop melodico..), rifarei mille volte l'albero delle impronte (è bellissimo, lo guardo tutti i giorni e vedere tutte quelle dita con i nomi accanto mi emoziona).. mi sembra di aver finito, e comunque, qualsiasi cosa tu faccia o non faccia, e in qualunque modo vada quel giorno, il ricordo che ti resta nel cuore è così dolce, che il resto perde importanza.

    Tanti auguri!! e goditi tutto!

    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono ancora sposata...mia cugina mi ha detto che lei non rifarebbe:
    Photobooth
    Wedding Bags Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Novembre 2017 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh ma il giorno del matrimonio bisognerebbe essere felici per gli altri, non notare le "mancanze".Sono così essenziali queste cose?

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a noi il ristorante ha stampato i menù...mentre il tableau l'abbiamo fatto noi😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sonos tatat felice di tutto quello he ho fatto perchè l'ho fatto per me e su i miei gusti

    Solo le bomboniere le ho fatte per il mio fm e per i suoceri. E se tornassi indietro non fare il lancio del bouquet perchè chi mi aveva detto che voleva andare a prenderlo alla fine è rimasta nelle retrovie e alla fine c'erano poche donne.....ed io l'o fatto solo per loro; se lo sapevo non lo facevo

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley smile io all'inizio volevo rinunciare al tableau ma poi per una questione di organizzazione ... è meglio farlo! Però la ragazza della location scelta, non me lo fa pagare. È già incluso come servizio essendo un matrimonio. Idem la stampa del menù che è già inclusa.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto giusto l'essenziale...l'esistenza delle wedding bag l'ho scoperta dopo essermi sposata 😂😂😂 e non ho fatto nemmeno i segnaposto perché non avendo fatto le bomboniere abbiamo usato i sacchettini di confetti come segnaposto...niente riso perché sennó il parroco ci uccideva quindi nemmeno coni ecc ecc... bolle e palloncini ci hanno pensato cognati e amici RICAPITOLANDO: ho fatto solo libretti, confetti e Tableau
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le vostre risposte Smiley smile noi abbiamo escluso wedding bag, fuochi d'artificio, auto a noleggio a priori. Per il resto abbiamo fatto tutto, dalle partecipazioni alle bomboniere, limitandoci in base alle nostre possibilità. Esempio: la location dei miei sogni voleva oltre 4 mila euro di affitto.... abbiamo rinunciato e trovato un'alternativa. Ovvio non è magnifica e meravigliosa come quella che sognavo, ma con i due mila euro risparmiati abbiamo fatto un sacco di cose. ❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto molto "fai da te"...sicuramente ciò che mi ha tolto molto tempo è stato "costruire" i fiorellini che "regalo" prima di entrare in comune per il rito civile . Questo potevo risparmiarmelo (soprattutto per il tempo che ci ho messo)..vi dirò poi se sará gradito( è un fiore di stoffa che poi ti rimane e lo puoi mettere in casa...a chi l'ho regalato con il sacchetto confetti devo dire che ha gradito molto..però che fatica immane....
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova con le bolle di sapone sparate da uno sparabolle nel momento del taglio della torta!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente, non ho fatto cose inutili o spese delle quali mi pento, poichè nulla è stato superfluo per la realizzazione di ciò che avevamo in mente. Però devo dire che siamo stati molto mirati nelle cose fatte. Niente addobbi in comune in quanto si trova nel Castello quindi riccamente affrescato e tenuto benissimo, pochi addobbi al ricevimento poichè tra parco e piscina di casa, quindi immersi naturalmente tra piante, fiori e verde, niente menù o tableu, nessun segnaposto e i tavoli erano fin troppo carichi tra centrotavola, bottiglie, piatti, bicchieri, posate etc. Wedding bag per contenere i nostri doni agli ospiti, più i ringraziamenti. Insomma, tutto ciò che abbiamo speso, sebbene parecchio, è stato ben speso. Niente superfluo, per quello che riguardava il nostro gusto e le nostre idee.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora mi sposo. Ma ricordo bene che al matrimonio di mia sorella lei si fosse dedicata anima e cuore a realizzare a mano ogni singolo libretto della cerimonia. Era veramente meraviglioso, da conservare perché la cerimonia era personalizzata. Un bellissimo ricordo apprezzato da pochissimi, più della metà sono rimasti lì sulle sedie, senza che venissero nemmeno aperti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo i libretti messa! Io le wedding bag invece le ho fatte ma completamente fai da te e pochissima spesa, ci siamo sposati in estate e i ventagli sono stati molto apprezzati
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la mia esperienza è inutile spendere tanto per i fiori, basta addobbare il giusto. Inoltre tutti gli extra come segnaposto, i spy, programma della giornata, ecc. e per le bomboniere e le partecipazioni sinceramente perché molti le buttano. L' unica cosa sulla quale mi sono ricreduta sono i fuochi d'artificio, mio marito ci teneva tantissimo e l' effetto è stato meraviglioso anche se io non approvavo la spesa. Le cose sulle quali vale veramente la pena investire sono, sempre secondo me, il fotografo il ristorante e l'intrattenimento, gli abiti ma senza esagerare (si indossano cmq un solo giorno).
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono davvero combattuta sui fuochi! Proprio perché li desidero ma per pochi minuti non vale la spesa... vorrei sostinuire con altro, ma in effetti non sarebbe mai lo stesso
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Non tanto al ricevimento quanto a casa! Un botto di soldi per davvero poco tempo. Infatti casa me la allestisco da sola: via con lanterne, candele, tulle e piante verdi! (Che poi restano a noi, quinei tanto di guadagnato)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente volevo farlo poi riflettendoci ho paura che poi non lo prendano Bean ha su e rimangano tutti li....quindi soldi sprecati e tempo per farlo...come i sacchetti per i non invitati...A non sono invitati perhe devo dargli qualcoaa?!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cose di cui si può fare a meno sono le wedding bag, i libretti messa o rito civile e i segna posti, perché sono cose che prendono tempo e denaro che può essere speso per cose più utili. Le cose invece a qui non dovrebbe rinunciare sono i fiori, il tablue e la musica per la chiesa o comune ed al ricevimento!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Isernia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SincerAmente neanche a me piacciono molto....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i segnaposto sono inutili.. considerando che il pensiero per gli ospiti è già la bomboniera !
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io ho fatto così .. Sono una maniaca del dettaglio e mi accorgo subito a un matrimonio se c'è stato interesse a rendere tutto perfetto .. Possono essere sciocchezze ma nellinsieme sono cure dei dettagli che a me sinceramente piace tanto .. Poi ovviamente non è il fiocchetto a fare la differenza ..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente le wedding ma di utile veramente c'è solo il ventaglio alla fine.non credo che gli invitati leggano tutto il libretto o ne ricordino il contenuto.Io ho fatto piu caso agli allestimenti floreali se sono scarni o meno,alle atmosfere d'effetto,sono quelle cose che poi rimangono impresse o stupiscono piacevolmente.Poi c'è chi usa un fiocchetto nelle partecipazioni e richiama il tema del fiocco in ogni cosa segnaposto,tableu,centrotavola ma sono convinta che spesso i dettagli che notiamo noi e a cui dedichiamo tempo non vengano colti dalla maggioranza delle persone.O meglio un quarto delle persone ricorderà che sul tableau c era lo stesso fiocco che c e sulla partecipazione ma tutti noteranno se la chiesa è povera di fiori,se la sala era allestita non al meglio,se la sposa è troppo truccata ecc. Poi ovviamente sono solo punti di vista,io ho preferito riempire la chiesa di fiori e la sala di candele e luci colorate curando tutti i dettagli ma tralasciando secondo me tutto il superfluo.Ripeto è sempre questione di punti di vista
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Maggio 2017 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a maggio però sinceramente posso dire di aver rinunciato sia ai libretti, perché faccio un matrimonio civile, sia alla confettata, perché preferisco offrire dei dolci piuttosto che i confetti che non sono sempre apprezzati a mio parere e con quello che costano sinceramente non ne vale la pena...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me lo notano eccome .. Io X lo meno lo notò sempre
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia c ha provato dicendomi che erano obbligatori invece non è vero.Io li ritengo veramente inutili e non li farò perché sono certa che gli invitati li useranno x farsi aria e saranno piu attenti a guardare gli sposi o come sono vestiti gli altri invitati piuttosto che alle letture.Mi viene l ansia solo al pensiero di ideare un libretto,copertina...impaginazione,aiutoooo!!!anche i segnaposto e altri dettagli...penso ai matrimoni a cui sono stata e non ho proprio notato nè mi ricordo di tutte quelle cosine perciò ho idea che siano solo stress aggiunto!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unica cosa inutile che ho fatto è stata il tableau! Ci ho messo molto più tempo del previsto ed è stata proprio l'ultima cosa che ho fatto, ci abbiamo lavorato fino al giorno prima delle nozze! Una fatica abbastanza inutile, ma è stata praticamente l'unica idea di mio marito, me lo ha descritto con tanto entusiasmo che non potevo dirgli di no!!!

    • Rispondi
  • Yeri
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao arianna! Io mi sposo tra 2 mesi e sono molto dubbiosa se fare o meno i libretti! La.mia fioraia pratticamente me lo ha imposto ma io lo ritengo una spesa davvero inutile a qui fare a meno,quindi tu mi consigli di non farli?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wedding bags,segnaposto,libretti messa.Cose che secondo me portano via tempo ed energie ma non vengono nemnrno presi in considerazione dagli invitati.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2017 Milano
    Rikki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi prego non sopprimetemi Smiley xd ...ma la spesa veramente onerosa e alla fine davvero esagerata rispetto all'utilizzo quel giorno......secondo me è proprio per il vestito da sposa!!!!! Unica spesa al momento per cui non dico che mi pento ma un pochino mi dispiace.....se penso che vale il corrispettivo di un mese e mezzo del mio lavoro...!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, pentiti di nulla, abbiamo fatto tutto quello che ci piaceva, e che volevamo. Musica live , bomboniere utili che ho visto utilizzare successivamente a casa di amici e la cosa ci ha fatto piacere, confettata che ha dato fondo alle scorte e soprattutto l'animazione bambini con truccabimbi che è stata apprezzata dai piccoli ma soprattutto dai genitori che si sonngoduti la festa. Forse qualche rammarico l'abbiamo avuto per le partecipazioni , costate veramente troppo per avere un risultato che potevamo ottenere tranquillamente con i font del Mac.Difatti poi libretti messa tag bomboniere & annessi li ha fatti mio marito con lo stesso font a spese contenute portando la chiavetta in tipografia. 😉
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia i fuochi.. io li adoro ma costano troppo davvero.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione