Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Cose Utili durante il travaglio

Sposaottobre, il 16 Marzo 2023 alle 14:56 Pubblicato in Future mamme 1 19
Mi rivolgo specialmente alle mamme che hanno già partorito ,quali sono state le cose realmente utili durante il TRAVAGLIO ?
Dopo aver preparato il borsone per la degenza,e la borsa x la piccola ,sono alle prese con le cose che mi potrebbero servire durante il travaglio..

19 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 21 Marzo 2023 alle 16:27
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho nel borsone grande come prima cosa la camicia da notte ( da prendere velocemente) e tutte le cose x la degenza ( beauty,pigiami intimo ecc),poi ho la borsa trio con le cose x la bimba e un sacchetto da parte con biscotti ,acqua ,salviette ,fazzoletti , asciugamani di cotone ,Power bank e monete 🤗 ..per il cambio all'ospedale da me non chiedono nulla x il bimbo se non il cambio uscita ,quindi al primo cambio useranno cose loro ..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo portato acqua, snack (caramelle, crackers, cioccolato), libro da leggere, burrocacao, etc. Avevo portato anche la maglietta di ricambio per il papà perchè in ospedale fa caldo e si poteva sporcare/sudare tanto.

Alla fine è stato così veloce che non ho avuto bisogno di nulla. Entrambe le volte.

Una cosa che ti consiglio è di tenere la camicia da notte per il parto e il primo cambio del bambino con il cappellino in una tasca separata della borsa in modo tale da poterlo prendere al volo se le cose si fanno concitate... Smiley smile

Ah! Un altro consiglio che ci avevano dato le ostetriche del corso preparto era di portare un sacco di monetine per le macchinette, perchè poi vedono sempre i papà in giro per i corridoi che vagano cercando di farsi cambiare i soldi per le macchinette...

• Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se parli di travaglio attivo e cose necessarie per la sala parto ti direi: acqua (avevo molta sete anche se in realtà ho bevuto pochissimo per paura di vomitare), magliettona o camicia da notte da poter facilmente levare o sbottonare e sopratutto da sporcare senza troppi pensieri, reggiseno comodo da aprire o sollevare per lo skin to skin, primo cambio per il bimbo (incluso cappellino), camicia da notte pulita da mettere nel post parto, ciabatte o infradito, assorbenti per il post parto, sapone o salviettine per darti una pulita alle mani o altre parti del corpo e infine snack (nel caso avessi fame sopratutto post parto, a me essendo mattina portarono direttamente la colazione ma non è detto che ti portino subito il cibo… non mangiavo da 12 ore e stavo svenendo)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi ero portata assolutamente nulla ma il mio parto è durato 2 ore dall’inizio del travaglio quindi per fortuna ho fatto in fretta! 😀
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante il primo travaglio l'unica cosa che avrei voluto era mio marito che era andato a casa perché -signora non si preoccupi, possono volerci ore- e invece una mazza quindi con lui a casa ho iniziato il travaglio, fatto tutto ed il tempo di avvisarlo è arrivato quando ormai mia figlia stava nascendo....
    Questa volta non si muoverà nemmeno per andare in bagno 😑
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre i cambi per te, ricordati: mollette/elastici per i capelli, lima di carta per le unghiette!!
    Poi avevo portato una borsa termica elettrica per alleviare i dolori delle contrazioni (per le prime ore mi è stata utile).. Poi avevo snack ma vomitavo l'anima per cui non li ho mangiati, ho bevuto un po' di tè tiepido (dato dal marito perche ero sfinita) e ascoltato delle canzoni che mi rilassa a o (che uso tuttora per addormentare la piccola)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio si può portare la palla per pilates, io non ce l'ho, comunque la forniscono loro. Io mi ero portata la tablet con spotify per musica rilassante e anche un libro 😁 (ho avuto un travaglio parecchio lungo e quando sono andata in ospedale - rotte le acque- non avevo neanche le contrazioni, quindi ho potuto anche leggere ecc)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono acqua e snack, ma io né al primo né al secondo ho bevuto o mangiato 😅 troppo dolore...Dopo aver partorito si, ho ripreso a bere e mangiare 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su acqua e snack per te e marito... Oltre ai cambi vari
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' d'acqua e qualcosa da sgranocchiare, anche se in ospedale da me hanno fornito loro tè caldo e biscotti a una certa
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😋😋😋😋 benissimo 🤗
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaha il maritozzo è già in lista ospedale 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tuo marito è acqua hahahahha!! Per me la sua presenza é stata fondamentale e bere anche.. Mi aveva portato anche degli snack, ma non ricordo di averne mangiati! Noi avevamo il permesso anche di mettere la musica, per cui mio marito aveva fatto apposta una playlist.. Mi sono cambiata camicia una volta arrivata in reparto, ah, ovviamente il primo cambio del bimbo 😁
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ostetriche del corso preparto si sono raccomandate di portare qualche spuntino tipo cioccolata
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto spero anche io in una cosa veloce 🤗
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà tra le cose che metterò in borsa 🤗
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acqua, io ho bevuto veramente tanto. Considera però che era agosto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una camicia da notte di ricambio per il parto! Tra il caldo del reparto e lo sforzo fisico per partorire, la mia era diventata zuppa di sudore, letteralmente si poteva strizzare! Per fortuna in reparto erano attrezzati e mi hanno dato un camice, ma non é scontato! E la sensazione di bagnato che poi ti si asciuga addosso, soprattutto in quei momenti, non é il massimo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me dipenderà anche dalla durata del tuo travaglio/parto. Ad esempio io leggevo di portare cose come snack, acqua , ecc.. ma io non ne ho avuto ne’ il tempo e neanche il bisogno . Arrivata in clinica con lievissimi dolori alle 9 del mattino ho partorito alle 11.50. Pensandoci non avrei nemmeno avuto la voglia di mangiare talmente il tutto è stato veloce e presa dalle sensazioni di quel momento e non so nemmeno se ci sia la possibilità di bere, forse ci si può solo bagnare un po’ le labbra. Io onestamente non saprei che altro consigliarti, perché si durante i 9 mesi ci documentiamo e pensiamo a rendere il tutto impeccabile ma poi la realtà è che in quel momento tutto passa in secondo piano, almeno per me è stato così.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione