Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosaria
Sposo Abituale Maggio 2024 Siracusa

Costa o Msc? Family moon in Norvegia

Rosaria, il 25 Ottobre 2023 alle 15:47 Pubblicato in Luna di miele 2 26
Salvato
Ciao! Sto per prenotare la nostra family moon, una crociera nei fiordi. Abbiamo due bimbi piccoli (avranno 2 anni e mezzo e 11 mesi). Mai fatto crociere prima.
Mi sembra di capire anche che il miniclub MSC permette di lasciare i bimbi fino a 3 anni un’ora con gli operatori per permettere ai genitori un minimo di relax (anche solo il tempo di un aperitivo in intimità per i neo sposi sarebbe gradito 😅).
Esperienze?

Costa

28%

46 voti

MSC

72%

119 voti

26 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 8 Novembre 2023 alle 11:23
  • Barbara
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio Msc, ma valuta tutto prima di decidere!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daje di MSC....e andate al Casinò ahaahhahah
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti per la Norvegia il 30 giugno con Costa, te la straconsiglio. Inoltre dai un'occhiata alle escursioni e prenotale in largo anticipo perché le escursioni con guida in lingua italiana hanno posti limitati. Inoltre siamo stati anche nel mediterraneo con Costa, precisamente in Spagna e anche quella crociera è stata fantastica. Ma la Norvegia vince! 😍😍😍😍 Inoltre abbiamo incontrato molte coppie con bimbi piccolini e si sono trovate benissimo, controlla sul sito, li troverai tutte le info a riguardo 😊😊😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Agrigento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MSc è un livello superiore
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono appena rientrata da una crociera con MSC, tutto sopra ogni aspettativa, la pulizia è la cosa che li contraddistingue di più, il personale sempre sorridente e gentile, ti fanno sentire a casa, siamo appena rientrati e già mi manca tutto ciò 😭 è vero hanno un mini club, i bimbi li porti al mattino li riprendi la sera, li giocano, fanno disegni e imparano “spettacolini” da far vedere poi all’ultima sera ai genitori, erano proprio cariniiiii
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Luglio 2024 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Msc non delude mai
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se sono partita conMSC..stupenda !
    • Rispondi
  • Raffy
    Super Sposa Settembre 2023 Trieste
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, siamo appena tornati da una crocera con Costa, non avendo figli non ti so dire esattamente come sono organizzati, ma vedevo che comunque c'erano gli animatori x i bambini, le aree dedicate, anche il ristorante sono attrezzati sia x i bambini piccoli che piu' grandi

• Rispondi
  • Fra_
    Sposa Abituale Aprile 2023 Roma
    Fra_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta a maggio 2023 ai fiordi norvegesi con MSC Preziosa. Crociera bellissima, nave non delle ultime costruite ma comunque elegante, con diversi ristoranti, bar e negozi. Consiglio MSC!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposo Abituale Maggio 2024 Siracusa
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Euribia con tappa a Copenaghen, Flam, Alesund e Gereinger.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto crociere solo con MSC ma chi ha provato entrambe dice che la MSC tra le due è la migliore
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un po di anni fa una crociera con costa e mi sono trovsts benissimo.. anche lì so che c'era un gruppo per bambini ma non so darti più dettagli
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Agosto 2025 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta questa estate una crociera con costa toscana una nave nuovissima e bellissima con un bimbo di poco meno di 2 anni...purtroppo c'è sola una aerea giochi per fascia 0-3 non molto fornita anzi molto deludente e i bimbi devono essere accompagnati da un adulto sempre. Per il mini club il bimbo deve avere tassativamente almeno 3 anni compiuti e non portare il pannolino. Si c'è la possibilità di avere una tata al costo di 10 h / h che ti tenga i bimbi previo ambientamento.
    Per quanto mi riguarda la prossima crociera la rifarò quando mio figlio sarà più grande, bella esperienza ma molto stancante se si sceglie di visitare.

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Luglio 2024 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MSC tutta la vita ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che nave e giro avete visto? ☺️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E più bella la msc
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Chieti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, siamo appena tornati dal viaggio di nozze con Msc, esperienza stupenda! Solo che noi abbiamo un bambino di 2 anni e i bambini li puoi lasciare soli solo da 3 anni in su. Per i più piccoli c’è comunque l’area giochi ma devo essere accompagnati dai genitori
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora io ne ho fatte 2 crociere con Costa e 1 crociera con MSC... personalmente mi piace di più Costa 🤍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una sola crociera, con Costa. Mi sento di consigliarla perché siamo stati benissimo. Dal personale ai vari spazi e intrattenimenti (spettacoli stupendi). Ho osservato che hanno area per i più piccoli ma anche per ragazzi (con personale addetto), inoltre c’è anche ristorante riservato a famiglie con bambini, noi non ne abbiamo usufruito perché non abbiamo figli quindi non posso dare giudizi su queste aree specifiche, ma se rispecchiano il resto non possono che essere top.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto due crociere, entrambe con Costa. Sono state molto belle, le navi sono lussuose e confortevoli. Anche una mia collega ha fatto a settembre la crociera sui fiordi norvegesi partendo con Costa e sono stati benissimo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto 3 crociere con msc è la prima mio figlio era piccolo ed era sempre al baby club non voleva prpio stare con me 😊 te la consiglio
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Msc è più "elegante" secondo me rispetto a costa....io le ho fatte entrambe e ho avuto questa impressione
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Vicenza
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costa so che ha il micro club da 1 a 3 anni nelle navi più nuove
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho viaggiato in passato sia con Costa che con MSC. Dal mio punto di vista sono similari, poi dipende anche dalla nave, tra le due comunque preferisco Costa per il confort in generale e per il cibo, che ho trovato migliore in termini di qualità. La crociera nei fiordi è bellissima, ottima scelta!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho fatto il viaggio di nozze con Costa Toscana. Aveva un area "giochi", nello stesso piano per intendersi dove c'erano piscine, spa, palestra, etc.. dove i genitori potevano lasciare i bambini.. non mi ricordo però la fascia d'età.. Magari penso che nel sito sia indicato

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto crociera una sola volta nel 2016, eravamo sulla MSC Orchestra mi pare e ci siamo trovati bene.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione