Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Principiante Giugno 2024 Ascoli Piceno

Costi addobbo floreale

Veronica, il 15 Aprile 2024 alle 23:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze, vi scrivo per un'informazione. Dalle vostre parti quanto spendete per l addobbo floreale in chiesa? Per capire come sia la situazione costi dei fiori. Grazie buona serata!

15 Risposte

Ultime attività da Cristiana, il 16 Aprile 2024 alle 21:04
  • C
    Sposa Novella Giugno 2024 Ascoli Piceno
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto sui 1700€ trasferta compresa da civitanova fino ad Ascoli
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2025 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me devono ancora dire quanto mi costeranno, direi meglio così 🤣🤣


    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi 3500€ fra chiesa e location

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi pagheremo 4000 € di fioraio ma conta che ci serve un'arco perche ci sposiamo all'aperto e gia quello costa tantissimo piu la navata, i petali per le flower girl, coni con i petali, poi mi farà anche il tableau de mariage perchè noi lo vogliamo su uno specchio oltre a decorarmi un'intero tavolo imperiale da circa 80 persone, mettere menu e segnaposto,decorazione tavoli bimbi e tavolo staff(piccola composizione) piu altre 4/5 composizioni per l'aperitivo e mi costruirà la confettata, ovviamente i fiori per la navata e l'arco verranno riutilizzati al taglio della torta, ci saranno anche le coroncine per le mie due bimbe le boutonniere per sposo papa dello sposo e testimone e un corsage per la mia testimone oltre a 2 bouquet ... penso di aver messo tutto ciao

    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo giusto scegliendo il fioraio! Uno ci ha chiesto 3000 euro solo per la chiesa! Follia! Altri sui 1200/1500, però sempre solo per la chiesa e bouquet + fiori all'occhiello... Ed è una spesa che ci pesa un po', più che altro perché a me i fiori piacciono, ma nella semplicità e non vorrei cose opulente e un po' le cifre mi sembrano alte per la richiesta... Al mio ragazzo proprio non frega niente dei fiori e lui nemmeno li metterebbe 😅 quindi dobbiamo trovare una soluzione che accontenti entrambi!
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi pagheremo 1.500€ compresi di decorazioni chiesa (altare, banchi, coriandoli), bouquet (mio e per il lancio), decorazioni tavoli (invitati e sposi), buffet e torta, bottoniere, bracciali testimoni, addobbi macchina, addobbi sala (ci sono delle colonne su cui metteremo dei fiori)

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I prezzi per i fiori sono altissimi, noi ci sposeremo in comune e per due decorazioni sul tavolo paghiamo 400 euro

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tanti fattori e in primis dall' 'onesta' del fioraio. Dalle mie parti ho sentito preventivi completamente differenti per più o meno lo stesso lavoro.. (a una mia amica le hanno chiesto 100€ solo per il "progettino" del preventivo) io personalmente ho speso abbastanza poco (sento gente che spende 3mila solo di fiori) ma non abbiamo fatto niente di esagerato e le composizioni della chiesa le ho portate in location. Comunque 850€ per bouquet sposa e damigellina 5 bottoniere, 14 centrotavola piccoli e uno grande tavolo sposi, in chiesa 4 composizioni grandi+1 altare e affitto sedie testimoni e sgabelli sposi e telo inginocchiatoio abbinato. Avevamo rose e lisiantus.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi per i fiori avevamo speso €600: copertura banchi sposi con stoffe, passatoia bianca, 2 composizioni laterali sposi (spostate poi al ricevimento), nastri tulle banchi invitati, 2 cesti con coni riso, fiocchi per auto e casa, decoro specchietti auto sposi, bouquet sposa, bouquet da lancio, bottoniera sposo, testimoni, papà sposo e paggetto, braccialetti floreali per le testimoni e la damigella, cestino con petali.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto! Infatti io avrò solo il bouquet e la bottoniera tutte le decorazioni le abbiamo tagliate!
    Così 120€
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo spendendo 2200 euro ma avremo davvero tantissimi fiori
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso solo per la sala della cerimonia e i fiori per la macchina sui 600€
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci sposeremo in chiesa ma con rito civile in un’abbazia antica e di sera e la spesa sarà di 830€ tra candele posizionate lungo la navata e accanto al tavolo della cerimonia, runner composto da eucalipto, tulipani e campanule posizionato sul tavolo della cerimonia e tessuto con fiori alle sedie sposi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per solo chiesa e bouquet circa 800€..
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione? Folle 😅 noi avremo 4 fiori in croce e spenderemo sugli 800€ per solo chiesa. Poi circa 25€/tavolo per ì centrotavola in location. Fortuna che non vogliamo mettere altri addobbi 🙈😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione