Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi

Costo fedi

Sofia, il 11 Settembre 2024 alle 21:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 32
Ciao a tutti, oggi siamo andati in gioielleria e ci hanno detto che in questo periodo l’oro è alle stelle infatti le fedi da 3mm (circa 8 grammi in tutto) ci ha fatto un prezzo di circa 900€ mentre quella da 4mm circa 1400€. Essendo ignorante in materia pensavo qualcosa meno, di stare intorno agli 800 massimo. Mi rivolgo a chi sta comprando adesso le fedi o le ha comprate recentemente, vi tornano questi prezzi? Preciso che é oro 18 carati e che siamo andati in un negozio che non appartiene a grandi catene

32 Risposte

Ultime attività da ❤️Stella, il 5 Novembre 2024 alle 10:48
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti é andata bene , a me quelle di 5 grammi della unoaerre 700€.
    • Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo, noi siamo andati stamattina a fermare le nostre e ci ha fatto un preventivo di 1700, sono due fedi da 5 grammi 5.30 l'una considera, la mia con un diamantino. Però non sono classiche, le abbiamo ordinate artigianali e sono lavorate (ci ha fatto proprio il disegno da zero)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Giugno 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati proprio stamattina in una gioielleria a fare un preventivo. Per due fedi classiche in oro giallo una da 4 grammi e l'altra da 5 grammi con incisione ci hanno chiesto 1064. Ci sembra un po' alto. Noi speravamo di stare sugli 800. Proveremo in altre gioiellerie, anche se leggendo gli altri commenti mi sembra che i prezzi siano questi.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io lavoravo in gioielleria fino a qualche mese fa, e posso dirti che è proprio così. Noi per delle fedi di 3gr bene o male stavamo sui 750/800 (e credimi che il compenso che si prendevano loro era solo di 50 euro) per il resto era tutto costo.

Comunque sia per delle comfort di 4mm si stava sui ****

L'oro è alle stelle! in ogni caso ti conviene girare più gioiellerie e fare più preventivi, le cose spesso da noi rispetto ad altre gioiellerie variavano anche di 3-400 euro

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi eravamo andati a guardarle verso febbraio/marzo, 3 e 3.5mm classiche in oro giallo e il preventivo era di 620€. Stupidamente non le abbiamo ordinate subito, siamo tornati a maggio e il preventivo era lievitato a 750€ Smiley ups

Siamo andati direttamente da un artigiano, non in una grande catena...

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Principiante Agosto 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo comprate a dicembre 23 sposati agosto 24... Fedi oro giallo 18k comode da 3mm e 3.5 mm pagate 540€
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2022 Potenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nel 2022 per le classiche da 4g abbiamo speso 600€. Abbiamo girato molto notando estreme differenze tra le gioiellerie considerando lo stesso modello e i grammi anche di 300€!!! Sono stati un regalo dei testimoni quindi ci è sembrato giusto non approfittare... Come per tutti i fornitori c'è solo un consiglio: girare, girare, girare e non fermarsi ai primi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Goditelo! La scelta delle fedi con annesso tour delle gioiellerie è stata la mia parte preferita 😍
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo, una differenza di prezzo assurda! Però noto che i prezzi sono più o meno quelli e che non penso ci stessero fregando. Andremo in altri negozi per fare i confronti ma non ho grandi speranze
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina, sabato facciamo un giro nelle varie gioiellerie in città, sarà un pomeriggio impegnativo 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sofia, noi le abbiamo ordinate a Giungo 2024 e saldate a Luglio 2024 quando le abbiamo ritirare e ti confermo che l'oro ha prezzi folli (e continua a salire)!

Noi le abbiamo prese in oro giallo 18 ct e pesano meno, circa 3,5/4 gr l'una.
    Modello comodo (costa più del modello classico) e le abbiamo pagate circa 600 euro l'una.

Le nostre sono della Salvini (gruppo Damiani) della linea Special Day con un diamante in ciascuna (dentro la fede).

Il mio consiglio è quello di girare più gioiellerie e orafi, perché abbiamo notato che lo stesso prodotto in una gioielleria arrivava a costare anche 50€ in meno rispetto ad un'alta Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo al momento i prezzi sono molto molto alti 🥲 noi le abbiamo prese a giugno, la mia 3.5mm e quella di fm 4mm, in oro giallo,pagate in totale 1500€ ( conta che quella di fm è grande perché ha le mani grosse).
    Eravamo andati a sentire anche a dicembre scorso e ci avevano preventivato massimo 900€ 😏 a saperlo erano da comprare subito!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, lo so, ma ci siamo anticipati appunto per quello, è stato proprio il nostro gioielliere di fiducia ci ha consigliato di fare così.
    Dai prezzi che sento qui abbiamo fatto un affarone
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre sono in oro bianco, mi sono dimenticata di scriverlo quindi costa un po’ di più di quello giallo
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a febbraio 2023 avevamo speso un po’ più di 1000 € per delle fedi comode da 3 mm. Secondo me come prezzo siamo lì, Se le vostre sono nero giallo. Anche io mi aspettavo di spendere sugli 800 900 € ma evidentemente erano prezzi antecedenti all’aumento dell’oro.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi la scorsa settimana abbiamo chiesto un preventivo all'orafo che ha realizzato anche il mio anello di fidanzamento, per le due fedi in oro giallo da 3,5mm 1.000 euro, per quelle che piacciono a noi, che hanno una lavorazione particolare, 1.300!

• Rispondi
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5 grammi e sono sella unoaerre
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le abbiamo prese in titanio proprio perché ai prezzi che stanno l'oro non conveniva (tralasciando che noi eravamo indecisi con l'oro bianco quindi molto simile come colore al titanio - che però è moooolto più resistente dell'oro)
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che oggi sta a 73€ al grammo!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente la stessa cifra, mi consolo ma andrò comunque altrove a vedere. Grazie!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo anticipati e l'oro era a 50 al grammo, noi le abbiamo prese classiche da 5
    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia, noi abbiamo preso le fedi unoaerre 4mm a giugno, le abbiamo pagate €1.450
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo bloccato le fedi unoaerre circa 15 giorni fa e sono 12 gr in tutto 4io e 8lui e ci vengono a fare 860€
    • Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia…..purtroppo é così…..noi siamo riusciti a fermarle a gennaio e ci sono costate molto meno, 1250€, 50€ il brillantino che ci sarà sulla mia fede…..e ad oggi mi vien da dire:menomale 🙂😉🙃…..anche noi ci siamo rivolti ad una gioielliera non di marca😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Mantova
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto a me due gioiellerie differenti stesse fedi una 700 l’altra 1200
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperto Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembrano prezzi molto simili a quelli che mi hanno detto quando sono andata a chiedere in gioielleria. Purtroppo l’oro é alle stelle, ho capito solo questo 😅
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Fede 5 mm pagate 850€
    • Rispondi
  • Serena
    Esperto Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo preso fedi oro giallo 18k peso in totale delle due fedi 10gr pagate 1000€ con incisione la lavorazione per steingere quella del mio fm
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5gr o 5mm? Mi sembra un buon prezzo
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Oggi ci hanno spiegato tante cose, addirittura in alcune gioiellerie vendono le fedi cave per farle pagare meno o oro 9 ct che é praticamente rame. Proverò in un’altra gioielleria
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fedi comode 4 mm unoaerre comprate il 25 luglio 1200 €, stesse fedi comprate il 15 luglio da una mia amica in altra gioielleria pagate 890 euro. Io credo dipenda anche dalla gioielleria.
    • Rispondi
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata proprio oggi , fedi 5 gr 700€ .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione