Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Principiante Luglio 2025 Biella

Costo fiori

Michela, il 2 Ottobre 2024 alle 20:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 29
Buonasera sposine..
quanto avete speso/spenderete per i fiori? E cosa farete fare?
Sto iniziando a fare dei preventivi e diciamo che si pensava di spendere meno ๐Ÿ˜…

29 Risposte

Ultime attivitร  da Francesca, il 20 Novembre 2024 alle 11:50
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si alla fine ho trovato anch io un fioraio onesto fortunatamente, anche perchรฉ io penso sia un po uno spreco pagare un costo elevato per dei fiori che moriranno la sera stessa.. Poi ognuno ha la sua opinione, ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho dato un budget alla fiorista e sono stata nel prezzo.
    Il mio bouquet aveva girasoli, orchidee e rose, semplice.
    Nel pacchetto era compreso bouquet sposa, fiori occhiello per sposo e testimoni, bouquet da lancio, bouquet per damigella, centro tavola per ristorante, fiori chiesa, fiori cimitero.
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuu i fiori e una cosa talmente soggettiva che variano tantissimo dipende cosa stai chiedendo nelle mie zone per unโ€™arco di fiori completo ti chiedono anche 1200 euro ))
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Giusy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 1650 e ho scelto delle ortensie glicine e bianche e delle pampas.
    Costo fiori 1
    Costo fiori 2
    Costo fiori 3
    Costo fiori 4

• Rispondi
  • Jessica
    Sposo Saggio Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai, molto dipende dal tipo di fiori che vorresti, sicuramente una rosa, rispetto ad una margherita ha un costo notevolmente piรน alto; molto dipende anche dalla stagione: scegliere fiori di stagione aiuta molto.
    io ho avuto la fortuna di trovare una fioraia grazie anche allโ€™aiuto della location ma una mia amica mi ha detto che se riesci ad andare alle โ€œfiere sposaโ€ che ci sono un poโ€™ in tutta italia, che tra lโ€™altro dovrebbero iniziare in questo periodo, trovi molte agevolazioniโ€ฆ
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ anche noi pensiamo sia un poโ€™ uno spreco, รจ per quello che cerchiamo di fare una cosa carina ma non troppo dispendiosa.. ci sposiamo in Piemonte, a Biella.. per il momento i preventivi che ho perรฒ sono abbastanza alti ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposo Saggio Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche noi siamo stati attenti nella ricerca del fioraio perchรฉ non volevamo spendere molto, piรน che altro perchรฉ ho sempre pensato che sia un poโ€™ uno sprecoโ€ฆ.
    noi ci sposeremo in giugno, abbiamo scelto fiori di campo, molto semplici e colorati e giร  questo ha fatto la differenza; unโ€™allestimento rustico, giovanile e colorato; al momento il preventivo รจ di 1300 comprensivo di allestimento tableau e location, anche se nel fare il preventivo siamo stati un poโ€™ larghiโ€ฆ noi ci sposiamo
    in toscana, voi?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori sono sempre stati un bene costoso perchรฉ voluttuari, non di prima necessitร . Noi ci siamo sposati nel 2021 ed avevamo speso โ‚ฌ600: copertura banchi sposi con stoffe, passatoia bianca, 2 composizioni laterali sposi (spostate poi al ricevimento), nastri tulle banchi invitati, 2 cesti con coni riso, fiocchi per auto e casa, decoro specchietti auto sposi, bouquet sposa, bouquet da lancio, bottoniera sposo, testimoni, papร  sposo e paggetto, braccialetti floreali per le testimoni e la damigella, cestino con petali.
    • Rispondi
  • G
    Sposo Abituale Ottobre 2025 Torino
    Giorgia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io spenderรฒ 2000โ‚ฌ
    Bouquet sposa e lancio
    6 bottoniere3 bracciali1 coroncina Imperiale 30 metriAllestimento chiesa con 10 composizioni per la navata, 2 ingresso chiesa, 2 altare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela!

Ecco, io sono un po' fuori dal coro a quanto sembra dalle altre sposine: stiamo spendendo 1k euro. C'รจ da dire che non abbiamo chiesa, ma comunque abbiamo scelto per:

- allestimento minimo del gazebo della cerimonia + centrotavola del celebrante

- allestimento limonaia (dove metteremo le bomboniere)

- 9 centrotavola ospiti

- 6 bottoniere

- 1 bracciale testimone

- 1 bouquet rotondo classico

• Rispondi
  • De Double
    Esperta Settembre 2025 Lecco
    De Double ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo vincolati alla fiorista della location perchรจ ha l'esclusiva. Ci ha comunicato tra Chiesa e Castello una cifra di 1.800โ‚ฌ+Iva che comprenderร  4 composizioni, 2 bouchet, piccoli bouchet di fiori sulle panche e sull'auto, cestino con petali, boutonniรจre, allestimento tavoli castello con fiori (circa 10/12 tavoli) + lanterne e fiori nella location infine tavolo sposi. Comunque tutto dipende dai fiori scelti, se si scelgono le orchidee della Patagonia ovviamente il prezzo sale. Noi abbiamo valutato lisanthus e calle... Stiamo decidendo cosa fare, se lasciare cosรฌ o diminuire. Preferirei spendere meno nei fiori e aggiungere qualcosa a foto e video ma si vedrร ...

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto solo bouquet per me e bottoniera per mio marito... E il portafedi, 190โ‚ฌ
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due anni fa ho abbiamo speso 3500 euro per 2 tavoli imperiali da 40 persone cad, allestimento abbazia, bouquet, bottoniere, corsage, tableau, torta. Costo fiori 5

. Ti lascio qualche nostra foto per capire:Costo fiori 6

Costo fiori 7

Costo fiori 8

Costo fiori 9

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo speso 600 euro e comprendeva:

- 4 composizioni grandi

- 2 composizioni piccole (auto e tavolo a casa sposa)

- bouquet sposa

- cestino con petali per la damigella

- piccole decorazioni sulle sedie (alternate) lungo la "navata"

- coni riso

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto furbi
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono accorta organizzando questo matrimonio che sono sempre meno perรฒ ๐Ÿ˜…
    Ogni fornitore che vai spara delle cifre assurde, non solo per i fiori..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una persona seria ๐Ÿ˜… รˆ la fioraia storica della mia cittร . Non sta qui sulla app.. comunque ho letto anche altri prezzi normali qui in community. La gente onesta esiste ancora
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente anche noi punteremo su una cosa cosรฌ.. per cercare di contenere un pochino il budget, che poi devo dire a me piace moltissimo ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi รฉ questo fioraio cosi economico?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Torino
    Ethel ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda purtroppo la spesa per i fiori, a mio avviso, รจ molto eccessiva.. non hai idea di quanti preventivi io mi sia fatta fare. Tieni anche conto che sono molto scenici e catturano lโ€™occhio.
    Io spenderรฒ 1600โ‚ฌ ma avevo preventivato molto meno. Farรฒ farรฒ 2 composizioni in chiesa (perchรฉ non ne vogliono di piรน) , un fiore con fiocco nelle panche, arco di fiori, le lettere con le iniziali dei nostri nomi, addobbi nelle rispettive due case, addobbi auto sposi. Poi centro tavola in location e tavolo sposi
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo optato per una soluzione del genere, lโ€™arco lo faremo noi con il legno, la fioraia inserirร  le tre composizioni. E poi lo riutilizzeremo per il taglio torta ๐Ÿ˜Š chiaramente non รจ come un arco di fiori, ma volevamo lo stesso qualcosa dietro
    Costo fiori 10
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Guarda se vuoi risparmiare cerca fiori di stagione perchรฉ quelli che Si Trovano difficilmente Costano un botto...Parole Della fioraia!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi solo bianco
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I lisiantus sono proprio graziosi e molto sottovalutati secondo me! Noi avevamo tutto bianco e un po' di rosa, voi che colore avete scelto?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi rose e lisiantus๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 990 โ‚ฌ inclusa iva:5 composizioni in chiesa,2 ulivi fuori dalla chiesa in omaggio,bouquet,piccolo bouquet per damigella di 7 anni,composizioni dietro la sedia degli sposi, 10 composizioni piccole su 10 panche,4 bottoniere
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    850โ‚ฌ per 5 composizioni grandi chiesa (portate poi in location), affitto telo panchetto sposi, sedie testimoni e sgabelli sposi abbinati, bouquet sposa e damigellina 5bottoniere. 14 centrotavola +1 centrotavola grande tavolo sposi. Rose e lisiantus, sul mio profilo ci sono le foto. Non volevamo spendere un patrimonio e non ci piacciono gli eccessi, siamo stati contenti anche perchรฉ poi i centrotavola li abbiamo regalati a parenti e amici e le composizioni ce le siamo portati via.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi piรน o meno come allestimento avremmo una cosa simile alla vostra.. ci sarebbe piaciuto fare lโ€™arco dietro il tavolo della cerimonia.. ma ragazzi che prezzi ๐Ÿ˜ณ
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo รจ il pensiero di tutte, i fiori sono arrivati alle stelle ๐Ÿ™ˆ noi abbiamo chiesto tanto preventivi, alcuni a nostro parere folli. Poi per fortuna abbiamo trovato una soluzione per noi perfetta, rimaniamo sui 2000โ‚ฌ e avremo allestimento zona cerimonia (4/5 composizioni), bouquet e boutonniรจre, allestimento tavoli imperiali (60 metri totali circa) con vasetti, runner e candele, tavolo sposiโ€ฆ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione