Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Giugno 2023 Perugia

Costo fotografo

Francesca, il 26 Gennaio 2022 alle 11:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34

Buongiorno a tutti,

Il fotografo ci ha chiesto 1700 euro per tutto il servizio fotografico durante la cerimonia e il ricevimento, noi abbiamo richiesto foto molto spontanee e pochissime posate, perché ne vogliamo poche solo per ricordo, ma non vogliamo perderci troppo tempo.

Senza video né l'utilizzo di droni...vi sembra in linea?

Ve lo chiedo perché onestamente vorrei spenderci meno.

Grazie mille.

Un saluto

34 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 21 Marzo 2022 alle 20:24
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, io sono andata a sentire proprio oggi.. fotografo per noi tutte la giornata, compreso stampa nell’ album.. ha chiesto 1700€.. poi se vogliamo fare i piccoli per i genitori costano 100€ cad. uno…
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe dipende molto dalla zona in cui vivete , noi pagheremo 1300€ per un fotografo e un videografo + al momento della consegna delle foto ci sarà da aggiungere il costo dell’album che varierà in base al modello che sceglieremo … drone e robe varie non le abbiamo volute noi
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A beh allora no pensavo ci fosse già incluso l’album e i due piccoli per le famiglie forse è un po’ eccessivo
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie karina! Però Non comprende né album né stampe e né due fotografi, questo mi fa dire che proprio non è in linea…
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se comprende anche l’album si conviene è in linea
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente Barby, ecco!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che mancherebbe solo l'album,e quindi si potrebbero scendere un pò di prezzo,visto che in quella cifra di solito é compreso😉
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh certo farsi fare più preventivi è indispensabile. Poi dipende da cosa ti offre e di che zona sei...vedo che cambia molto anche in quello

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Shirley, ti ringrazio per il tuo commento! Però sinceramente, leggendo i preventivi di altre ragazze, rispetto a quello che danno a noi…è oggettivamente altino, quindi sicuramente sentirò anche altri! Grazie davvero 😃
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1700 € è molto buono! Dovete considerare che dietro c'è un lavoro incredibile. Stare a fotografare per minimo 12 ore al giorno, cercando di non perdersi nessun momento, seguirvi ovunque, passare ore e ore a sistemare e post produrre le foto. Credimi non sono cose da poco. Così come si tende a spendere un po' per l'abito che alla fine si indossa solo un giorno, credo non ci si debba affidare a qualcuno che ti fa foto a poco prezzo ma poi risultano orrende. Quelle rimangono davvero per sempre.

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, infatti pensavo di fare così, perché mi rendo conto che è un pochetto alto e non sono disposta a spenderci molto...grazie davvero per la tua risposta!

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto adesso, allora forse sì può essere un po' alto! Fossi in te chiederei altri preventivi così ti fai un'idea di quelli che sono i costi medi della tua zona, e poi decidi Smiley smile
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno non va bene perché le macchinette fotografiche possono bloccarsi all’improvviso e addio foto. In due il servizio fotografico sarà completo e non perderai alcuna emozione.
    Pretendilo!!
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Hope, guarda, in realtà non ho né due operatori né l'album....nei commenti ho scritto cosa c'è incluso nella cifra...penso sia un pò altino

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, assolutamente in linea secondo me 😉
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Leggendo qui sul sito ho visto che ci sono fotografi da tutti i prezzi, c'è gente che spende 3000 euro, chi la metà! Secondo me se avete due fotografi, album inclusi e tante foto su chiavetta editate (ho letto che alcuni fotografi editano e consegnano solo le 100-150 foto dell'album, che mi sembra un po' assurdo), allora come prezzo è in linea! Noi spenderemo meno perchè non volevo foto della preparazione, quindi arriverà quando sarò già pronta e vestita per fare qualche scatto con la famiglia e le amiche prima di andare in location Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, no no, solo ciò che ti ho menzionato…null’altro! Esatto, anche io l’ho pensato onestamente…
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi non avete l'album compreso? Se non lo avete €1.700 sono tanti.
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie sposina di Giugno, adesso chiedo delucidazioni anche sul numero di operatori effettivi...grazie ancora!

• Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spendiamo 1800€ senza drone e album,quindi direi che è in linea.Per la precisione il costo comprende:2 fotografi e l'operatore video dai preparativi a fine serata(quindi copertura intero evento)chiavetta USB che conterrà circa 2000 foto già post prodotte e 20 stampe a nostra scelta,in formato(mi pare)A3,omaggio.
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abbiamo compreso il sopralluogo prima del matrimonio (pochi km di distanza), 12 ore di foto il giorno della cerimonia, 1000 foto circa su usb e post produzione…e probabilmente solo un operatore, visto che non è specificato!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso €1.450: fotografo tutta la giornata, album di nozze, 2 album genitori e polaroid regalo per gli ospiti. Se anche il tuo comprende queste cose allora è un prezzo in linea.
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo è in linea, puoi trovare a meno ma devi vedere se ti piace lo stile.
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me in proporzione al tuo, è abb alto...quindi come tu suggerisci, chiederò di rivederlo oppure chiederò altri preventivi! Grazie mille

• Rispondi
  • 🌻Maria Speranza🌻
    Sposa Precisa Maggio 2022 Catania
    🌻Maria Speranza🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso che sei il linea con i prezzi
    Noi stiamo pagando 2,600€ però abbiamo il drone, 2 uscite per il pre matrimonio, video casa/chiesa/ricevimento proiettato quel giorno al locale, foto subito dopo la chiesa, album personalizzato più 2 poster giganti.
    Immagino che il prezzo varia molto anche dallo stille e la qualità del fotografo Forse qualcosina in meno la chiederei al fotografo perché hai richiesto un servizio molto semplice😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è in linea ☺️☺️
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Laura, c’è compreso il sopralluogo prima del matrimonio (pochi km), 12 ore di foto il giorno della cerimonia, post produzione è una chiavetta usb con circa 1000 foto! Non c’è una specifica del n. di professionisti, quindi presumo 1…
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, quante ore di lavoro saranno e quanti operatori avrete? Tieni conto che il prezzo non sta solo per le ore di lavoro sul campo ma anche per tutto il lavoro dopo, scartare le foto venute male e modificare quelle che ne hanno bisogno.
    Se ti sembra alto prova a sentire qualcun altro così da fare un confronto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 3900 ma tutto tutto... Pre wedding video drone i vari album poster.... Credo che il tuo preventivo sia in linea
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque è un prezzo “ragionevole”. Potresti trovare a meno ma potresti trovare un fotografo alle prime armi…
    Hai già visto di persona i suoi lavori? Gli scatti sono a figura intera o solo mezzi busti? Le foto sono elaborate? Se sì in che modo? Ma soprattutto che impressione vi ha fatto?
    Avete contattato solo lui o lo avete scelto tra altri?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo perché io ho più cose. Ma era per dirti che secondo me il preventivo che ti ha fatto il tuo fotografo mi sembra giusto. E tieni conto che comunque solo per il fatto che è un matrimonio in automatico costa di più rispetto a un normale servizio. Magari per scrupolo prova a fare un confronto con un altro fotografo

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi fa anche l’album o il foto libro? Se sì è assolutamente in linea. Quanti fotografi ci saranno? E per tutto il tempo? Le foto saranno libere da vincoli o avranno il logo del fotografo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione