Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Giugno 2026 Bergamo

Costo location

Silvia, il 7 Gennaio 2025 alle 11:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buongiorno 🥰 scusate la domanda ignorante, ma sono davvero inesperta. Quando si organizza il ricevimento, come funziona? Mi spiego meglio: si paga sempre l’affitto della location e a parte il pranzo/cena? O questo capita solo nel caso in cui vi sia un catering esterno? Grazie a chi mi aiuterà 💓

14 Risposte

Ultime attività da Jen, il 10 Gennaio 2025 alle 20:57
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un prezzo unico essendo che il Catering é Della Location...in teoria Si, se il Catering é esterno paghi extra...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il catering e esterno si paga affitto più cibo, se riesci trovare una villa con catering interno paghi solo il cibo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Dipende dalla location! Non tutte prevedono il pagamento dell’affitto della struttura!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una tenuta/agriturismo dove era tutto compreso anche i dolci e la torta e abbiamo pagato solo il prezzo del menù. Mio cugino ha scelto una villa dove bisognava pagare l'affitto e scegliere esclusivamente fra due catering di fiducia, un mio amico invece ha scelto il catering che prevedeva tutto anche i tavoli, le luci eccetera perché hanno festeggiato nella villa di famiglia della sposa, quindi ci sono tante possibilità e diverse opzioni. Io consiglio sempre una location con ristorante interno sia per una questione di risparmio sia per praticità.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2026 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte 🩷
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andando in un ristorante e paghiamo solo il pranzo
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, noi abbiamo scelto una sala con ristorante integrato per cui il prezzo che ci è stato fatto è a persona, non pagheremo nulla extra fuorchè band, siae, animazione...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende, ci sono location che affittano la struttura ma non hanno catering, location che ti danno l'opportunità di decidere fra catering interno o esterno e, nel secondo caso, ti fanno pagare l'affitto della struttura, e location che hanno solo catering interno.

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, come ti hanno detto, dalla location per la quale opterete. Noi abbiamo scelto una villa che appoggiandosi a un catering esterno prevede il pagamento dell'affitto. Conviene farvi due conti e capire cosa vi convenfa fare in base al vostro budget perché anche il costo dell'affitto è molto variabile, la nostra ad esempio costa 5500, ma se avessimo scelto un giorno diverso dal sabato il costo sarebbe stato inferiore.
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende dalla location perché noi abbiamo la cucina all’interno della villa, quindi paghiamo solo il pranzo.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalla location, noi pagheremo l'affitto + catering esterno

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, dipende dalle singole location. Alcune chiedono solo il pagamento del pranzo/cena, altre hanno anche un costo di affitto della struttura.

Noi abbiamo pagato un costo di affitto e poi abbiamo scelto il catering da una lista di 10 che ci ha fornito la location stessa.

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , dipende dalla location noi abbiamo una location che non ha cucina quindi paghiamo il catering esterno ma ci sono anche con catering intero 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia! Dipende molto dal tipo di location: nel caso di un agriturismo/ristorante è probabile che il costo di esclusiva venga "ripartito" nel costo della cena/pranzo. Questo tipo di soluzione, a volte, richiede un numero minimo di invitati. Nel caso di una villa o un altro tipo di location che non ha il proprio ristorante, solitamente il costo dell'affitto della location e il catering sono due cose distinte. Alcune location propongono spesso dei catering di fiducia (ma si è liberi di sceglierne altri), altri hanno un catering "obbligatorio".

Dipende molto dalla location comunque Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione