Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia

costo matrimonio

Arianna, il 8 Gennaio 2020 alle 16:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 51

Ciao a tutte spose e future sposine Smiley smile io e il mio fm ci siamo prefissati un budget ma stiamo sforando di brutto e allora abbiamo deciso di diminuire gli invitati (parenti che non vediamo mai). La location l'abbiamo praticamente già scelta ma stiamo valutando se fare il matrimonio di domenica per risparmiare un pò di più. Poi ci sono tutte le altre spese Smiley xd per le bomboniere e le partecipazioni cercherò di arrangiarmi io e anche per fare il tableau mariage ma temo che gira e rigira il budget comunque sarà sforato. Voi avete qualche consiglio su cosa si può risparmiare? Ci sposeremo in Villa e in estate quindi nel parco della Villa ci saranno già un sacco di fiori e dovremmo mettere solo qualche fiore sulle sedie (già quello mi sembra un risparmio). All'inizio eravamo partiti con più di 100 invitati ma stiamo tagliando! Il matrimonio per me è molto importante ma non voglio dover invitare per forza parenti che non vediamo mai Smiley angry abbiamo appena finito casa e ci sposiamo nel 2021 anche per avere qualche soldino in più!

51 Risposte

Ultime attività da Sheila, il 9 Gennaio 2020 alle 20:35
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siciliana anch'io ma per fortuna non siamo così tanti e non ho voluto comunque invitare tutti😄però certo se voi vi vedete oltre le feste e occasioni è giusto invitarli sopratutto se una può
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 😭 e anche con i figli 😞 siamo sempre insieme per le feste, compleanni.. I disagi di avere famiglie numerose 😂 e siciliane sopratutto 😂
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eti ci frequenti con tutti? 😮Avete ottimi rapporti con tutti loro? 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco. Noi siamo molti di più 😞 siamo 70 solo nonni e zii a natale dal mio lato.. Ti lascio immaginare
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eravamo 50,solo gli stretti. Senza invitare persone o parenti con cui non ci si frequenta ecc
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanti invitati hai?
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅Noi con 7 mila abbiamo fatto tutto.
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 😊😍 e concordo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazieee Smiley smile come ha detto anche un'altra ragazza quasi quasi non farò arrivare musicisti ma magari facciamo mettere da qualche amico (che ne sia capace) qualche musica! Vediamo come organizzare quello Smiley laugh per il discorso del ricevimento ci tenevamo comunque a fare il pranzo completo, magari vediamo di risparmiare sugli extra! Tipo volevamo prendere le sedie e i tavoli del catering standard (così non ci sono sovra costi) e poi faremo mettere magari solo qualche divanetto così da non avere chissà quanti extra da pagare! Il catering ci ha dato anche altre idee tipo posto 'spazio narghilè', confettata, spazio degustazione rhum ma mi sa che faremo solo l'open bar Smiley xd se si vuole spendere le idee crescono come funghi ma sinceramente tante cose mi sembrano superflue!

    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo sposi al risparmio 😍
    Sicuramente diminuendo gli invitati si risparmia e sono d accordo se non hai rapporti perché invitarli solo perché parenti? Per me no!
    Poi noi abbiamo risparmiato un po’ su tutto ma non a tutti piace la nostra idea di matrimonio... e chissene 😍 è nostro no? 😂❤️
    Ecco qua: -menu lo faremo al ristorante e a buffet tutti in piedi ma con la sedia per ognuno in modo da potersi sedere se vogliono. Essendo a buffet abbiamo risparmiato e ci sarà comunque attenzione alle persoone anziane. Volevamo una festa e così ci sapeva di più di festa-fotografa presente solo al rito ho risparmiato un bottooooooo-centrotavola, decori sedie sposi e altre cosine tutto fai da te -fiori non avrò decori floreali ma il mio bouquet dirò che mi serve un bouquet non che è per la sposa così risparmio-ho risparmiato su musica mettendo una playlist Poi non mi viene in mente altro so che a tanti può non piacere ma magari può essere utile 😘
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sui ventimila euro... Me ne ero prefissata massimo 10.... Immagina.
    E ho risparmiato ovunque e dico ovunque. Ho fatto un sacco di cose a mano, abito a pochissimo stessa cosa scarpe, fotografo e fioraio. Anche la partecipazioni è le bomboniere mi sono costate una miseria.. Ma nulla... Si accumulano ovunque soldiiiiiiii!!! 😭😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie grazie Smiley smile Smiley winking

    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma non ti basare sul mio preventivo... Ogni fotografo è a se... Pensa che a me solo foto e video senza niente altro mi hanno chiesto 4000 euro scontato a 3500 perché è il fotografo della chiesa dove celebreró le nozze.. 😅 Ma fatti in idea stesso su matrimonio.com... A volte ogni fornitore, nella sezione PROMOZIONI hanno un pacchetto con tanto di servizi e prezzo...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io, al solo pensiero di quel momento mi commuovo già 😍 non oso immaginare quando lo vivrò davvero, quante lacrime dovrò versare!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari potresti approfittare di qualche festa che cade in giorni infrasettimanali per avere tutti gli ospiti. Capisco comunque perché per esempio la nostra struttura ci ha dato i prezzi del fine settimana e quelli in settimana (roba da 10€ a persona in meno, che sulla quantità non è poco!) ma la mia dolce metà ha voluto a tutti i costi che ci sposassimo il sabato! 😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah nono anche facendolo in grande saremmo stati massimo 120 Smiley xd

    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fuori finti che sembrano veri e risparmi, poi fai da te, magari non facendo tipo tutte quelle cavolate inutili(secondo me) tipo coni porta riso, partecipazioni super perche tanto verranno messe da parte o buttate, trovare magari qualche brava truccatrice e parrucchiera brava ma che prende poco.. Scegliere bene cosa "serve" davvero e se serve come si può risparmiare..🙂🙂
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti evitare anche i fiori sulle sedie.. Verrebbero comunque sciupati a furia di alzarsi, prendere la sedia ecc..
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beati voi che avete così pochi invitati .. noi 290 😂😂😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazieeeeeeee Smiley smile Smiley kiss

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una soddisfazione quando le vedi finite e le hai fatte da sola, lo so! Io ogni volta che guardavo le partecipazioni avevo gli occhi con le stelline 🤩😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La location no Smiley ups danno solo la Villa in affitto per noi per quel giorno! Il catering si arrangia per il resto ma dobbiamo capire quanto ci chiederà per ogni cosa Smiley xd siamo andati a parlare con la titolare prima delle feste. Nei prossimi giorni ci metteremo a tavolino e vedremo cosa fare e come muoverci con il catering per capire effettivamente quanto sarebbe la spesa totale perchè poi è quello che incide di più su tutto il costo del matrimonio!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    GrazieeeeeSmiley smile sisi farò tante cose da sola! Mi piace anche l'idea di creare qualcosa fatto da me Smiley laugh

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, altra cosa importante! All'allestimento della sala, quindi tableau de marriage, centrotavola, menù e bigliettini di ringraziamento, ci pensava direttamente la villa, quindi anche qui abbiamo risparmiato tantissimo tempo e soldi. Puoi provare a vedere se anche la tua location ha delle proposte
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di abiti ne ho visti un sacco in giro e non mi interessa l'abito dell'ultima collezione Smiley smile anche perchè ho talmente l'idea fissa su un modello che magari rischio di non trovarlo per la nuova collezione Smiley laugh anche questa è un'ottima idea! Quando andrò a vederlo chiederò di vedere qualcosa del 2019 Smiley smile

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche noi, dovendo affrontare le spese da soli, ci siamo prefissati un budget e abbiamo cercato di rispettarlo, già limitando il numero degli invitati ai parenti più stretti e agli amici a cui non avremmo rinunciato (che poi tra +1 e robe varie siamo arrivati a circa 80 persone). Poi abbiamo optato per acquistare le bomboniere online (su AliExpress ho trovato dei cuori in vetro con orologio su cui ho fatto incidere frase e nomi, su Amazon ho comprato il tulle per i confetti e le scatole, e poi i confetti a parte, e in totale abbiamo speso circa 7€ a bomboniera, quando avremmo speso quasi il doppio in negozio) e per farci le partecipazioni da soli (online trovi un sacco di siti in cui personalizzarle tipo freepik o canva), pagando solo le spese di stampa (ma perché volevamo la stampa in oro per alcuni dettagli, altrimenti avrei comprato la carta su Amazon e le avrei stampate a casa e ritagliate da sola). Già così abbiamo risparmiato tantissimo. In più i nostri abiti li hanno regalati le nostre nonne, quindi ci hanno alleggerito un pochino. Per il resto abbiamo cercato fornitori che facessero offerte infrasettimanali o pacchetti in sconto e devo dire siamo riusciti perfettamente a rientrare!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non ho mai voluto un matrimonio da 300 invitati (mi sentirei per fino a disagio Smiley xd ) ma adesso che sta diventando realtà mi si riempie il cuore di gioia e sogno ad occhi aperti il momento in cui arriverò davanti a lui e (sicuramente) piangerò dall'emozione Smiley xd

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh secondo me sei già nella direzione giusta, di sicuro su bomboniera, partecipazioni e fioraio puoi risparmiare un bel po'. Magari potresti dedicarti al fai da te anche per le decorazioni, scegliere un abito di una collezione passata, ma per il resto ti direi di non risparmiare. Sicuramente ciò che incide di più è il costo del ristorante 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tagliare gli invitati sicuramente è la maggior forma di risparmio! Poi con il fai da te e gli acquisti online risparmi altri soldini! Elimina tutto il superfluo, noi abbiamo fatto così!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sà proprio che devo rivedere il fotografo Smiley xd

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok ragazze siete state chiarissime! Grazie Smiley kiss questa community è fantastica Smiley laugh Sicuramente mi farò fare un paio di preventivi da altri fotografi e poi rivediamo per bene la lista degli invitati così da invitare proprio le persone che vogliamo che ci sianoSmiley heart e cercherò di fare più cose possibili da sola!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao!!! Avevamo pensato di sposarci di venerdì ma al mio fm fà un pò 'tristezza' anche perchè teme che tanta gente non venga e quindi dopo rischiamo comunque di aver prenotato per più persone e il catering ci chiederebbe una differenza da aggiungere! Ho già guardato le bomboniere e i centri tavola (non volevo fiori sul tavolo Smiley smile ) in internet e verrebbero pure molto carini Smiley love

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione