Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maira
Sposa Abituale Giugno 2025 Lecce

Costo partecipazioni

Maira, il 29 Ottobre 2024 alle 15:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

Buongiorno a tutti!

Volevo sapere quanto avete speso/spenderete per le partecipazioni? Sinceramente sono rimasta un po' spiazzata dai preventivi ricevuti, dai €550 ai €770 per 90 partecipazioni che purtroppo molte persone lasceranno nel dimenticatoio o addirittura butteranno! Io pensavo di spendere massimo €250 e forse l'unico modo è il fai da te ma non trovo nulla che mi convinca al 100%

Raccontatemi le vostre esperienze o consigliatemi qualche sito economico, abbiamo già visto qualcosa di carino su Etsy

26 Risposte

Ultime attività da Rossana, il 16 Novembre 2024 alle 13:24
  • Rossana
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Brescia
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte da me, molto semplici, e ho speso tra tutto circa 50€ compreso di cartoncino, ceralacca e timbro, mi mancano i libretti messa da far stampare in copisteria.
    Anche le scatole delle bomboniere le ho fatte io, semplici anche quelle perché tanto verranno gettate via e non mi andava di sprecare soldi...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per partecipazioni, bomboniere e bouquet con bottonier in omaggio circa 500 euro tutto quanto
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi le faremo su Canva e poi faremo un giro di copisterie per capire quale carta/cartoncino e per i preventivi. Compreremo i sigilli su amazon perchè li voglio personalizzati con le iniziali (e perchè le useremo anche sul tableau de marriage e sulle bomboniere).

In tutto abbiamo come budget circa 250€ (incluso stampa menu e alcuni cartelli) e per i sigilli

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maira! Se riuscissi a trovare un compromesso con il fai da te risparmiereste in maniera non indifferente!

Noi abbiamo realizzato le partecipazioni su canva e ne abbiamo stampate 85 su carta "bella" (un po' spessa e ruvida) per 60€; abbiamo speso una decina di euro per le buste e acquistato la cera lacca con timbro su amazon. L'effetto finale è stato davvero bello, per non parlare di quanto ci siamo divertiti io e mio marito a sigillare le buste con la cera Smiley xd

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi le abbiamo fatte su Canva! Poi mi sono fatta fare qualche preventivo da varie copisterie, oltre a fare test con i cartoncini che ci piacevano di più. Alla fine credo tra stampe e buste avremo speso 200 euro per una settantina di partecipazioni. Poi abbiamo aggiunto la ceralacca e nastri di chiffon ma alla fine stiamo lì
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho conosciuto una ragazza su Tik Tok e le farà lei le nostre partecipazioni. Quelle che abbiamo scelto noi costeranno 2,50 una, calcola che a noi ne serviranno 65 e siamo al di sotto delle 200 euro. ☺️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara…..noi ci siamo fatti aiutare da una ragazza per le partecipazioni (con dei dischi 45 giri procurati da noi) costo cadauno 5,50€ noi ne abbiamo fatte in totale 40…..tu ne hai chieste quasi il doppio….
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma falle tu in Internet...Io spenderò pochissimo perché le faccio Io e loro le stampano solo e me le inviano... Costo partecipazioni 1
    Saranno uguali al save the Date e il designlo farò per tutta la Papeterie... spenderò per inviti, benvenuto all entrata, segnaposto e guest book in tutto meno di 200€
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma comunque puoi trovare a molto meno rispetto ai preventivi che vi hanno fatto. Datemi retta i soldi spesi per le partecipazioni sono tra i più sprecati. Il 90% finisce buttato subito. Non ne vale proprio la pena spenderci tanto.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra tanto,noi le decidiamo sabato ma ho già fatto un salto in negozio e costavano 3/4€ l una
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Principiante Giugno 2025 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IO spenderò in torno alle 200€max250€ effettivamente dopo saranno tutte cestinate ed e un peccato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Marzo 2025 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’inizio ero indecisa sulla resa, ma forse la cosa più complicata é stata decidere COME le volessimo.
    Se avete un tema, é tutto molto più semplice! E quelle che ho fatto, onestamente non hanno granché a invidiare con tante di quelle che vengono vendute in giro!
    Se hai bisogno d’aiuto, scrivimi pure 😍
    • Rispondi
  • Maira
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea anche questa!

• Rispondi
  • Maira
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le ho viste e sono molto carine ma il mio compagno non era convinto purtroppo

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 1€ l'una + 0,25 la busta e le spese di spedizione. Con a s Creations.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Marzo 2025 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sarebbero piaciute delle partecipazioni personalizzate, magari con un disegno in acquerello... ma tanto finiranno relegate in un cassetto (nella migliore delle ipotesi).

Quindi le ho fatte su Canva, semplici ed eleganti, e le stamperò presso una tipografia locale - solo perché vogliamo vedere le varie tipologie di carta, altrimenti le avremmo stampate online.

Buste e sigilli attualmente nel carrello Amazon!

Non ho idea dei prezzi della tipografia, ma di stare sotto i 100€ totali, per una trentina di partecipazioni...

• Rispondi
  • Maira
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti proverò anch'io da canva, grazie Smiley heart

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo pagate tanto, 5€ per partecipazione ma molte persone riescono con molto meno facendo tutto da soli, ad esempio utilizzando Canva oppure optando per un altro tipo di prodotto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal fornitore dell'azienda di fm
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No infatti... Per quanto belle potranno essere, forse chi le conserverà saranno solo le nostre famiglie ... Il resto le butteranno tutti , ma è anche normale assolutamente.

• Rispondi
  • Maira
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò anch'io su Canva, la carta dove l'avete presa?
    • Rispondi
  • Maira
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente uguale, io le ho sempre conservate ma capisco che non tutti lo facciano 🥲
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte su canva, abbiamo comprato una carta pregiata e le abbiamo stampate
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di niente.
    Io non ho per niente voglia di spendere un'assurdità per una cosa che verrà (ahimè) buttata da tutti.

• Rispondi
  • Maira
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maira,

ti consiglio di farle su canva , puoi scegliere la grafica che più ti piace oppure crearle tu da zero .
    Potrai poi ordinare la stampa sul sito stesso oppure salvare il progetto e portarlo a stampare tu in una tipografia . 😊

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione