Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Graa
Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria

Costo segnaposto

Graa, il 23 Luglio 2014 alle 15:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ragazze/i ho trovato il segnaposto che mi piacerebbe il costo è di 4euro o 4e50 più spese di spedizione e iva. Andrei a spendere intorno alle 700 euro. Secondo voi è troppo per un segnaposto? È un oggetto in vetro di murano, non volevo un oggetto banale o altro, ma qualcosa che potesse rimanere agli invitati. Ne vorrei prendere qualcuno in più per la gente che non verrà così da poterlo dare come sacchettino. Con questi richiamo il tema del matrimonio. Cosa ne pensate? È una spesa eccessiva? Avevo pensato ai confetti, ma ci sarà la confettata in più mi hanno detto che nella bomboniera vanno messi per forza perchè è di buon augurio quindi è eccessivo metterli sul tavolo, avevo considerato anche gli m&m's, ma anche con questi si spende molto.

29 Risposte

Ultime attività da Cicabum, il 29 Settembre 2014 alle 16:14
  • Cicabum
    Sposa VIP Giugno 2015 Trapani
    Cicabum ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai intenzione di fare anche le bomboniere, secondo me s, è decisamnte troppo.

    M ovviamente dipende dal vostro budget...

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora è giustissimo, io li ho messi perchè non ho fatto confettata...

    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li metto nella bomboniera e in più ci sarà la confettata quindi metterli anche sul tavolo è eccessivo!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    segnaposti non ho foto delle scatoline sistemate sul tavolo. Questa foto risale a quando le ho comprate. Ho utilizzato solo la coppia di sposini alternando una sposina e uno sposino su ogni tavolo.

    ai segnaposto non ho voluto rinunciare però avendo speso abbastanza x le bomboniere ho preferito limitare i danni. Ho preso quindi delle semplici scatoline e le ho riempite di confetti... Sono state molto apprezzate. Costavano un euro e sessanta per ogni set da 12. Quindi ho speso meno di 40euro per comprare tutte le scatoline e... Altri 40 di confetti... X 200 segnaposto quindi totale meno di cento euro.

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare il segnaposto bomboniera cioè metterlo cm segnaposto ma magari aggiungerci il sacchetto dei confetti così avrà un doppio uso ed unica spesa
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2014 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo con te!basta poco x rendere un matrimonio semplice,raffinato ed elegante ma basta altrettanto poco creare l'effetto opposto!sn i dettagli scelti cn cura k fanno la differenza meglio poco fatto bene k strafare!
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devo farlo solo perché va di moda allora preferisco non far nulla. Oggettini in fimo o pasta di sale non mi piacciono, figurati che mi è capitato di trovarli ai matrimoni e si sono sbriciolati ancora prima.che arrivassi a casa (probabilmente erano fatti male); io vorrei un matrimonio elegante!!! Alcune idee che ho trovato sul forum mi piacciono molto però non si avvicinano a quello che è il mio stile e quello che ho pensato per il matrimonio. Se potrò farli li farò altrimenti preferisco niente.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2014 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata chiarissima!effettivamente se fai degli oggetti personali cambia tutto!e mi piace cm idea!certo k anche il costo incide io avendo già fatto una bomboniera impegnativa farò solo segnatavolo!comunque la tua idea mi garba molto a differenza dei classici gessetti,nastri,ecc
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Ottobre 2014 Caserta
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piaceva un segnaposto da 4.50euro e per me era troppo. Alla fine,ho trovato un facsimile ad 1.50 ed ho preso questo.
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che io vorrei metterli perché mi piace l'idea che al tavolo ognuno trovi un pensiero, non vorrei scrivere il nome e mettere un nastino o qualcos'altro. In più i miei non sarebbero tutti uguali e possono diventare tranquillamente ciondoli per le donne, gli uomini potrebbero usarli come fermacarte o regalari alla moglie compagna se non è presente. Poi per quanto mi riguarda ognuno può anche cambiare tavolo, per esempio io quando non ero fidanzata cambiavo posto con qualche altro mio parente per stare al tavolo con mia cugina; è chiaro che io faccio i tavoli per una questione di comodità però ognuno è libero di spostarsi.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2014 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho abolito i segnaposto!volevo fare i gessetti profumati cn calamita ma poi mi han fatto notare se inviti una famiglia di 5 persone ognuno avrà un segnaposto cosa se ne fa la gente?quindi ho fatto una bella bomboniera in cristallo!e comunque io faccio il segnatavolo e poi ognuno si siede dove preferisce nn mi pare opportuno decidere anche dove sedersi e chi avere accanto!sbaglio secondo voi?o voi stabilite oltre al tavolo anche il posto?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto un ottima scelta...vedrai che saranno apprezzatissime!!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto dei bonsai
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2014 Salerno
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo trovo abbastanza eccessivo... Ovviamente se puoi fallo... Io se trovo qlcs di carino e che non costi tanto lo faccio altrimenti lo elimino proprio... Non lo trovo fondamentale il segnaposto
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pet i segnaposto che servono anche per chiudere i menù spendo 0,60 € l'uno ho comprato dei fiori rossi e panna con una racchetta portaconfetti ,con gambo lungo che posso arrotolare intorno alla pergamena con la stampa del menù
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho speso 1 euro a segnaposto e 4,50 euro a bomboniera (ho fatto le piantine grasse) sono state apprezzatissime e poi a me le classiche bomboniere nn mi piacciono proprio!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente credo sia troppo...anche poi perchè ti renderai conto che piano piano il budget che vi siete dati salirà tantissimo...se li riesci a fare con un grande fai da te credo sia la cosa migliore e tenerti soprattutto su un budget di max 1 euro per i segnaposti!!!ce ne sono veramente di carini, gira e rigira hai del tempo davanti... sfrutttalo al massimo!!!!

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spendiamo 1€ per ogni segnaposto, 13,50€ per ogni bomboniera e alla fine per una tradizione che avrei evitato ho dovuto fare dei confetti per le persone del paese che vengono in chiesa e che costano 1,50€ l'uno
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2014 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i segna posti non li farò.. li ritengo una spesa inutile! Un doppione delle bomboniera. Abbiamo dei bei segna tavoli e basta
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno, la cifra non é da poco, ma se é una spesa che puoi affrontare...perché no?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 La Spezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh se rientri nei budget prendili!

    A mio avviso è tanto, contando che ci sono anche le bomboniere, ma se ti piacciono vai. Io ho speso molto meno, anche perché mi sono buttata sul fai da te: ho usato girasoli e spighe di grano finti arrotolandoli su stecche di cannella e fermando tutto con delle racchette per confetti e rafia. Non farò bomboniere, preferisco la confettata e basta, per cui metterò i confetti nei segnaposto e per chi non verrà farò dei sacchetti a cui applicheremo gli stessi fiori.

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei segnaposto costeranno meno... per il mio budget sarebbe davvero troppo!

    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo ke sia eccessivo
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo sia un costo eccessivo. Almeno che sostituisca la bomboniera. Pensaci su e potresti trovare soluzioni a costi 0!!!
    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per me 700 euro per dei segnaposti sono tanti e come se fosse si una seconda bomboniera. io farò come segnaposti dei sacchettini con i confetti!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ci mancherebbe altro...se ti sei innamorata e stai nel budget falli!io personalmente sono d'accordo con Rossella...è una seconda bomboniera...ma se ti piacciono...perchè no?!?Smiley flower

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, io al mio matrimonio non li ho fatti... li trovo abbastanza inutili e trovo che ormai sia più una moda che altro, poi 4.50€ diventa il costo di una seconda bomboniera e chi è invitato al locale ne riceverà già una!!!! Poi ovviamente è questione di gusti!!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che mi sono innamorata di questi segnaposto e che ho eliminato 4 invitati e così ho risparmiato 500 euro. Li ho eliminati non per i segnaposto, mia madre voleva a tutti i costi invitarli, ma per me e il mio fm non sono persone "importanti" e dato che vogliamo solo le persone a noi vicine e care siamo riusciti a convincerla. Quindi con i soldi che ho risparmiato vorrei fare i segnaposto Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspita 700 euro è tanto...per carità se puoi permetterti la spesa fallo...come segnaposto io non ho ancora deciso ma farò una cosina semplice (o un fiore finto con le racchette portaconfetti da arrotolare al menù o una piantina grassa...)comunque un pensierino mignon...d'altra parte avranno già la bomboniera quindi non voglio spendere altri soldi!per gli m&m's io li ho presi l'anno s corso per mia sorella...rosa e viola 1Kg in tutto...hanno fatto delle ciotiline da mettere sui tavoli al momento della torta...sono stati tutti contenti...soprattutto i più piccoli Smiley winking baci baci

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione