Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Esperta Giugno 2025 Varese

Costo servizio fotografico

Jessica, il 21 Maggio 2024 alle 09:13

Pubblicato in Ricevimento di nozze 53

Ciao a tutti!! 450 euro (inclusa trasferta) per un servizio di 7 ore con rilascio di chiavetta a fine giornata, foto illimitate e stampa di foto preferite in bianco e nero secondo voi è un buon prezzo?! A me sembra di sì ma non vorrei peccare di presunzione 😅😘
Ciao a tutti!! 450 euro (inclusa trasferta) per un servizio di 7 ore con rilascio di chiavetta a fine giornata, foto illimitate e stampa di foto preferite in bianco e nero secondo voi è un buon prezzo?! A me sembra di sì ma non vorrei peccare di presunzione 😅😘

53 Risposte

  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ti indico quanto scritto nella mail di contratto:
    Consegna di tutto il materiale fotografico in alta definizione senza alcun limite, su supporto digitale il giorno stesso del matrimonio (Eventuale postproduzione come trasformazione in bianco e nero delle foto e di maggiore contrasto è inclusa nel prezzo e verrà eseguita sulla selezione da voi fatta, con consegna successiva)”.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un prezzo molto basso secondo me, direi anche fuori mercato. Credo sia giustificato dal fatto che vi consegni le foto il giorno stesso, senza selezionarle e senza postprodurle. Il grosso del lavoro fotografico non è tanto quello del giorno del matrimonio, ma tutta la lavorazione che si fa nei mesi successivi ( parlo con cognizione perché mio padre è fotografo e vedo tutto il tempo che perde nel post produrre le foto per consegnare dei bei lavori). Se a voi non interessa tutto questo aspetto ma solo gli scatti, va bene così! Basta che sia chiaro nel contratto che avete stipulato che cosa vi consegna
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto🩷🩵
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok allora, l’importante è che sia tutto chiaro e che non abbiate sorprese dopo 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi faremo lo stesso, valuteremo in caso se fare delle stampe per regalarle ai genitori o ad altre persone.
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel prezzo non c’è inclusa la stampa/produzione..poi decideremo dopo quali far stampare e quante😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è un ottimo prezzo se le foto (da come mi sembra di capire) non sono post prodotte!
    Noi paghiamo il doppio, però con post produzione, no video e no album
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh dicono che le spose sono sempre bellissime quindi confidiamo in quello.
    Ho visto che altre ragazze te lo hanno già scritto ... forse devi capire se il fotografo ti dà le foto naturali o se ti aggiunge la post-produzione. Io e il mio ragazzo abbiamo scelto un fotografo che le fa naturali perché a mettere effetti si può fare sempre dopo mentre se uno le modifica in fase di scatto le prendi come sono.
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahh io vengo sempre gonfia😅😂😱
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi è una scelta fare questo e decidere poi cosa farci stampare/produrre in un secondo momento😉grazie del consiglio comunque..chiederò qualche foto senza ritocchi da vedere😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah su quello hai ragione, beh se ha delle recensioni positive non credo ci sia da preoccuparsi. Per i risultati credo che tutti lo vedremo a matrimonio passato. Io non credo di essere molto fotogenica, spero di non venire con una faccia strana 🥲
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione solo che consegna a fine giornata vuol dire che non hai la post produzione, che di solito è il lavoro più grosso dietro a un servizio fotografico (e le foto in bianco e nero non contano come post produzione). Quello che ti mostra è quasi sicuramente post prodotto e quindi risulta più bello. Senza “modifiche” avrai foto con difetti, scure, non coerenti tra di loro in termini di luce e colori… se è una cosa che non vi interessa e ti basta avere gli scatti allora il prezzo è giusto (è il costo della giornata a ore), ma assicurati che vi faccia vedere anche i suoi lavori non post prodotti!! Un buon servizio fotografico con tutto il lavoro a volte di mesi dopo non può costare meno di 1000€…
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non lo conosco..l’ho trovato sempre tramite matrimonio.com ma ho letto recensioni e visto qualche lavoro e poi mi ha ispirato devo dirti..poi la certezza non la abbiamo..ma a volte neppure da chi conosci😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che è buono, mi sembra molto conveniente. È un fotografo che conosci bene?
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda in realtà ho letto recensioni e mi ha girato alcuni lavori..su quello andiamo sereni!!mi ha anche mandato conferma su posta certificata ecc..mi è sembrato preciso..poi ovvio ci rilascerà solo chiavetta e vedremo poi cosa farci stampare..no droni o video..
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà ho visto foto e letto recensioni..quindi sono molto serena per questo!! Noi non avremo droni/video ecc..solo foto rilasciate su chiavetta..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posto che le foto te le danno subito (quindi non post prodotte, sistemate ecc..) anche io mi insospettirei.. Cosa fondamentale è vedere lavori fatti, ma sarei dubbiosa Smiley atonished

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo, praticamente è quasi regalato. Smiley xd anzi, io mi insospettirei anche un pò Smiley xd

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assurdamente buono come prezzo! A noi hanno chiesto 1000 ed erano quelli col costo più basso. 500 foto e due stampe e altri 700 euro di video trailer..🙈


    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è davvero un ottimo prezzo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra un ottimo prezzo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione