Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Esperta Giugno 2025 Varese

Costo servizio fotografico

Jessica, il 21 Maggio 2024 alle 09:13 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 53
Ciao a tutti!! 450 euro (inclusa trasferta) per un servizio di 7 ore con rilascio di chiavetta a fine giornata, foto illimitate e stampa di foto preferite in bianco e nero secondo voi è un buon prezzo?! A me sembra di sì ma non vorrei peccare di presunzione 😅😘

53 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 2 Giugno 2024 alle 18:41
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come avrai capito noi siamo molto sereni così🥰e soprattutto con i telefoni saremo pieni di foto da parte di tutti..i ricordi non mancheranno 😅😍
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io parlo dei fotografi per matrimoni di cui ho visto i lavori, e intendevo dire che quelli che ho visto sotto -ad esempio- i 1500€ erano terribili. Ovviamente, purtroppo, anche molti di quelli più cari fanno foto terribili 😥. Piuttosto a quel punto preferirei farle fare agli invitati 😬
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace non la penso come te..non sempre chi spende di più poi ha poi riscontro migliore…in ogni caso per noi è importante avere dei ricordi ma non abbiamo necessità di lavori particolari..non li vogliamo anzi..credo che un fotografo di professione possa bastare😉
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna vedere anche la qualità del lavoro ma finora, per fotografi decenti, ho visto chiedere almeno il triplo.
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Super economico beate noi 2300 due fotografi per 12 ore .... album escluso ....

    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto buono
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non volete fate album o tele da appendere in casa, si và bene...
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No in realtà sarà solo uno!!a noi basta così in realtà 😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io e il mio compagno abbiamo una concezione magari non condivisibile da tutti…per noi è importante festeggiate ma non è una cosa così grande (che non vuol dire non importante eh) Però credo che ormai la gente tende a farsi 1000 foto con cellulari ecc quindi sicuramente tutto verrà immortalato..il fotografo per noi è solo per le foto di rito diciamo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanti fotografi saranno? Il prezzo direi che è follemente basso, ma se è tutto veritiero afferralo al volo Smiley love

    Solo ricorda che se non saranno almeno due fotografi rischiate di perdervi dei momenti perché per ovvi motivi un solo fotografo non ha il dono dell'ubiquità Smiley xd

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che elenchi capisco che non ci sarà album, non ci saranno video, e soprattutto niente postproduzione. Niente di niente.
    Chiavetta a fine giornata, quindi immagino che foto belle / foto brutte consegnano tutte senza una selezione senza degli effetti, aggiustamenti ecc...
    Vista in questa maniera, si direi che è buono dal punto di vista economico. Sinceramente io trovo che il fotografo sia uno dei fornitori più importanti perché tra 10/20/30 anni i tuoi figli/nipoti ti chiederanno di vedere le foto del tuo matrimonio e sono l'unico vero ricordo che resta nel tempo...sinceramente personalmente ci avrei investito qualcosa in più...
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un fotografo che ha uno studio..cioè non è una persona improvvisata tranquilli!! Grazie
    • Rispondi
  • Urumi92
    Sposo Principiante Maggio 2024 Milano
    Urumi92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tieni conto che non è solo il lavoro del giorno ma anche materiale (ho visto una girare per tutto il giorno con una sola lente senza backup e competenze), la post produzione e la competenza nel gestire i vari momenti. Non farti ingolosire dal risparmio, fra 20 anni guardarsi i video e le foto.


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ci sta🌿 spero possano uscire come più le preferite
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incattivito siamo sereni e contenti 🙃 🩷
    Una gioia ogni tanto😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No..non ci fidiamo ciecamente..ma sinceramente x pochi metterei la mano sul fuoco😅in ogni caso abbiamo visionato lavori e recensioni ed è una persona che a pelle ci è piaciuta..poi credetemi..noi all’inizio pensavamo di chiedere ad un amico che è appassionato di foto di farci da fotografo..quindi non abbiamo grandi pretese ma solo un ricordo di questo giorno..noi siamo contenti cosi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra un prezzo fin troppo basso perché sia un bel lavoro, conoscendo il mondo della fotografia, avete visto un suo portfolio, vi fidate ciecamente?
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alta definizione si..però chiederò se sono stampabili anche in autonomia..anche se mi sembra che forse ho uno scambio di messaggi iniziali dove me lo confermava!!grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di chiedere se le foto sulla pennetta sono ad alta risoluzione e stampabili , perché molti le caricano sulla pennetta ma sono solo per vedere sullo schermo e se le vai a stampare sono di un formato minuscolo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha lo è..ci ha mandato mail di posta certificata per bloccare costo e servizio!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente..c’è stata empatia da subito☺️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me onestamente sembra tropo poco per essere vero 😂ma se è così ben venga !
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente è un buon prezzo se il fotografo è un bravo fotografo e se il suo stile vi piace!!


    Anche a noi c’era stato fatto un prezzo uguale da una fotografa, ma poi per diverse cose non c’è piaciuta molto e abbiamo guardato altrove…
    Abbiamo scelto un fotografo effettivamente più caro, ma siamo rimasti colpiti dalla tipologia di foto che scatta e chi lo conosce ci ha detto che è molto bravo.
    Quindi, il tutto dipende da voi. Vi sono piaciute le foto che vi ha mostrato? Vi ha fatto una buona impressione?? Allora perché no 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prima di confermare, ti consiglierei di chiedere quale sia il costo di stampe/album/postproduzione. 450 euro è un prezzo onesto per avere solo i file originali delle foto, ma se poi decidi di fare stampe e altro il costo lievita ed è giusto che tu sia preparata al costo finale. Altrimenti, dopo il matrimonio potresti trovarti in una situazione un po' spiacevole.

    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sisi sono scelte..per noi non è la priorità..abbiamo scelto di avere un fotografo per non pentircene poi..ma vogliamo solo un ricordo ma senza grosse pretese
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nessun drone. Il video ha un prezzo a parte 😅
    Ma ho la certezza di questa fotografa perciò va bene così 🤗
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo!! Però magari voi avrete droni, videomaker ecc..noi proprio basic😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però ti assicuro che lo ha contrattualizzato anche.😅.ho capito che il fatto di rilasciare la chiavetta e decidere noi poi in un secondo momento quante produrne e stamparne, incide notevolmente..ma è una scelta che abbiamo fatto consapevolmente
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super basso: beata te 😅
    Io pago 2500€ ma è il prezzo bloccato nel 2022
    Pensa te 😳
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra bassissimo
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti confermo che vi consegnerà foto senza postproduzione, in alta risoluzione ( quindi buona qualità di immagine) . Non vi pone il limite di quante ne potete lavorare successivamente? ( trasformazione da colore a bianco e nero non contano come post produzione in realtà ). Comunque assicuratevi che vi faccia vedere i file reali e non quelli postprodotti per ingolosirvi sul prezzo ( che fidati è molto basso, io pago molto di più ma tutto il lavoro che mi verrà consegnato sarà post prodotto e selezionato)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione