Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Filomena
Sposa Curiosa Aprile 2023 Napoli

Credete sia troppo presto ?

Filomena, il 26 Aprile 2022 alle 13:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Conosco il mio fidanzato da settembre… circa 8 mesi stiamo pensando di sposarci.. credete sia troppo presto?

40 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 13 Maggio 2022 alle 21:47
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una persona non si finisce mai di conoscere quindi no vai tranquilla, noi ci sposiamo anche dopo un anno di fidanzamento
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm stiamo insieme da 3 anni e mezzo e conviviamo da tre anni e mezzo... io ho 30 anni e lui 40... abbiamo avuto alti e bassi come tutte le coppie di questo mondo... a Natale 2020 mi ha fatto la proposta e tra meno di un mese ci sposiamo... la risposta puoi dartela te stessa, perché solo te conosci la vostra storia... in bocca la lupo per tutto 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposati in separazione dei beni
    • Rispondi
  • Denise Arcangelo
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vicenza
    Denise Arcangelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito mi ha chiesto di sposarlo dopo 8 mesi che stavamo insieme.. ora siamo spostati da un anno e abbiamo un bambino di due... ho sempre saputo che era quello giusto, dal primo momento. Nessuno può darti una vera risposta.. dovete sentirlo voi, la convivenza sicuramente aiuta 😁
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima, posso chiederti solo se vivete già insieme?
    A me sembrano un po’ troppi pochi mesi, ma il tutto è relativo.
    Se vivete insieme e vi trovate bene…
    • Rispondi
  • Ada
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi sapete i vostri tempi. Io ho capito fin da subito che il mio FM era l'uomo giusto per me. Ne abbiamo impiegato di tempo, però alla fine ci sposeremo. Stiamo insieme da 9 anni, ma gestendo un negozio insieme, maturando l'un l'altro, avendo esigenze diverse e soprattutto raggiunta l'età di quasi 29 anni penso sia arrivato il momento. E la cosa non è partita da lui, ho messo io il matrimonio in mezzo e lui da là è partito con la proposta e tutto il resto. Se aspettavo lui, penso passavano ancora altri anni 😂 però per una questione economica (purtroppo i tempi d'oggi non ci aiutano ed il covid ci ha finito di abbattere).
    Con questo voglio dire che se c'è l'amore, il rispetto e la fedeltà, potete anche pensare di compiere questo passo.
    A Napoli c'è un detto "Chello ca nun se fà dint à ‘n'ann, se fa dint à nu juorno… "Quando si è pronti a cambiare, basta un solo giorno per fare cose mai fatte in tanti anni.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me sì.
    premesso che una persona non si conosce mai fino in fondo 8 mesi sono davvero pochi per capire se è davvero la persona giusta,se si è fatti per stare insieme per sempre,se si è in grado di affrontare la vita insieme

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c'è un minimo di tempo prestabilito, lo sapete voi quando è il momento! L'importante è non prendere la decisione di fretta e in modo superficiale, ne paghereste le conseguenze dopo!

    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari scegliete una data dell’anno prossimo o quello dopo così avete modo di consolidare la relazione
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho ricevuto la proposta dopo 9 mesi di fidanzamento. Ma eravamo in pieno lockdown. La data è stata fissata a dicembre di quest'anno così abbiamo avuto modo di conoscerci ancora meglio. Quando ci sposeremo saranno tre anni e mezzo di fidanzamento. Invece la mia migliore amica ha conosciuto il marito a febbraio 2020 e si sono sposati a settembre del 2021. E adesso aspettano un bambino. Io penso che ognuno sappia quando è il momento buono per sposarsi o per convivere anche perché ogni coppia è a sé e ha una storia diversa da un'altra coppia. Perciò ti dico se vi sentite pronti, se lavorate entrambi, se avete una casa non vedo perché non compiere questo passo. Buona fortuna Smiley kiss

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè se siete non molto piccoli e ne siete convinti, perché no
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente i miei tempi 🥰🥰
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah la prima parte sembra quella tra me ed fm e la parte di “stanno insieme decine d’anni e poi si mollano dopo due” è quel che mi è successo con il mio ex marito Smiley xd
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo voi potete saperlo!!! Io e fm abbiamo iniziato a parlare di matrimonio dopo 6 mesi insieme solo che eravamo in lockdown quindi abbiamo dovuto aspettare per forza di cose Smiley xd alla fine mi ha fatto la proposta ufficiale dopo un anno e mezzo insieme. Siamo andati a convivere dopo 3 mesi. Abbiamo sentito subito entrambi che eravamo le persone con cui volevamo passare la vita. Forse anche per l’età e le esperienze vissute
    • Rispondi
  • Z
    Sposa Abituale Maggio 2022 L'Aquila
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato stiamo insieme da 1 anno e mezzo e tra dieci giorni ci sposiamo 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me é presto, perché questa fretta? Pero' se siete convinti..

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti ad agosto 2020 .. il 20 novembre siamo andati a vivere assieme e il 21 giugno , quindi dopo 7 mesi di convivenza, mi ha fatto la proposta. Ci sposeremo il 22 luglio quindi dopo un anno e 8 mesi di convivenza totali. Non esiste un termine .. se ci si sente pronti è il momento giusto. Ci sono coppie che stanno assieme decine di anni si sposano e poi si lasciano dopo 6 mesi e coppie che si sposano subito e restano assieme quindi 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tanto dalla vostra età e comunque ti consiglio anche io almeno un po' di convivenza prima... Io però sono diciamo all'altro estremo perché mi sposo dopo praticamente 18 anni insieme dei quali quasi 5 di convivenza...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto dipende dalla vostra età e dal vostro vissuto. Conosco persone che dopo 6 mesi erano sposare e dopo anni stanno ancora assieme e coppie che sono fallite dopo 14 anni di fidanzamento…
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io e il mio fidanzato è vero che ci conosciamo da anni ma ci siamo messi insieme circa un anno fa e a settembre 22 ci sposiamo… quindi vai tranquilla… vengo da un fidanzamento di 10 anni ed uno di 5 andato male…
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no🥰😍❤️
    Anche senza andare a convivere, non c’è necessità
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è tanto il tempo che state insieme, ma vi conviene provare prima la convivenza, è li che escono i caratteri i confronti differenti delle cose più piccole alle
    Cose più grandi! È solo un consiglio 😉
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io andrò controcorrente ma secondo me sono pochi. Sicuramente molto dipende anche dall'età che avete, stare insieme 8 mesi a 20 anni è diverso dallo stare insieme 8 mesi a 30, per come la vedo io. In ogni caso, sicuramente la convivenza è fondamentale, specie se si decide così "in fretta".

    Poi io non faccio testo ^_^', stiamo insieme da quasi 15 anni, conviviamo da 7 anni e mezzo e abbiamo comprato casa da 2 anni e mezzo!

    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata a convivere con il mio fm dopo 10 mesi. Dopo solo 6 mesi abbiamo iniziato i lavori per casa nostra cominciato ad acquistare mobili ecc...

    La convivenza per chi è fidanzato da poco è un banco di prova fondamentale.

    Abbiamo deciso e annunciato alle nostre famiglie il nostro matrimonio dopo altri 6 mesi di convivenza. Ci sposiamo dopo 3 anni insieme, più convinti e felici che mai!

    Questo per dirti che non conta il tempo, ma ti consiglio vivamente prima la convivenza!

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi unisco ai commenti precedenti, fatevi un annetto di convivenza e successivamente prendete la decisione di sposarvi o meno. Per come la vedo io la convivenza è importantissima prima del matrimonio ancor più se la relazione non dura da molto.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 La Spezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io e il mio compagno lo abbiamo deciso dopo soli 5 mesi, quindi non ci vedo nulla di strano. Se siete felici, è giusto seguire il vostro sogno 🥰
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse, basta che dopo la proposta passi un po’ di tempo…
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposo Preciso Giugno 2022 Alessandria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato mi ha chiesto di sposarlo dopo una settimana che stavamo insieme… troppo presto? Forse sì, ma abbiamo aspettato 3 anni prima di sposarci effettivamente e ad oggi, a poco più di un mese dal matrimonio, non mi pento della nostra decisione di sposarci. Dipende tutto da come vi sentite comunque ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito mi ha chiesto di sposarlo dopo 8 mesi che stavamo insieme. Ci siamo sposati l'anno successivo, avevamo appena fatto 2 anni insieme, ora siamo sposati da quasi 3, abbiamo un bimbo di quasi 2 e un altro in arrivo. Non c'è un presto o un tardi, devi sentirlo se è giusto o no.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti hanno consigliato le altre, la convivenza è davvero molto utile per comprendere se tu e l'altra persona siete pronti per affrontare un futuro insieme e siete fatti l'uno per l'altra! io con il mio ex, solo dopo la convivenza ho capito che non era la mia metà.. e per fortuna ti dico!

    Ad oggi sono felice con mio marito: in nemmeno 4 anni ci siamo conosciuti, messi insieme, andati a convivere, deciso di sposarci e rimandato il matrimonio 3 volte causa covid.. adesso siamo sposati da 8 mesi, ci stiamo costruendo casa... insomma, è tutto relativo.. nessuno può giudicare la storia di un altro, quindi vivete e se ve la sentite fate questo passo o almeno quello della convivenza

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Filomena! 😊 Per me non c'è un presto o un tardi. Io ho ricevuto la proposta dopo appena 1 anno di fidanzamento e l'anno dopo ci siamo sposati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione