Care spose ho un dubbio che mi assale il buffet é meglio servito ai tavoli o libero dove ogni invitato può scegliere cosa prendere e sedersi con chi vuole?
Care spose ho un dubbio che mi assale il buffet é meglio servito ai tavoli o libero dove ogni invitato può scegliere cosa prendere e sedersi con chi vuole?
Da noi era a buffet l'antipasto , quindi la gente si serviva sola o c'erano gli chef che servivano dietro i banconi. Poi la cena con i primi, secondi ecc era da seduti.
Visualizza messaggio citato
Anche noi abbiamo fatto pranzo... la calca no... il buffet era bello grande con tnt isole e poi eravamo tt amici e parenti... Non c è stata confusione anzi è stato proprio bello xke ci si incontra si parla Si fanno selfie..... io lo rifarei....
Anche io ho intenzione di fare così anche se il mio sarà un pranzo. Non si è creata confusione al buffet? Il mio timore è la calca che si potrebbe creare
Il buffet va servito in piedi altrimenti è una cena normale... noi abbiamo fatto buffet antipasti e dolci dove appunto ognuno prende ciò che vuole ma cmq c erano tnt posti x sedersi ed ha funzionato... i più anziani sono stati serviti...
Noi abbiamo scelto di farlo servito al tavolo.. Ognuno deve avere il suo piatto, ci sono persone che non hanno problemi ad avvicinarsi al tavolo per servirsi al buffet a altre che invece non hanno "la faccia" come si dice da me😂quindi per evitare che qualcuno mangi e qualcuno no abbiamo optato per il buffet servito
Noi abbiamo scelto libero! Per l'antipasto,frutta e dolci! Con ricche isole e ognuno è libero di prendere tutto quello che vuole 🤣 saremo all interno della location servito ai tavoli solo per le portate principali!
Sinceramente secondo me devi fare l antipasto tutto servito perché c'è chi e piu timido alla fine non prende nulla
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sono stata sempre contraria ai buffet, vedevo gente ammassata e spesso non riuscivo a prendere nulla. Noi faremo i primi e i secondi serviti a tavola, invece l antipasto servito a buffet. Ci saranno i camerieri che metteranno le pietanze e non "self service" in più ci saranno 7 "isole" con cibo differenti così da smistare la gente 😊😊
Secondo me libero è più comodo, ma deve essere super organizzato per evitare la calca (anche perché bisogna tenere conto delle persone più anziane). Secondo me seduti al tavolo è un po’ “costrittivo” dato che comunque c’è anche dopo il pranzo. Libero permette agli invitati di girare un po’ per la location (stupendo se hai un bel giardino) e possono parlare un po’ con tutti, senza essere costretti a rimanere seduti al tavolo per ore e ore
Assolutamente seduti al tavolo e servito è poco carino vedere l'assalto degli invitati sui tavoli, sembra che non mangiano da mesi e molti rischiano di non riuscire ad assaggiare tutto
Noi abbiamo fatto "libero" ma era tutto sistemato in monoporzioni, in modo tale che non si accalcasse la gente( una cosa odiosa vedere la fila delle persone come se fosse alla mensa della pausa pranzo) e che non si mischiassero le varie pietanze nel piatto. C'erano i desk con tutte le coppe Martini e ogni invitato poteva prendere quante e quali voleva e sedersi al tavolo che non era assegnato in quel caso( ma c'erano ovviamente i posti per tutti).Stesso discorso per il buffet finale di frutta e dolci.
Sposa Curiosa
Settembre 2019
Torino
Eemm ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo scelto aperitivo con finger food a passaggio all'aperto e il pranzo servito ai tavoli
Per esperienza è molto meglio un buffet servito... Quando è libero si rischia di avere persone che esagerano nel mangiare e persone invece che non riescono a prendere nulla Perché anticipati già dagli altri...
Super Sposa
Dicembre 2019
Potenza
Antonietta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ovviamente questo è un nostro pensiero, il consiglio che mi sento di darti fate ciò che rende felice voi ♥️ non ci sono né schemi e né regole da seguire ma soltanto la vostra felicità!
Super Sposa
Dicembre 2019
Potenza
Antonietta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sì, tutto servito ai tavoli perché le persone anziane non si alzerebbero per andare a prendere i dolci.. così siamo sicuri che tutti mangiano tutto!