Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Claudia
Super Sposa Settembre 2021 Chieti

Crisi isterica abito sposo! 🤬🤬🤬😩😩😩

Claudia, il 16 Aprile 2021 alle 18:04

Pubblicato in Prima delle nozze 180

Ragazze io non sono voluta andare con lui a vedere L abito perché voglio la sorpresa. (Io il mio L ho scelto L anno scorso ed è semplicissimo ed elegantissimo). Non sono andata anche perché essendo lui una persona semplice ero convinta scegliesse il classico abito bianco e nero. Lo ha provato ma lo...
Ragazze io non sono voluta andare con lui a vedere L abito perché voglio la sorpresa. (Io il mio L ho scelto L anno scorso ed è semplicissimo ed elegantissimo). Non sono andata anche perché essendo lui una persona semplice ero convinta scegliesse il classico abito bianco e nero. Lo ha provato ma lo invecchia molto e dice che gli sta male, pertanto dai dettagli che ho capito la giacca non è nera. Ma non è di un colore acceso. Non so sara bordeaux o blu o rossa credo.
Il punto ora è che lui così è più notevole di me😩 cioè da che mondo è mondo la sposa e la protagonista! A me piace L abito sposo un po’ diverso perché sennò sembra un testimone, ma non che prevalga sulla sposa! Quindi ora in preda al panico ho contattato L atelier via email chiedendo di poter modificare il mio, spero che dicano si possa!! Sono due giorni che litighiamo ho un nervoso che non vi dico

180 Risposte

  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma xke dici che si noterà solo lui? Anche se il tuo abito è semplice sarà cmq un abito da sposa unico che avrai solo tu quel giorno. È giusto che anche lui sia "unico"!
    Pensa che il mio fm avrà un vestito color sabbia/oro, mentre il mio sarà bordeaux....nn vedo l'ora che arrivi quel giorno x essere noi i protagonisti al centro dell'attenzione🥰
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Claudia, se posso permettermi di darti un consiglio, non litigate, godetevi i preparativi ❤️ La sposa, a mio modesto parere non è la protagonista. I protagonisti sono gli sposi, la loro unione, il loro amore. E non la singola persona. Non tu, non lui. Ma VOI.
    Io e il mio compagno siamo del tutto non convenzionali. Io ho assistito alla sua prova e insieme a lui ho scelto il vestito. Tra i più belli e vistosi (è un bellissimo damascato blu acceso e nero). Ho voluto poi che lui stesso fosse presente alla mia prova, perché io non devo piacere agli invitati, devo piacere a lui e ovviamente devo piacermi anche io. Il resto non conta. Lo so, la nostra scelta è anticonvenzionale, ma siamo felici di aver fatto così. E ora non vediamo l’ora del nostro giorno ❤️
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da che tipo di cerimonia scegli per celebrare l amore e l Unione. si sa che il matrimonio è L Unione di due persone, ma allora tutti ci sposeremmo al comune con due testimoni e non andremmo a fare la festa . Dal momento in cui si festeggia e noi siamo giovani e vogliamo festeggiare l unione, faremo le cose in grande. Ma non significa ne che non c’è amore, ne che conta SOLO L aspetto, ne altro di tutto ciò. Perché allora non spendevamo 30.000€ per il matrimonio .

  • J
    Sposa Abituale Luglio 2021 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sarei felicissima se dicessero che lui è bellissimo o salta più all'occhio di me. In piu sono due cose talmente diverse la sposa e lo sposo che non si possono paragonare secondo me.. comunque sia tutti aspettano la sposa per vedere l'abito.. comunque io al tuo posto sarei felice anche il mio so che non si metterà l'abito nero e ne sono felice. Il mio sarà molto semplice e non da cenerentola e a chi non piacerà amen deve piacere a me e devo sentirmi bene io. 😅😊

  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Benevento
    May ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maaaa no fidati sarai super bella e radiosa quel giorno
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono insicura
  • Yani
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Yani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora hai un grosso problema di autostima. Ti senti brutta? Sarai bellissima fidati. L'uomo può osare poco con il suo abito, noi abbiamo mille scelte e mille accessori.... anche con un abito semplicissimo la sposa e' sempre bellissima. Non litigare e non farti il sangue amaro prima del matrimonio e meno per stupidate.
  • Angela & Federico
    Sposa Abituale Luglio 2022 Imperia
    Angela & Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io glielo stavo proprio cercando e scegliendo 😂😂🤣🤣diciamo che io sono una che vuole avere tutta la situazione sotto controllo...sempre e comunque... immagina ora! Però hanno ragione loro... perciò mi affido al suo buon gusto... 🙏
  • Flavia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Genova
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sicura che lui sarà più bello di me 😂😂 perché io guarderò lui come spero lui guardi me ☺️☺️☺️ io ho un po paura di cosa abbia preso ma mi fido e voglio essere fiduciosa 😁😁😁 comunque sia ha speso piu di me del vestito, scarpe ed intimo inclusi 😂😂😂
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Benevento
    May ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non hai nulla da temere ; però credimi se mio marito sembrerà molto più bello di me tanto di cappello a me stessa ; ho scelto più che bene . I parere sono soggettivi; e tutti credono di aver scelto solo il meglio per il proprio matrimonio.

  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma è ovvio che uno se ti fa i complimenti per lui ti fa solo onore! Io ho detto che se tutta la gente dovesse complimentarsi solo con lui ci rimarrei male sinceramente

  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo scelto di unirci facendo un rito religioso scegliendo fornitori di alto livello dj eleganza, se volevamo essere noi due ci sposavamo io e lui al comune in segreto. Dal momento in cui chi decide di fare le cose in grande lo fa ovviamente per la coppia ma anche pet gli ospiti, sicuramente conta il loro parere anche se in parte. Io ho solo detto che non vorrei che si nota solo lui. Tutto qua , non voglio notarmi solo io, altrimenti avrei scelto tutt altro vestito invece del semplice. Comunque forse parlara anche lo stress di tutta la situazione, perché comunque riflettendo mi rendo conto di aver un po’ esagerato.
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Benevento
    May ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà che a me della gente frega poco se non niente; i miei occhi avranno molto di meglio da guardare ; l'uomo che ho scelto di sposare! Non credo che ci rimarrei male se lui "apparisse " Più bello di me ; cavolo se fanno i complimenti li stanno facendo a mio marito ; non provo invidia ma solo soddisfazione!
  • Yani
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Yani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai mettendo le mani avanti e supponendo qualcosa di poco logico. Se mio marito sarà stupefacente e verranno a dirmi quanto e' bello io non potrò che essere orgogliosa e felicissima perché lui e' MIO. ma allo stesso tempo sono sicura di me e mi sento bellissima quindi saremo fantastici intrambi! Io voglio che lui sia stupendo! Saremo sempre bellezze diverse
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Benevento
    May ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E perché dovresti passare inosservata? Ha scelto anche lui un abito bianco in tulle O macrame che si avvicina al tuo? Il matrimonio celebra l'Unione e la nascita di una nuova famiglia; non credo proprio che si debba contemplare chi dei due calchi maggiormente la scena. Non è una gara di bellezza: e poi agli occhi di chi dovrebbe sovrastarti? Della gente?

  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io infatti vorrei che nessuno prevalesse sull altro, vorrei che fossimo entrambi “uguali” . Non che devo brillare solo io anche perché altrimenti non avrei scelto un abito semplicismo
  • Yani
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Yani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma come farai a passare inosservata? La sposa e' sempre bellissima ma ciò non vuol dire che anche lo sposo non possa essere bello. Nessuno deve togliere luce a nessuno, brillerete entrambi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi tu saresti contenta se tutta la gente viene da te e ti dice “bello L abito dello sposo” senza parlare del tuo? Saresti felice se tutti notano SOLO lui? Saresti felice di passare inosservata che la gente manco ti nota?
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ANCHE lo sposo si! SOLO lo sposo no!
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti ho detto che si deve riconoscere che è uno sposo e non si deve confondere! Ma un conto è essere notevoli ENTRAMBI, un conto è che si nota solo lui. Scusami ma appunto siamo in due; non ho pagato 4000€ per passare inosservata
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Benevento
    May ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto è "protagonista " Esattamente come me; sarà che odio mettermi in mostra
  • Yani
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Yani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Protagonisti si e' in COPPIA, ognuno con la a propria bellezza. Il matrimonio e' di tutti e due. Mica ti sposi da sola
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è anche il suo ed è giusto che sia anche lui in risalto. Il tuo vestito sarà cmq in risalto...sei la sposa e vedrai che sarai al centro dell'attenzione lo stesso...stai tranquilla😊 auguriiii


  • Yani
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Yani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava....anche lo sposo ha diritto di sentirsi bello!

  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi anche tu come me avevi L ansia 😅
  • Yani
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Yani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche lo sposo deve sentirsi bello e la sposa sarà bella comunque perché sono due abiti totalmente diversi.

  • Angela & Federico
    Sposa Abituale Luglio 2022 Imperia
    Angela & Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi le mie testimoni, tutte e 2già sposate,mi hanno detto una cosa che riporto a te... "non t impicciare del suo abito, è anche il suo di matrimonio ... e la vera bellezza di quel giorno e anche il non saper come sarà l altra metà..stai serena che sarete tutte e 2 bellissimi!" ....


  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Benevento
    May ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'abito del mio futuro marito lo vedrò quello giorno e potrà essere anche fluo O a pois; l'importante è che sia a suo agio e si senta bellissimo; proprio come lo vedo io

  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il matrimonio è il VOSTRO Smiley winking anzi, io sono dell'idea che gli sposi poveroni siano sempre messi in disparte! Resta tranquilla, tu sarai comunque al centro dell'attenzione e sarai bellissima. Non aggiungere modifiche all'abito Smiley smile

    anche io avrò un vestito davvero semplice, liscio, senza alcun tipo di fronzolo, mentre il mio fidanzato mi ha detto che ha scelto un abito dal gilet molto particolare. L'ho visto talmente tanto carico e soddisfatto che non vedo l'ora di vederloSmiley love

  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, ma tu sei la sposa, non passerai mai in secondo piano!
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tu sarai guardata comunque e sarai la protagonista.. Anche il mio fm ha acquista un abito Diverso dal solito nero e blu è un color vinaccia. A lui piaceva ed io ero contenta per lui perché è anche il suo matrimonio ed è giusto che si compri quello che più gli piace.. Niente togliere alla sposa perché comunque tu sarai la più guardata nonostante tutto.
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille tesoro ♥️ Comunque non è che non ci parliamo, nel senso che ne abbiamo discusso ma è finita la. Di certo non ne faccio una cosa di stato per L abito😅

Gruppi generali

Ispirazione