Topic chiuso

Claudia
Super Sposa Settembre 2021 Chieti

Crisi isterica abito sposo! 🤬🤬🤬😩😩😩

Claudia, il 16 Aprile 2021 alle 18:04

Pubblicato in Prima delle nozze 180

Ragazze io non sono voluta andare con lui a vedere L abito perché voglio la sorpresa. (Io il mio L ho scelto L anno scorso ed è semplicissimo ed elegantissimo). Non sono andata anche perché essendo lui una persona semplice ero convinta scegliesse il classico abito bianco e nero. Lo ha provato ma lo...
Ragazze io non sono voluta andare con lui a vedere L abito perché voglio la sorpresa. (Io il mio L ho scelto L anno scorso ed è semplicissimo ed elegantissimo). Non sono andata anche perché essendo lui una persona semplice ero convinta scegliesse il classico abito bianco e nero. Lo ha provato ma lo invecchia molto e dice che gli sta male, pertanto dai dettagli che ho capito la giacca non è nera. Ma non è di un colore acceso. Non so sara bordeaux o blu o rossa credo.
Il punto ora è che lui così è più notevole di me😩 cioè da che mondo è mondo la sposa e la protagonista! A me piace L abito sposo un po’ diverso perché sennò sembra un testimone, ma non che prevalga sulla sposa! Quindi ora in preda al panico ho contattato L atelier via email chiedendo di poter modificare il mio, spero che dicano si possa!! Sono due giorni che litighiamo ho un nervoso che non vi dico

180 Risposte

• Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia anche io sono più preoccupata del fatto di piacergli tanto 😂
    Io so che lui si aspetta da me un abito stretto (per “stretto” credo intenda a sirena, o comunque, scivolato) ed io ho scelto tutt’altro.
    Lui ha scelto uno smoking elegantissimo e so che sarà stupendo, non vedo l’ora di vederlo in quella veste e spero di piacergli anche io da morire. Anzi sono sicura che sarà così.Claudia, come ti hanno detto le altre, sarà il momento insicuro che stiamo vivendo ad alimentare queste paranoie infondate. Sarete belli entrambi, tranquilla 😅
  • Lidia
    Sposa Novella Giugno 2022 Lecce
    Lidia ·
    • Segnala

È il vostro matrimonio, il vostro giorno, né tuo né suo. Non deve spiccare uno sull'altro, dovete essere protagonisti entrambi. E poi io onestamente se il mio futuro sposo si fosse scelto un abito che lo valorizza o lo rende più elegante io ne sarei solo che felice. Poi, subentrano sempre i gusti e le scelte personali..ma una sposa, come uno sposo, può essere bellissima/o ed elegantissima/o anche con l'abito più semplice del mondo.

• Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao 😂 ma dai non litigate per queste cose.. Stiamo sotto pandemia e lo stress è già per questo...
    Tu hai fatto bene a non andare a vedere il suo vestito perché non si fa 😊
    Non ti arrabbiare sarete bellissimi insieme
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    È proprio vero.. 🤣 alla fine ciò che conta è quello che si prova.. grazie per il complimento ☺️
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria Online ·
    • Segnala
    I protagonisti siete voi, non solo tu o solo lui. Sarete magnifici se ognuno indosserà quello che si sente. Non modificare il tuo abito solo per spiccare, se no ti rappresenta non avrebbe senso. Fai un bel respiro e goditi il vostro giorno
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    Tesoro non per dire ma gli sposi( futura miglio e sposo) sono i protagonisti. Io non mi sento inferiore all'aspetto di mio marito. Ti dico solo che lui è piu piccolo di me di 4 anni e già di suo si fa notare perché è in bel ragazzo. Ma questo non intacca la mia autostima. Tranquilla💜Insieme sarete la luce splendete di quella giornata. P.s Siete entrambi belli non farti paranoie, spero che questo messaggio non ti abbia offesa!
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    Io sono andata con il mil sposo a scegliere il suo abito principalmente perché essendo soli a Milano non mi andava di lasciarlo solo ( il mio abito l’ho preso in Puglia durante le vacanze estive).
    Devo dire che però essendo lì la commessa (anzi in tutti gli atelier visitati) mi ha chiesto di vedere le foto del mio abito per consigliare uno stile che si abbinasse al mio e che facesse risaltare entrambi. Ed effettivamente la scelta è stata azzeccata!
    Potresti chiedere al tuo lui di mandare un’immaginazione del suo abito a uno dei testimoni tuo o suo o magari a sua mamma in modo che possa far vedere l’abito sposo al tuo atelier per capire come modificare il tuo abito
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    Grazie mille hai ragione ♥️ Comunque mi ha detto più o meno com e e sopratutto che non è un colore acceso, credo che sia esattamente come me lo aspetto io🥰
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Grande Amanda!!! Smiley shame Infatti è quello che ho provato a scrivere anch'io... se si sceglie la sorpresa, bisogna accettare la sorpresa fino in fondo. Se invece si preferisce concordare prima l'effetto finale, si scelgono gli abiti insieme alla faccia delle "tradizioni". Personalmente sapevo cosa avrebbero indossato i miei mariti (mi sono sposata due volte) ben prima del giorno del matrimonio, perché avevamo deciso assieme. In tutti i casi, quel che conta non è certo il vestito, ma chi lo indossa. Purtroppo solo chi si è già sposato comprende questa semplice verità, e scopre che tanti particolari quel giorno neppure si notano... è per questo che bisognerebbe cercare di mantenersi il più possibile calmi.

PS. Ho visto le tue foto e stavate benissimo tutti e due Smiley flower

• Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    Non farti prendere dal panico. Sarete voi gli sposi, e tu sarai comunque impeccabile anche se con un abito semplice, come lo hai definito te.. io credo che tu non debba modificare l’abito che hai scelto dato che se l’hai scelto vuol dire che ti fa sentire bella e ti ha fatto provare qualcosa quando l’hai indossato... io ti dico la mia esperienza. Avevo un abito bellissimo che ho amato ( ma che era diversissimo dall’idea che mi ero fatta sul mio vestito ideale 😊). Cascava perfettamente su di me, e mi sono sentita stupenda. Mio marito, pensa, quando è andato a scegliere l’abito aveva tantissime opzioni. Io gli avevo fatto 2 raccomandazioni: mi raccomando, che NON SIA BIANCO E NON DAMASCATO.
    Quando sono arrivata all’altare l’ho visto bianco e damascato di oro. La mia testimone quando l’ha visto ha pensato subito alla faccia che avrei fatto io.. 😂 in verità era bellissimo. E insieme eravamo bellissimi. Ognuno con il suo abito perfetto. Anche se non glielo avrei MAI fatto scegliere e anche se qualcuno ( forse) ha apprezzato più il suo abito che il mio ( pazienza), quello che è stato importante è il nostro amore è tutti i sorrisi che ci siamo fatti quel giorno. Guarda, ti dico che quello che èimportante alla fine è questo.
    Tante paranoie, tanti particolari che prima ti sembrano fondamentali, alla fine nemmeno li noti ☺️☺️☺️Scusa per il poema 😊 In bocca al lupo e auguri!!!! Ps: nella mia galleria ci sono le nostre foto se ti va di vederle..
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    Ciao, magari stai vivendo solo un po’ un periodo di forte stress e vedi le cose ingigantite, ad essere onesti io sono più preoccupata che il mio abito non piacerà al mio lui più che a tutto il resto della combriccola che sarà presente 😂 litigare con lui perché ha scelto l’abito diverso dalle tue aspettative non mi sembra giusto. devi pensare lo ha scelto per sentirsi sposo e bello ai tuoi occhi non di certo per gli invitati. Vedrai sarai sicuramente bellissima e non sarà la giacca bordeaux, blu o azzurra del tuo compagno a toglierti l’attenzione.
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    Ciao secondo me i protagonisti siete entrambi e per me non dovrebbe esistere la competizione con il proprio futuro marito. Sicuramente siamo tutti un po’ più nervosi data la situazione attuale ma pensa che sarà una gioia guardare poi le foto dove siete tutti e due bellissimi ed a vostro agio con i vestiti scelti 🥰
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao..scusami ma non ho capito.... Il matrimonio è di entrambi.... Non è solo la sposa a prevalere...cioè non è una gara a chi è più di chi... Forse ho capito male... Cmq anch'io ho un abito elegantissimo e semplice... Il mio compagno da quello che ho capito no... Però mi va benissimo così... Lo amo anche se viene vestito di fucsia....però magari non ho capito quello che volevi dire...
  • Elisa
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    Hai voluto la sorpresa ed ora ti lamenti. Se vuoi la sorpresa, lo dice la parola stessa, devi aspettare di vederlo quel giorno, altrimenti andavi con lui.
  • Teresa
    Sposa Novella Agosto 2021 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    Ciao Claudia, le sorprese sono belle certooo!!😅
    ma tu immagina che ti aspetterà all' altare con un abito azzurro pastello😂
    Comunque non disperare, ancora siete in tempo per rivedere l'abito !!💪😘
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    ❤️Grazie!! Troppo gentile!
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    Ma se te ami il tuo abito, che ti importa?
    A parte che gli abiti da sposa non sono mai anonimi, e spiccano pure se semplicissimi, se lui si sente bene con un abito più colorato, mi pare brutto discuterne.
    Vivetevi l'evento (che è di entrambi) senza queste sciocchezze che rovinano i rapporti.
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    In primis non credo che una sposa debba intromettersi sull'abito dello sposo (anche perché è raro che avvenga viceversa, quindi come lui non mette bocca sul tuo vestito, credo che nemmeno tu dovresti dire la tua sul suo). Certo, se pensi che possa aver comprato una giacca color mandarino, ad esempio, magari puoi provare a intervenire. Ma in sostanza trovo sia sbagliato dire: la sposa è la protagonista.
    Il matrimonio è il tuo, così com'è il suo. Siete entrambi importanti e al centro dell'attenzione. Posso capire se si parla di invitati che non devono osare troppo per non oscurare la sposa, cosa comunque difficile, ma addirittura fare questo discorso col tuo futuro marito...mi sembra poco carino.
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    Il tuo vestito è mozzafiato!!!!🤩❤️
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    Innanzitutto fatti dire il colore esatto.. Va bene la sorpresa ma se sei così preoccupata perché non fati vedere almeno quello? Potresti abbinarlo a qualcosa di tuo, se è rosso per esempio mettere qualcosa di simile nel bouquet, o qualche dettaglio.. In modo da abbinarvi.. La sposa invece per come la penso io sarà sempre al centro dell'attenzione.. Mio marito è rimasto sul classico come colore ma avendo il tight era molto elegante e dava nell'occhio.. Nonostante questo io ero fiera
    Di lui e l'ho trovato davvero bello.. Eravamo entrambi protagonisti, anche se io avevo un abito molto semplice Crisi isterica abito sposo! 🤬🤬🤬😩😩😩 1

Crisi isterica abito sposo! 🤬🤬🤬😩😩😩 2

• Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa ·
    • Segnala
    In questo modo seimoltoinsicura....credimi che il colore del vestito di tuo marito non sfigurerà sicuramente il tuo vestito.. .e poi non mi sembra il caso dilitigare..cioè ognuno e libero si vestirsi come vuole..non penso Luigi abbia detto come dovevivestirti.......stai tranquilla insieme sarete bellissimi!!!
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa ·
    • Segnala
    Ciao cara, secondo me se sei così preoccupata vuol dire che non sei molto convinta del tuo abito..perché x andare in crisi in questo
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao claudia!! Niente panico... con chi è andato a scegliere l’abito il tuo futuro marito?? Magari qualcuno che ha visto entrambi gli abiti può consigliarti... inoltre per quanto bello ed estroso l’abito dello sposo non credo che possa oscurare un abito da sposa bello ed elegante come quello che dici di aver scelto...
  • Viola
    Esperta Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    Scusami ma non mi trovo d’accordo con la tua affermazione che è la sposa protagonista, il matrimonio è il gran giorno di entrambi ed è giusto che entrambi siate al meglio, lui ha sicuramente scelto un abito che lo faceva sentire a suo agio e vorrà essere bellissimo per te come tu vorrai essere bellissima per lui 🥰
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    Cara Claudia, non ho letto tutti i commenti ma anche se non condivido devo dire che capisco quello che intendi. Ho letto che hai dato molto peso e enfasi alle scelte, ai soldi spesi, quindi se posso ascolta il mio consiglio, come fossi una sorella. Io pure ho cercato un matrimonio perfetto, elegante, abbiamo speso soldi, alla fine il matrimonio era bello ma io ero arrivata così stressata che non me lo sono goduto, Mi sono perfino sentita male. Mi sono goduta moto di più un po' dì anni dopo il battesimo del mio bambino sempre festeggiato nella stessa sala....questo perché me ne sono fregata di un sacco di cose perché io ero come te, a cercare la perfezione ma quando mio figlio è nato ho capito che ci sono poche poche cose che hanno valore e tutto il resto sono solo cose in più. L'unica cosa che ci resta nella vita sono i legami che creiamo...quindi goditi tuo marito felice del suo abito e goditi il tuo abito che è incantevole (mi sono permessa di vedere le fotografie) e le emozioni che regalerà a tuo marito vederti raggiante con quell'abito.
    Scusa per la filippica!
  • Dany
    Sposa Precisa Settembre 2018 Vicenza
    Dany ·
    • Segnala
    Ciao Claudia, c'è qualcuno che ha visto tutti e due gli abiti e può aiutarti per questo inconveniente che ti crea questo momento di crisi? Se non c'è ti consiglierei di chiedere ad una persona fidata, magari alla tua testimone di comparare i vestiti insieme per capire se i due abiti vanno bene senza relative modifiche, altrimenti capire di conseguenza come muovervi, magari facendo vedere la foto del suo vestito all'atelier e di sicuro ti sapranno dare qualche consiglio ad hoc! Mi raccomando se vuoi la sorpresa da parte di lui, attenta a dire alla persona fidata di non farti mai vedere la foto! Anche se la curiosità è alle stelle! 😅😘 Io per essere tranquilla al mio matrimonio ho fatto vedere il mio vestito alla suocera, direttamente, visto che era lei poi a fare il vestito su misura a mio marito essendo sarta! Spero di esserti stata d'aiuto! 😘
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao, mio marito aveva un abito damascato color bordeaux e stava da Dio. Non avrebbe potuto scegliere abito migliore. Di sicuro non ha "rubato" la scesa alla sposa, anche perché è il vostro giorno e sarete entrambi i protagonisti indiscussi.
    Io ero felicissima di vedere mio marito a suo agio nell'abito che più rispecchiava il suo stile e il suo essere 😊
    Ti posto una foto di lui da solo e una insieme, così ti fai un'idea 🤗Crisi isterica abito sposo! 🤬🤬🤬😩😩😩 3
    Crisi isterica abito sposo! 🤬🤬🤬😩😩😩 4

• Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala

Il galateo dice che lo sposo dovrebbe quasi confondersi con gli invitati. Un abito blu, semplice e il fiore all'occhiello sono sufficienti a distinguerlo dagli altri con eleganza e semplicità. Non cambiare il tuo abito, per carità. Fallo cambiare a lui, semmai... 😂😂😂😂

• R
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    Non preoccuparti di “perdere la scena”, sarai sicuramente meravigliosa e...alla fine si tratta del giorno di entrambi, non solo di noi spose ☺️
    Io per il suo abito ci ho messo un po’ “lo zampino” informando l’atelier dello stile del mio abito in modo da orientarlo verso la scelta giusta ☺️
    Se riesci apporta qualche piccola modifica al tuo, altrimenti tranquilla! Tra trucco, parrucco e abito sarai stupenda☺️
  • Marina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Marina ·
    • Segnala
    Fatti impreziosire il tuo ....poi comunque stai serena perché tra trucco e acconciatura ....sarai meravigliosa sicuramente ....anche se più semplice di lui
  • Jenny
    Sposa Saggia Giugno 2021 Padova
    Jenny ·
    • Segnala
    Ciao, litigare per queste cose non ha proprio senso... ti starà prendendo in giro e saranno d accordo anche i testimoni.. tutti e due sarete al centro dell attenzione. sicuramente tu di più xk sei la sposa .. ma anche se fosse lui più notato di te fregatene è comunque tuo marito... pensa se un invito / a fosse notato/a più di te .. sarebbe molto peggio credimi....!!! Fate pace... non sono questi motivi per litigare ... 😉
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    Best comment so far in the whole forum 😂😂😂
    Al “con una nota tamarra” penso di averti amata per un istante ❤️