Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Claudia
Super Sposa Settembre 2021 Chieti

Crisi isterica abito sposo! 🤬🤬🤬😩😩😩

Claudia, il 16 Aprile 2021 alle 18:04

Pubblicato in Prima delle nozze 180

Ragazze io non sono voluta andare con lui a vedere L abito perché voglio la sorpresa. (Io il mio L ho scelto L anno scorso ed è semplicissimo ed elegantissimo). Non sono andata anche perché essendo lui una persona semplice ero convinta scegliesse il classico abito bianco e nero. Lo ha provato ma lo...
Ragazze io non sono voluta andare con lui a vedere L abito perché voglio la sorpresa. (Io il mio L ho scelto L anno scorso ed è semplicissimo ed elegantissimo). Non sono andata anche perché essendo lui una persona semplice ero convinta scegliesse il classico abito bianco e nero. Lo ha provato ma lo invecchia molto e dice che gli sta male, pertanto dai dettagli che ho capito la giacca non è nera. Ma non è di un colore acceso. Non so sara bordeaux o blu o rossa credo.
Il punto ora è che lui così è più notevole di me😩 cioè da che mondo è mondo la sposa e la protagonista! A me piace L abito sposo un po’ diverso perché sennò sembra un testimone, ma non che prevalga sulla sposa! Quindi ora in preda al panico ho contattato L atelier via email chiedendo di poter modificare il mio, spero che dicano si possa!! Sono due giorni che litighiamo ho un nervoso che non vi dico

180 Risposte

  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo da sposa di militare (marina) e da invitata a diversi matrimoni di colleghi del marito... La divisa estiva della marina per le cerimonie è bianca, e di conseguenza con i colleghi che fanno il picchetto, metà degli invitati era vestita in divisa bianca... A me sinceramente non da fastidio che il marito risalti, e ti posso assicurare che anche a matrimoni di colleghi dove la sposa aveva un semplicissimo abito a sirena senza ricami né fronzoli, la si notava lo stesso ed era bellissima! Perciò non vedo motivo di litigare con il tuo fm per una cosa del genere... È il grande giorno di entrambi ed è giusto che entrambi risaltiate rispetto ai vestiti degli invitati! Specialmente il marito che se non va sul dettaglio particolare rischia di essere simile ai testimoni o al padre della sposa che avranno abiti importati! E poi stai tranquilla che la sposa si nota sempre... Anche in mezzo a tutti gli invitati in bianco! 😊
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi permetto con franchezza di dirti che mi pare proprio strano essere in "competizione" con lo sposo per la visibilità. Quel giorno è il vostro, sarete protagonisti come coppia e non è tanto il giorno in cui la sposa "primeggia" su tutto. Poi penso che sia impossibile che la sposa possa essere messa in ombra da nessuno, vestito più o meno semplice, in quanto unica così come unico è lo sposo. Aggiungo poi che "semplice" può benissimo voler dire di grande effetto. Mio marito è stato consigliato dal mio atelier sulla tipologia di vestito (poi lo ha scelto altrove) perché appunto hanno pensato che gli servisse un vestito che fosse in accordo con il mio, che era abbastanza principesco (gli hanno proprio detto: "Se metti una cosa troppo semplice rischi di sparire"). Ha comprato un mezzo tight, con giacca un po' lavorata, stava davvero benissimo, non era il classico sposo banale ma anzi tutti si sono complimentati con lui per la scelta dell'abito che lo faceva risaltare. E mi pare giusto che lo sposo non sia sempre in ombra rispetto alla sposa. Mi sono dilungata solo per dire che forse potreste in qualche modo vedere come i due vestiti stiano insieme, ed a quel punto decidere, magari vi può consigliare l'atelier. Comunque se il tuo vestito ti piace così non lo cambierei. Non entrare in panico per una cosa del genere, ma soprattutto non vale la pena di litigare. Pensaci: lui ha scelto un vestito che gli donava per il suo/vostro grande giorno. Cosa ha fatto di male?
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze vi ringrazio tutte siete state gentilissime e mi avete tranquillizzata davvero ♥️
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai quest'ansia perché non vedi il suo? Così hai la certezza che sia come immagini magari è meno appariscente di quel che credi e starete benissimo vicini, comunque la sposa è in ogni caso in primo piano per quanto semplice possa essere l'abito avrai molti altri dettagli a farti risaltare 😉
  • Stefany
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Stefany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrei usato le tue stesse parole! Pienamente d'accordo con Federica.
    Comunque Claudia sono certa che sarai al centro dell'attenzione di tutti! Ma ricorda che è anche il suo matrimonio.. e seppur non tutti lo ammettono anche per i maschietti è importante! Anch'io ho scelto un abito semplice ma con un acconciatura ad effetto e degli accessori importanti vedrai che gli occhi saranno puntati solo su di te! 🥰
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, scusa se mi permetto ma credo che il tuo FM abbia fatto bene a scegliere quello che gli piaceva e che gli stava meglio, come sicuramente avevi fatto tu quando hai scelto il tuo. Non preoccuparti, il fatto che il tuo abito sia semplice non significa che non sia d’effetto! ció che copisce positivamente non è l’essere sfarzoso o appariscente ma la scena che fai tu indossandolo, perció se ti vedevi bellissima quando hai preso l’abito lo sarai anche quel giorno indipendentemente dal colore dello sposo. Se invece sei pentita della tua scelta allora hai fatto bene a contattare l’atelier
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avrò un trucco naturale, punti luce come orecchini ma nell’insieme mi sento bellissima e non mi è mai passato per il cervello di “misurarmi” con l’idea di abito del mio fm come fosse una competizione. Per me è proprio sbagliato il concetto che la sposa debba essere notata più dello sposo, è una sorta di tradizionalismo che non ho mai condiviso. Rispetto il tuo pensiero ma inferocirsi o peggio, litigare per questo motivo non ha proprio senso.
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei sempre la sposa vedrai che gli occhi saranno puntati su di te, inoltre mi sembra una buona idea aggiungere un tocco di luce 😊
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io credo che la festa sia degli sposi, sono entrambi i protagonisti per cui è giusto che risaltino entrambi e non solo la sposa. fermo restando ciò, la sposa verrà comunque, e a prescindere da cosa inodossera lo sposo ahimè per lui, notata di piu, fra vestito trucco parrucco e accessori per cui nn farti paranoie inutili e soprattutto non litigate per queste cose, anzi godetevi il momento dei preparativi il più possibile, che pure se siamo in questo periodo,e un momento magico che nn tornerà. auguri!

  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si guarda andrebbe bene anche se aggiungo qualche brillantino già gli darà luce. Purtroppo a me le cose elaborate stanno male, più è semplice più mi sta bene 😌
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Penso che a questo punto il problema non è del suo abito in quanto hai affermato anche tu che l idea che avevate in mente di classico/semplice non gli stesse bene addosso e quindi per forza la scelta doveva cadere su altro come ha giustamente fatto !
    Mi sa che il problema è il tuo di abito forse troppo semplice ??? Anchio sono per la semplicità che sa di eleganza ma se arrivi a pensare che il tuo lui possa esaltare di più di te , allora forse il tuo abito da sposa non è all'altezza di essere tale ??!!!Perché una sposa risalta SEMPRE!Hai fatto bene secondo me a contattare l atelier...vedrai che ti sapranno aiutare 🤞
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto è che io non avrò indosso niente. Trucco super lèggero, niente collane ne bracciali ma solo due punti luce alle orecchie. Acconciatura semplice mossi semi raccolti come quando me li faccio a casa. Capisci perché ??
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di tutt’altra opinione. Per me la festa riguarda la coppia pertanto nessuno deve prevalere su nessuno. Tant’è che ho chiesto al mio fm di scegliere un vestito chiaro esattamente come il mio. Detto ciò stai tranquilla che comunque la sposa, in quanto donna, sarà sempre e comunque notata. Tra trucco, gioielli, acconciatura è impossibile non essere particolarmente meravigliose. Comunque se la cosa ti fa angustiare chiedi di riprovare il suo abito insieme a te a questo punto.
  • Miry
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, il mio FM avrà per la cerimonia l'uniforme -essendo un carabiniere- con annesso pennacchio quindi "guardami guardami", anche il mio vestito è estremamente sobrio e elegante ma la cosa non mi preoccupa molto, sono abbastanza convinta del mio aspetto quel giorno

  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma 4000€ di abito vorrei si notasse😅
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi permetto, ma nel matrimonio i protagonisti sono GLI SPOSI! Capisco che la sposa ha un po' più di "visibilità", ma la tua reazione mi sembra veramente esagerata... Perdonami, poi io non ti conosco però non mi sembra il caso di litigare per una cosa del genere.. Cioè non stiamo parlando di una sfilata di moda, non c'è da essere competitivi.. tanto meno col proprio futuro marito
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, questo è quello che succede quando si vuole la sorpresa... lui si è sentito libero di scegliere quel che più gli piaceva e l'ha fatto. Se volevate essere maggiormente intonati dovevate molto semplicemente scegliere gli abiti assieme. A questo punto litigare non mi sembra molto produttivo, tanto meno preoccuparsi di chi verrà "notato" di più: siete una coppia, state per sposarvi, mi sembrano problemi un tantino eccessivi, ecco Smiley shame

  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non penso avrà le stelline luccicanti o i brillantini, quindi comunque sarai te con il tuo abito bianco a spiccare! Non modificare niente, se ti piace così com’è!!
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla e non litigate per niente, quel giorno spiccherete entrambi in egual modo!

  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi si deve vedere solo lui?
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché rispecchia te ed è giusto così! Vedrai che sarete entrambi bellissimi e al centro dell’attenzione!! Puoddarsi anche che sta esagerando per farti innervosire! Ad esempio mio marito sapeva quando a me non piacesse il damascato e continuava a dire che il suo vestito era bordeaux damascato! Alla fine era blu e nero con una trama molto particolare e delicata! Bellissimo 🥰 ora non litigate per questo...al massimo se proprio ti spaventa fai aggiungere qualcosa al tuo che però ti piaccia, non solo per farlo apparire di più
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ha scelto ciò che gli piaceva come hai fatto tu, scusami ma quel giorno è il vostro giorno, mica il tuo!
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente hai colto quello che volevo dire. Abbiamo scelto di fare un matrimonio estremamente fine ed elegante, io ho paura che venendo di un colore notevole perdiamo tutto il lavoro fatto. Abbiamo scelto in abbazia di un certo tipo, un ristorante di un certo livello ed eleganza, io più semplice non potevo, e poi arriva lui e sbecca su tutto.
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma mi sembra una reazione esagerata, addirittura litigare 2 giorni per una cosa così 😅sarà che io di questi tempi di pandemia penso solo a sposarmi e potrebbe venire anche in infradito e mi andrebbe bene uguale 😂 comunque stai tranquilla, anche se fosse fuxia non ti ruberà la scena: TU SEI LA SPOSA!!! Al mio so che piace lo smoking classico nero ma ora sta guardando anche lo smoking con la giacca bianca e pantaloni neri... quindi anche lui potrebbe rubarmi un po’ la scena eheh... io comunque gli ho detto di scegliere quello che gli piace di piu, solo di stare comunque in linea con la nostra palette di colori.... un minimo di equilibrio ci vuole... se il tuo si veste di un bordeaux e magari non c’entra tanto con i colori io vorrei saperlo fossi in te per armonizzare il tutto 😊 chiedigli qualche indizio ma non litigate per questo dai!!! 😊❤️
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è per entrambi, a meno che non lo abbia preso giallo canarino, sarai comunque tu più in evidenza, perché avrai un abito lungo bianco, e si spera sia l’unica ad averlo!
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sposaaa 🤩
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto è che nel mio caso la sposa non ha esagerato! Anzi al contrario, sono esageratamente semplice 😅
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma in realtà i protagonisti siete entrambi...quindi non capisco perché in generale la sposa può esagerare e lo sposo deve restare nell’ombra!!
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che i protagonisti siete voi due! Vedrai che avrà preso un bell'abito e non ti farà sfigurare 😁
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra l'altro a nessuno di noi 2 piace stare al centro dell'attenzione,anche se a dire la verità io ci sono più abituata, se un po' di attenzione se la prende anche lui sinceramente a me farebbe solo bene 😁 sarà molto difficile visto che siamo due "giganti", lui è alto 1.97 ed io 1.78 (e ho preso pure le scarpe tacco 10), tutti i nostri amici sono alti nella media. Però se non lo fai almeno nel giorno del matrimonio quando lo fai?? Nessuno vi vedrà mai più così! Inutile litigare quindi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eeeeh insomma! Uno sposo vestito particolare sicuro sarà guardato moooolto spesso e ho paura che sia notato di più . Anche nelle foto , immagina L abito rosso e L abito bianco vicini, cosa noti di più ?
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che c’è differenza che sia blu o che sia bourdeaux perché il blu è meno particolare secondo me perché è molto usato ultimamente al posto del nero, poi dovresti sapere che tipo di blu perché ce ne sono alcuni di veramente accesi ma un semplice blu scuro non lo trovo particolare. Quindi io prima di farmi modificare il mio cercherei di scoprire bene com’è realmente la situazione, ok che vorresti sorpresa però qualche indicazione un più almeno. E comunque secondo me i protagonisti sono entrambi gli sposi perciò non farti troppi problemi ☺️

Gruppi generali

Ispirazione