Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Claudia
Super Sposa Settembre 2021 Chieti

Crisi isterica abito sposo! 🤬🤬🤬😩😩😩

Claudia, il 16 Aprile 2021 alle 18:04

Pubblicato in Prima delle nozze 180

Ragazze io non sono voluta andare con lui a vedere L abito perché voglio la sorpresa. (Io il mio L ho scelto L anno scorso ed è semplicissimo ed elegantissimo). Non sono andata anche perché essendo lui una persona semplice ero convinta scegliesse il classico abito bianco e nero. Lo ha provato ma lo...
Ragazze io non sono voluta andare con lui a vedere L abito perché voglio la sorpresa. (Io il mio L ho scelto L anno scorso ed è semplicissimo ed elegantissimo). Non sono andata anche perché essendo lui una persona semplice ero convinta scegliesse il classico abito bianco e nero. Lo ha provato ma lo invecchia molto e dice che gli sta male, pertanto dai dettagli che ho capito la giacca non è nera. Ma non è di un colore acceso. Non so sara bordeaux o blu o rossa credo.
Il punto ora è che lui così è più notevole di me😩 cioè da che mondo è mondo la sposa e la protagonista! A me piace L abito sposo un po’ diverso perché sennò sembra un testimone, ma non che prevalga sulla sposa! Quindi ora in preda al panico ho contattato L atelier via email chiedendo di poter modificare il mio, spero che dicano si possa!! Sono due giorni che litighiamo ho un nervoso che non vi dico

180 Risposte

  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissima. noi stiamo insieme da 8 anni, abbiamo avuto la fatidica crisi due anni fa ed ora ci amiamo più di prima. non litighiamo mai per cose serie, perché non ne abbiamo motivo. ogni tanto capitano le discussioni futili che francamente animano anche la coppia, ma io 8 anni quando ci siamo fidanzati gli ho detto “ quando litigheremo faremo pace ogni sera prima di andare a dormire”. e una regola che ho imposto dall inizio. proprio come voi. nella vita può succedere di tutto, quindi passato il momento di nervosismo subito pace e non ci si pensa piu. abbiamo risolto, mi sono scusata io per aver esagerato e ho spiegato a lui cosa intendessi dire. non certo che ha sbagliato o che non si deve notare. ho scritto il post qui presa dal nervoso.

  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣In pigiama passerebbe alla storia😝😝😝😝😜😜😜😜🥰 sì dai l'importante è il vostro amore❤️
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si ma infatti!
    Figurati se litigo per 30 cm di stoffa 🤣🤣🤣
    Poi guarda, io ho scelto un vestito tutto di mikado che amo tantissimo, magari lui ne avrebbe preferito uno di pizzo, che ne so! È giusto che ognuno scelga in base al proprio gusto, è il nostro giorno! Ci vuole un po’ di elasticità e soprattutto pensare alle cose importanti... se riusciremo a festeggiare come vorremmo la felicità sará talmente tanta che se anche si presentasse all’altare in pigiama nemmeno me ne accorgerei 🤣🤣🤣
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete bellissimi ❤️la differenza non si nota🥰ciò che vedo io da semplice spettatrice sono i vostri sguardi pieni d'amore❤️
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè dai ma tanto il gilet lo metterà quel giorno lì e basta🥰sarà che io guarderò il mio lui e basta❤️
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio una precisazione al mio precedente commento (altrimenti è fraintendibile)


    Io ho scelto un abito molto semplice, perché me ne sono innamorata, e MAI lo cambierei, nemmeno se mio marito arrivasse all’altare vestito da giullare. Ciò detto, io non sono andata con lui a vedere l’abito, perché causa covid poteva portare due persone e sono andati con lui la mamma che gli ha regalato l’abito e il fratello che è il testimone. Poi mi hanno mandato delle foto e a me il suo vestito piace molto, l’unica cosa che non mi piace è il gilet damascato che ha scelto (ragazze ho un’intolleranza per il damascato non so che dirvi 🤣) Ovviamente gliel ho detto, ma lui lo sapeva già perché ne avevamo parlato così tante volte... Se anche il vestito fosse stato bordeaux interamente damascato e con la tuba (ho elencato l’ipotesi per me peggiore) io non avrei mai messo in discussione il mio vestito da sposa. Capisco la tua arrabbiatura che è legittima in un momento di nervosismo generale come quello che viviamo, però il consiglio che mi sento di darti è di non creare tensioni inutili per cose stupide. Fidati che i motivi per passare due giorni a litigare sono ben altri ☺️
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma perché litigare per una cosa così? 🥰Secondo me invece entrambi gli sposi sono i protagonisti quel giorno perché si celebra il loro amore🥰 personalmente mi piace sapere che entrambi saremo al centro dell'attenzione e anzi: lui farà il cambio d'abito come me🥰🥰🥰🥰daiiii fate pace❤️
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo abito è molto semplice ed elegante! ♥️ Bellissimo!
  • Elisa
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Como
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata da poco ed il mio abito era molto semplice (come sono io), quello di mio marito molto più appariscente e con una nota tamarra (come è lui). Eppure non mi sono sentita messa in ombra da mio marito in nessun momento. Stai tranquilla che non succederà, non c’è bisogno di cambiare l’abito se a te quello che hai scelto piace. (Foto esplicativa della discrepanza, per me abissale, tra i nostri abiti 😂)
    Crisi isterica abito sposo! 🤬🤬🤬😩😩😩 1

  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cagliari
    Sposa_Agosto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il matrimonio non è un far sì xhe si venga notate o essere protagoniste, ma è un unirsi e coronare il proprio amore e la vita insieme. Per me il mio lui potrà avere qualunque abito, anche ben più lavorato del mio, mi interessa solo che si senta stupendo con quell'abito come io mi sento con il mio!!!

  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2021 Frosinone
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che situazione! Secondo me devi stare tranquilla, non ci sarà una "prevalenza" tra gli sposi! Sono convinta che il tuo abito per quanto semplice è elegante e raffinato e soprattutto se lo hai scelto ti rispecchia quindi perché avere dubbi! Sarai la sposa! Protagonista indiscussa dell'evento insieme al tuo fm che comunque va bene se si distingue un po' dagli altri invitati in abito...e poi se a lui non piace l'abito meglio modificare il suo che il tuo! Se si tratta di uno spezzato potrebbe cambiare Giacca!
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2021 Brescia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non possiamo e nn dobbiamo avere il controllo.. La bellezza dell'effetto sorpresa? Cioè io non lo vorrei vestito di bianco ma qualora lo fosse farei una risata e via.. Lo amo e lo voglio sposare lo stesso!
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu scrivi questo post è normale poi che devi prevedere commenti di chi è d'accordo e chi no. E fidati, leggendolo l'impressione che ne viene fuori non è carina. Sarà anche stato scritto di getto, ma le spose hanno questa convinzione che loro sono al centro dell'attenzione. No... Sono gli SPOSI. Mio marito aveva un abito molto bello e tutti si complimentavano, ma perché dovrebbe essere semplice per far risaltare te?
    Forse anche lo sposo vuole essere bello e importante per l'occasione?! E ne ha il diritto!
    Sono forse comprensibili tutte le paranoie che ci si fa rispetto agli invitati (non condivido nemmeno quello, ma posso capirlo).. Ma con lo sposo no dai.
  • Ilaria
    Sposa Principiante Luglio 2021 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai lasciato al tuo futuro marito la libertà di scegliere il suo abito ed avere la sorpresa, non capisco l’ansia di voler sapere poi come è ed il relativo panico per essere messa in ombra da lui: è contraddittorio! Vuoi controllare come si veste, senza esserci andata..secondo me è una preoccupazione inutile: per quanto estroso potrà mai essere, non potrai mai essere messa in secondo piano: sei la sposa! Cerca di non rovinarti questo periodo già difficile per via del covid e godi invece dei preparativi.
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo post potrei averlo scritto io.
    Ti sono solidale
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho detto che lui ha sbagliato a scegliere il suo vestito,, altrimenti sarei andata con lui e lo avrei deciso io come fanno molte spose! quindi se fossi egoista sarei andata con lui e lo avrei scelto io L abito, garantisco che molte donne lo fanno, io per fortuna non sono così.

    Ho detto che se avessimo voluto soltanto mettere una firma saremmo andati in tuta e tennis perché il matrimonio è una firma.

    Dal momento in cui non abbiamo deciso così, mi piacerebbe che fossimo ricordati entrambi alla stessa maniera e non che lui prevalesse su di me Ho anche detto che mi sono resa conto di avere esagerato, ma non è un bel periodo e scatto per il nulla. Punto. Poi ognuno di voi è libero di pensare e giudicare, io non mi permetto di giudicare commenti di gente che non conosco perché non so la loro storia e la loro vita è cosa hanno passato.

  • Pamela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bari
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti sposi da sola..in ogni caso è il tuo futuro sposo a "emergere " quindi non vedo il problema...
  • I
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Pescara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara, io credo che nessun abito da sposa, più semplice che sia, possa mai essere messo all’angolo. Ti pare che Megan Markle non sembrasse una sposa con quell’abito super liscio? O fosse in qualche modo offuscata? Non te ne preoccupare che sarete bellissimo uguale vicino. Anzi se il suo è “troppo” meglio se il tuo sia semplice, altrimenti sembra che volevate strafare entrambi, pensa per due ❤️ In bocca al lupo

  • Miry e Peppe
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Miry e Peppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che ,Io non ho visto l abito del mio Fm e nemmeno lui ha visto il mio ..
    Mi ha solo accennato che non sarà il classico vestito, ma che sarà particolare.. io sinceramente non vedo l'ora di vederlo in tutto il suo splendore.. che sia un abito semplice o che sia un abito più vistoso..
    É impensabile litigare solo perché lui potrebbe essere più vistoso rispetto alla sposa . 🤔 alla fine non è solo il tuo giorno, ma è anche il suo .. ricordalo.. vedrai che verrete notati tutti e due allo stesso modo , perché i protagonisti SIETE VOI!😘
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    P. S. sulle foto del nostro matrimonio dell'anno scorso mio marito/fm era felice e raggiante é venuto "un fiore nelle foto" 😍, io avevo sempre la faccia da mattone stanca e arrabbiata (a causa dei 11 mesi visuti per questo matrimonio, non è stato il covid pandemia per farmi decidere di non festeggiare) e tutto il giorno era bellissimo e raggiante 😍, il fatto è questo Claudia che tutto il giorno io guardavo lui ❤️ pieno di felicità e bellissimo ed é questo che io mi ricorderò per sempre di quel giorno il suo sorriso naturale perché era felice(io mi sono vista al massimo allo specchio del bagno 😂) in senso Claudia che quel giorno tu non é che guardi tutto il tempo se stessa ma tutto il tempo guardi lui e se lui é al suo agio nel suo abito che ha scelto ben venga.

  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia 🌺🌺🌺 qualsiasi matrimonio é, io ritengo che non si può sovrastare la sposa, in senso che tu con il tuo abito anche se è semplice sei tu la regina perché ti agiti tanto al riguardo? Addirittura vuoi modificare l'abito 😳 secondo me anche se tuo fm sarà di un rosso acceso non cambia, mica lui diventa protagonista sovrastando la sposa a causa del abito dai Claudia, dirrei che forse ma dico forse potrebbe attirare più attenzione di te solo se verrà al matrimonio solo in mutande o nudo, ma diversamente la sposa si nota sempre, dai Claudia non andare in panico e sopratutto se hai scelto determinato abito e ti piaceva così non riportare le modifiche che magari potranno modificare l'aspetto



  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il vestito che hai scelto è quello che ti ha fatto battere il cuore e farti sentire bellissima e sposa, è quello giusto! Non devi cambiare nulla secondo me. Devi essere te stessa e sentirti TU quel giorno.... Non serve aggiungere chisa quali "cose" (punti luce, strass ecc ecc) per sentirti più al centro dell' attenzione o addirittura più appariscente di lui. Ho visto spose meravigliose con abiti semplicissimi.... Ogni sposa è bella perché è la sposa.... Punto. E poi soprattutto non è il prezzo dell'abito da te specificato più volte a rendere il tuo abito più importante!!!

    Poi se lui si sente bello e a suo agio con l abito che ha scelto qual è il problema? A questo punto visto che avete discusso per questo fossi in te ORMAI vedrei il suo e amen..... Ma non cambierei il tuo fossi in te.... Che senso ha stravolgere il tuo alla ricerca di un qualcosa che neanche ti appartiene? Entreresti in un tunnel senza uscita.... Sarebbe come ricominciare da capo la ricerca dell'abito! Riflettici perché secondo me stai davvero esagerando. E poi la bellezza degli sposi, della coppia, quel giorno lo fa tutto altro che i vostri abiti. Se siete voi stessi sarete belli entrambi punto. Ma entrambi. Non più uno o più l'altro .... Non è una sfilata..... Ma il VOSTRO MATRIMONIO.

  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spero che a parlare sia solo la tua agitazione.credo ti stia facendo dei film in testa senza alcun senso.

  • R
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non debba prevaricare nessuno sull altro! Anzi mi sembra anche carino che abbia voluto cambiare un po’ per sentirsi meglio con se stesso.
  • D
    Sposa Novella Maggio 2021 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei bella fregatene perchè la semplicità è la cosa migliore, anzi saranno tutti sorpresi di vedere come splendi nella tua semplicità🥰🥰🥰.
    Non rovinarti questo momento.
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo fatto che continui a sottolineare notano SOLO lui... ma chi te l ha detto a te che passi inosservata? E poi quello che hai detto nel post, da che mondo è mondo è la sposa la protagonista.... ma dove?.... i protagonisti sono entrambi, gli sposi.

  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma mi permetto di dire che la tua reazione è un po’ esagerata,non credi?
    Dovresti essere contenta che abbia scelto un abito che lo rappresenti e con cui si senta a suo agio.
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente sarei contenta di vedere il mio uomo in grande stile , mica ci si sposa da sole. È giusto che entrambi abbiate un abito che vi valorizzi entrambi.
    E poi non ci pensi? Sarà come vedere un principe 😉
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Non litigate per una cosa così dai.. tu sarai splendida nel tuo abito ed è impossibile che tu non venga notata! D’altra parte è giusto che anche lui spicchi in quanto è anche la sua giornata, è la VOSTRA giornata ❤️
    Quindi non penso che sia il caso di modificare il tuo abito.. se lo hai scelto è perché era quello giusto per te e ti ha fatto innamorare 🥰
    Lascia le cose come sono, andrà benissimo secondo me 😊
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè...stai tranquilla,rilassati e vedrai che sarete splendidi entrambi cmq. Ma poi...nn si può sentire una sposa invidiosa e in competizione con il vestito dello sposo. Dai veramente...tranquillizzati che sarete al centro dell'attenzione entrambi💪💪
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi giocare con tanti fattori una bell’acconciatura un bel trucco, non partire in quarta sul fatto che si noterà solo lui, giustamente se i colori che ha provato gli stavano male ha fatto bene a cambiare. Stai tranquilla
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti nel vostro caso è omogeneo perché vi noterete entrambi. Avete due abiti particolari. Nel nostro si noterà solo lui

Gruppi generali

Ispirazione