Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2022 Lecce

Crisiii

Mariangela, il 7 Dicembre 2020 alle 12:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao a tutte allora ieri parlando con il mio Fm abbiamo discusso ,vi spiego lui vuole rimandare il matrimonio al 2022( specifico che dovrei sposarmi a maggio) perché secondo lui ci saranno restrizioni sia per i numero di invitati e anche perché avendo parenti che dovrebbero venire dall'estero non sappiamo se venendo debbano fare la quarantena, io ho parlato con la location che mi ha espressamente detto di aspettare prima di rinviare di 1 anno il matrimonio non so cosa fare ☹☹☹☹

31 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 8 Dicembre 2020 alle 20:34
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimandare all'estate Magari?
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa mia situazione io nn vorrei rinviare di nuovo mentre il mio fid si. Io dico di aspettare febbraio marzo e lui dice di no
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda fai così, aspetta febbraio, per capire se questo vaccino starà sortendo effetti o staremo nella famigerata terza ondata di cui parla L'OMS... a quel punto specie per l'estero più o meno si capirà l'andazzo. Ma la sorella vive fuori o dentro Schengen? perché se vive fuori la cosa si complica, del resto per certe nazioni le frontiere non si sono mai riaperte da marzo 2020... ho la mia testimone a boston e un mucchio di invitati all'estero... quindi un po' capisco il tuo fm.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Lecce
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda Ale scriverti tutto quello che intorno potrebbe succedere non basterebbe un giorno 😰😰
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino ... potresti sposare verso ottobre/novembre che sono mesi in cui si celebrano meno matrimoni ...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Lecce
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema la location è Stra piena
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti pensare anche di rimandarlo di pochi mesi .. spostarlo in estate ...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Lecce
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho problemi a rimandare sino 16 anni che stiamo insieme con 2 splendidi bambini,quello che mi frena e tutte le cose alle quali ho dato l'anticipo, l'abito quasi tutto pagato, fioraio,estetista,fotografo ecc non vorrei poi non trovare una data giusta x noi e anche x gli altri
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma che situazione!
    Avete passato un periodaccio non proprio bello, da come scrivi

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La domanda è: tu come stai più tranquilla? Perché se stai più tranquilla a rimandare fregatene del fornitore e rimanda. Se invece vuoi sposarti assolutamente cercate di arrivare a un accordo.
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ti consiglio di aspettare anche un paio di mesi prima di decidere. Se c'è una cosa che abbiamo capito quest'anno è che non si può prevedere nulla perché le cose possono cambiare improvvisamente. Fino a maggio avrete tempo per valutare pro e contro e soprattutto per capire bene quali sono le vostre priorità.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è ancora presto per un rinvio....
    vedi questa estate, fino a fine maggio non si sapeva nulla, poi nel giro di 15gg hanno permesso praticamente tutto (anche viaggi dall'estero senza quarantene varie). Aspettate metà/fine marzo per decidere

    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia un po’ presto... vedete un po’ come vanno le cose e poi decidete di conseguenza... 😃


    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta l’inizio del nuovo anno e poi decidi 🤗
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo a giugno. Abbiamo deciso di vivere al momento. Qui da gennaio febbraio avremo un idea più chiara.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta un altro po'.... Magari gennaio - febbraio decidi.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mariangela, io ti consiglierei proprio perchè al momento avete idee differenti di attendere almeno un mesetto o anche due prima di prendere una decisione, io ho rinviato quest'anno e devo dire che un pò ce ne siamo pentiti non avremmo voluto aspettare tanto, forse tornassi indietro avremmo celebrato il matrimonio nonostante le restrizioni, però in compenso nel frattempo abbiamo trovato la location dei nostri sogni per la cerimoniaSmiley love quindi non tutti gli aspetti sono negativi e sono scura che sarà lo stesso per te qualunque decisione prendiate avrà dei pro e dei contro ed è sempre bene concentrarsi sui pro

    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi non sono I fornitori a decidere della nostra vita. Loro fanno questo di lavoro è ovvio che sono ottimisti e ci incoraggiano, ci mancherebbe! Ma poi la scelta è nostra.
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò strana, ma io la penso come il tuo fidanzato! Ho paura. La paura e l ansia prevalgono sulla speranza in questo momento. Ok che bisogna crederci e che l amore e il sacramento sono più importanti di una festa. Però bisogna anche valutare e capire come si immagina quel giorno, a cosa si è disposti a rinunciare, come ci si sente.... Se aspettare 1 anno cambi qualcosa o meno. Se si convive io non la vedo tragica aspettare 1 anno per celebrare un giorno unico in tutta la nostra vita. Però sono cose personali. Ma non penso minimamente che chi ha paura è voglia spostarlo non ami il proprio fidanzato o viceversa, anzi. Poi ripeto c'è chi fa il matrimonio con 50/100 invitati, chi ne invita 200..... Sono diverse le situazioni, non tutte le feste sono uguali. Io la mia la immagino una FESTA vera, libera, spensierata.... E vorrei darmi la possibilità che questo avvenga.... E anche i mesi che precedono questa giornata vorrei viverli serena, vorrei progettare il viaggio dei miei sogni.... Di certo x come stiamo adesso di sereno vedo poco purtroppo. Però ognuno ha la sua visione delle cose☺️ c'è chi ha la forza di sperare che tutto passi e chi invece vede troppo lontano questo "traguardo", d altronde all estate mancano solo 6 mesi. In ogni caso non pensare assolutamente che lui non ti ami ecc ecc, non vuole mica annullare tutto? Vuole solo darsi la possibilità di vivere una giornata speciale e ha paura che rimanendo nel 2021 questo non accada.
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fossi in te aspetterei ancora un po.. prenderei la decisione di rimandare verso marzo aprile. Non molliamo le cose potrebbero cambiare di mese in mese
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche il mio fm a volte vorrebbe spostare ma io tengo duro e lotto per questa cosa! Ti capisco perfettamente... noi addirittura sposiamo a luglio. Capisco che siamo presi tutti da tanti dubbi e ansia però secondo me dovreste aspettare un po’ e poi nel caso rimandare serenamente!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara, innanzitutto una premessa: non parlare mai dei tuoi dubbi con i fornitori, men che meno con la location. Loro ti diranno sempre che "andrà tutto bene", che "le restrizioni spariranno magicamente", che "il 2021 sarà la svolta" e che "il vaccino risolverà tutto in sei mesi!"", quindi, in sostanza, ti diranno una marea di stupidaggini perché loro non vogliono che tu rimandi al 2022 altrimenti muoiono di fame viste le annate 2020 e 2021. Ti prometteranno arcobaleni e unicorni e tu, che in quel momento sarai fragile, vorrai tanto, ma tanto credere alla favoletta che ti stanno raccontando...ma tu non ci cascare! Fatta questa premessa fondamentale, io se fossi in te mi arrabbierei. Mi spiego, io sono ex sposa 2020 e ho rimandato di un anno preciso lottando come una disperata contro il mio compagno perché lui voleva davvero sposarmi il 5 settembre 2020. Mi stava per lasciare perché davo più importanza alle mascherine che al nostro amore. Alla fine ho vinto io e abbiamo rimandato. Abbiamo passato una crisi pesantissima, lui se ne è andato di casa e mi ha richiesto l'anello di fidanzamento indietro, io ho fatto l'impossibile per recuperare e ora a poco a poco ci sto riuscendo. Ma se tornassi indietro darei ragione a lui: il matrimonio è più importante delle restrizioni. Insomma, stiamo parlando di una festa che dura mezza giornata, andiamo, se si fa o non si fa, pazienza!!! Se si fa in trenta meglio! Se si fa in 150 meglio ancora! ma oggi, ti dico che sono pronta a tutto e noi il 4 settembre 2021 ci sposeremo in chiesa con o senza festa. Parla chiaro con il tuo FM: a cosa dà più importanza, al vostro amore o a una festa che dura mezza giornata? Se ti risponde la seconda incazzati, come il mio compagno si incazzò con me. Perché alla fine, viste come sono andate le cose, aveva ragione!!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Secondo me è presto decidere se rimandare o meno. Aspetta a fine febbraio.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un po' presto
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me è troppo presto per decidere... vedete febbraio/marzo com’è la situazione! Al massimo provate a chiedere alla location di fissare intanto una data cuscinetto Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mio fratello vive in Spagna, tutta la mia famiglia sta in Campania, abbiamo amici in Austria e amiche al nord.
    Sono i motivi per cui abbiamo rimandato la prima volta, ma di sicuro non rimanderò una seconda volta.
    Ors è veramente presto per fare previsioni.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Lecce
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché ho le partecipazioni stampate a casa e non so quando darle 😱
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io ti consiglio di aspettare è ancora troppo presto per decidere, valuta bene verso marzo che speriamo sia un periodo più tranquillo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assolutamente aspetterei.. 5 mesi sono davvero tanti visto come é andata lo scorso anno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Lecce
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io la penso così,ma lui è testardo vuoi anche perché una invitata che vive all'estero è sua sorella
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è troppo presto e rischiate di pentirvi.
    Noi l'abbiamo rimandato ad aprile e ci sposavamo a luglio. Per febbraio/marzo potete valutare il da farsi, contando che a gennaio esce il vaccino.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione