Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Critiche al matrimonio

Eleonora, il 18 Gennaio 2023 alle 07:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 72

Eh si alla fine anche a me sono giunte un pò di critiche sul mio matrimonio. Ma penso che sia normale nel senso che ci sarà sempre chi dice la sua. A me al momento sono giunte queste: -mi sono sposata a dicembre e mi è stato detto che i matrimoni si fanno solo in estate come se fosse una legge...
Eh si alla fine anche a me sono giunte un pò di critiche sul mio matrimonio. Ma penso che sia normale nel senso che ci sarà sempre chi dice la sua.
A me al momento sono giunte queste:
-mi sono sposata a dicembre e mi è stato detto che i matrimoni si fanno solo in estate come se fosse una legge assoluta -il mio abito era troppo scollato per la chiesa (faccio presente che avevo fatto mettere il tulle davanti)-uno degli antipasti era un piatto "da adolescenti" perché troppo semplice (tenete conto che comunque hanno divorato tutto e chiesto anche il bis per certe portate) -ci è stato perfino detto che io e mio marito sembravamo due ragazzini che facevano la prima comunione (non so come prenderla questa cosa credetemi perché ha dell'assurdo).E voi avete ricevuto critiche? Se sì su cosa? Comunque a me non interessa perché tornassi indietro rifarei tutto esattamente così

72 Risposte

• Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Più che altro pensare prima di parlare....ma purtroppo non tutti hanno buon senso

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GUARDA QUESTE PERSONE DEVONO SOLO VERGOGNARSI....

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si lascia stare era il vostro giorno e doveva essere perfetto per voi… ti dico solo che mia suocera quando le abbiamo mostrato le foto mi ha detto che l’abito mi stava troppo scollato, forse perché a suo dire avevo preso “qualche mezzo chilo” 😒😒
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh guarda non so che dire nemmeno io. Per l'antipasto non so forse non era "abbastanza" sofisticato altrimenti non vedo altra spiegazione. Ma nonostante questo hanno letteralmente divorato tutto e fatto il bis di certe portate quindi comunque vuol dire che era tutto buono altrimenti non penso avrebbero fatto il bis.

Poi penso che avessero voluto dire che eravamo giovani (in effetti io ho 26 anni ma mio marito ne ha 33 quindi non è un ragazzino ma un uomo fatto e finito anche se può mostrare giovane). Ma c'è modo e modo di dire le cose.

Ma alla fine sì guarda tutta invidia o semplicemente voglia di trovare per forza il pelo nell'uovo.

Ps. Grazieeee Smiley love

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero sono venuti a dirti in faccia certe critiche?!?! 🤣 ma come si permette la gente… sono curiosa quale sarebbe l’antipasto da adolescente?? E poi perché due ragazzini che facevano la comunione?! Comunque prendila come un commento dettato dall’invidia nel senso che sembri più giovane (non ricordo quanti anni hai ma mi sembra di ricordare che tu sia davvero molto giovane comunque) 😉😉
    Ps. Ricordo le tue foto e stavi benissimo 😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo fatto questa domanda agli invitati

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si infatti avevamo 10 portate quindi qualcosa che gli piaceva ha trovato Smiley xd è stata proprio la risposta alla nostra domanda sulle critiche sul matrimonio (noi ci vogliamo male e abbiamo chiesto direttamente agli invitati se ci fossero state problematiche). Ah ne ho trovata un'altra.... Il dolce che avevamo preso per gli intolleranti al lattosio era un po'pesanti e Smiley xd
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In questi casi capisco che può trattarsi di gusto personale. Se si facesse un menu accontentando tutti sarebbe impossibile. Si cerca di fare qualcosa che in generale possa piacere

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l'unica cosa che mia zia era pronta a fare il corte dopo ma il mio autista (mio fratello) è partito in quarta. Va be'. Che poi non era nemmeno una critica ma un dispiacere per mia zia. A ecco e poi mio cognato ha detto due cose sul cibo: non era ottima l'insalata di polpo (ma è oggettivamentr viziato) comunque era buona e non ha apprezzato un piatto ma c'era al suo interno il formaggio fuso che a lui di solito non piace (ha confermato il suo gusto).
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si ha fatto tutto e anche di più

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella cosa 😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo io non cambierei niente

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In viaggio di nozze andremo a maggio crociera sul Mediterraneo. Per le sorprese speciali beh...direi mio suocero. Pensavamo che non gli interessasse nulla del matrimonio e che non volesse fare niente invece ha pagato il ristorante, ha preso l'abito per mia suocera (e anche bello), le ha pagato la parrucchiera e tutto il necessario. Non ce lo aspettavamo proprio

• Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ci sono persone che aprono la bocca dolo per fare predere aria... Fregatevene. L'importante è che voi siate stati bene e felici di ciò che avete fatto
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo davvero!
    Beh l’importante che voi siate state felicii ❤️
    Qualche persona in particolare vi ha fatto sorpreseSpeciali? Dove andate in viaggio di nozze?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me molti non sanno o non vogliono capire cosa c'è dietro. Vai a sapere te. Io comunque non mi sono di certo fatta rovinare l'umore da queste chiacchiere ci mancherebbe

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico no sempre alle critiche non costruttive. Che senso ha criticare a posteriori? Qual è lo scopo se non sminuire un sacrificio economico, un impegno profuso, l’entusiasmo di due persone? Sono allucinata
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scommetto che avrebbero criticato se c'era troppo tempo tra una portata e l'altra.....

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la critica l'ho ricevuta solo su fotografo che era troppo frettoloso e a tratti maleducato e sulla location perché portava il cibo in tavola troppo velocemente
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma capisco che ognuno ha i propri gusti sugli abiti e ci sta però ecco almeno a me non sembrava. Ma va beh....comunque si le altre critiche come hai detto sono state fatte tanto per parlare e dar aria alla bocca
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembrano proprio critiche senza capo né coda se posso permettermi… forse forse si salva solo quella del decoro in chiesa perché obiettivamente ognuno ha i suoi gusti e per quanto tu possa esserti coperta ci sta che per qualcuno potesse essere inadeguato (è praticamente impossibile che l’abito piaccia a tutti), però tutto il resto mi sembra davvero detto tanto per dire qualcosa! L’importante è che siate stati felici voi, tanto la gente deve sempre trovare qualcosa da dire 😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ormai ho fatto e non posso tornare indietro anche se volessi. In ogni caso a volte le persone non capisco o non si rendono conto di cosa vuol dire organizzare un matrimonio e soprattutto pensare anche ai dettagli
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh la gente dà spazio alla fantasia in questi casi
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Putroppo in queste occasioni la gente ama sparare a zero su tutto.. se poi pensiamo che queste cose vengono dette da parenti e amici lascia un pò di amaro in bocca.
    Spero di reagire come hai fatto tu alle critiche che sicuramente riceverò 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh cerco di prenderla in positivo nel senso che forse chi ha detto quella frase voleva dire che siamo giovani dato che ho 26 anni e lui 33
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che tu abbia ricevuto questi commenti cattivi, perché io credo che dalle persone care certe cose non dovrebbero proprio uscire.
    Io mi aspetto che mi diranno che é troppo lungo o discotecaro o troppo noioso.. ma altri commenti, li fulmino a parole anche perché ho invitato solo persone strette e se si azzardano ad offendere mi incazzo.
    Perché un conto é dire, a piacere personale che abbiamo fatto troppo dj e musica e loro volevano parlare etc.. o troppo lungo.. ma dire sembrava una comunione é proprio di cattivo gusto!Mi dispiace Ele!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo solo detto che ci sposiamo nella mia città natale, e subito : " È lontano." " E ma i biglietti costano" ecc.. 😅 inizialmente ci rimani un po' così, ma poi inizi a pensare di più a voi, e passa tutto. So già che ci sarà da ridire, perché si sa che a nessuno va mai bene niente, ma pace e amen. L' importante è colorare il proprio sogno, gli altri e il loro giudizio vengono dopo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che l'unica che mi darebbe davvero fastidio é quella del "sembravate alla prima comunione"
    Intanto io non direi MAI ad una sposa cosa non andava nel suo matrimonio, a meno che non sia qualcosa di plateale e per cui anche gli sposi si sono lamentati (esempio, il fotografo da dei miei amici ha fatto pena e anche la sposa la pensava così)
    Detto ciò, una critica come questa mi aspetto sia contestualizzata. Cioè perchè avreste dovuto sembrare dei ragazzini? Bah
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio ♥️♥️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente invidia
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si beh tipico...comunque alla fine anche noi abbiamo ricevuto complimenti dalla maggior parte degli invitati
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!
    L’importante è che piaccia agli sposi,che per loro sia una giornata magica e speciale.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione