Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Critiche al matrimonio

Eleonora, il 18 Gennaio 2023 alle 07:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 72
Eh si alla fine anche a me sono giunte un pò di critiche sul mio matrimonio. Ma penso che sia normale nel senso che ci sarà sempre chi dice la sua.
A me al momento sono giunte queste:
-mi sono sposata a dicembre e mi è stato detto che i matrimoni si fanno solo in estate come se fosse una legge assoluta -il mio abito era troppo scollato per la chiesa (faccio presente che avevo fatto mettere il tulle davanti)-uno degli antipasti era un piatto "da adolescenti" perché troppo semplice (tenete conto che comunque hanno divorato tutto e chiesto anche il bis per certe portate) -ci è stato perfino detto che io e mio marito sembravamo due ragazzini che facevano la prima comunione (non so come prenderla questa cosa credetemi perché ha dell'assurdo).E voi avete ricevuto critiche? Se sì su cosa? Comunque a me non interessa perché tornassi indietro rifarei tutto esattamente così

72 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 19 Gennaio 2023 alle 09:15
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Questo è lo spirito giusto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi uguale, stessa età praticamente e comunque mi offenderei 🤦
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰 eh si ma non ha importanza
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Napoli
    AnnaC ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo l'abito e non ha nulla di volgare, anzi lo trovo molto elegante Smiley heart . Purtroppo ci sarà sempre qualcuno a criticare, qualunque cosa tu scelga di fare, quindi l'unica cosa è ignorarli!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti...fregatevene!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto alla gente piace solo sparlare…😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che me ne frego figuriamoci. Alla fine per gli altri sarà solo uno dei tanti matrimoni a cui partecipano mentre noi lo ricorderemo per sempre
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne ho ricevute o almeno non direttamente, che poi ne abbiano dette dietro è tutto possibile 🐍😂 ma francamente mi interessa zero perché per me e mio marito il nostro matrimonio è stato bellissimo e ha rispecchiato totalmente quello che è nostro gusto e il nostro rapporto🤍 fregatene
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh appunto vorrei vedere poi con che spirito partecipano ad un matrimonio estivo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ci sta prendere spunto ma appunto certe critiche bisognerebbe tenersele per sè
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lamentano di dicembre e poi rompono le scatole perché ad agosto sudano… Chi vuol avere da ridere non avrà mai la bocca chiusa come dovrebbe 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gliel’hanno spiegato che non stanno partecipando a “4 Matrimoni”? 😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che queste persone sia dei gran maleducati! A vari matrimoni a cui ho partecipato ci sono state varie cose che non ho apprezzato ma mai mi sarei sognata di andarlo a dire agli sposi, al massimo ne ho parlato con il mio fidanzato per scambiarci delle opinioni.
    Per il resto abbiamo tutti gusti diversi ed impossibile accontentare tutti, da invitata sono solo grata di essere stata inclusa in un giorno importante e di aver ricevuto cibo e divertimenti, per il resto al massimo ho imparato dalla cose negative e non le riproporró al mio matrimonio,
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non sono arrivate critiche, sicuramente avranno fatto qualche commento alle spalle, ma non mi preoccupo 😄 tutto fisiologico!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nonna purtroppo no. Infatti non ho raccontato dettagli proprio per evitare discussioni
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho dubbi Smiley winking

• Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica lamentela da mio cognato che la sala del comune era in zona ztl che per altro all'ora della cerimonia era aperta ma i parcheggi ovviamente a pagamento. Pensare che c'era gente che arrivava da Milano in auto e non hanno fiatato per dire Smiley laugh come dire...signori si nasce ..... manco fosse stata una mia scelta il comune sposa li

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante l’età è avantissimo 😅😂
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nonna... top !!!!Smiley heart

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune persone sorprendono in positivo. Bene meglio così 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma avevo già messo in preventivo che arrivassero critiche come queste. Ma appunto sono state fatte tanto per parlare
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le metto già in conto,tra genere musicale,mood dell’evento,ecc…(anche se ho parenti che si dicono curiosi)quindi credo farò spallucce e si andrà avanti,in fondo un po’ me le sarò cercate😅 quella che mi ha dato soddisfazioni è mia nonna che è talmente contenta che mi ha fatto un sacco di complimenti per la scelta dell’abito (che ha voluto pagare lei),nonostante sia nero 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sei troppo dura. Ci sta tutto
    • Rispondi
  • Hoara
    Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino
    Hoara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le critiche, essendo gratuite, le fanno tutti...indipendentemente dall'evento!

Purtroppo va messo già in conto durante i preparativi...

Ma io penso che chi critica, dicendo tipo cattiverie come quelle che sono state dette a te, è perchè doveva trovare per forza qualcosa che non andasse o semplicemente perchè aveva del tempo libero...Smiley laugh

Io non ho mai criticato nulla e nessuno in nessun contesto...non mi viene proprio naturale, ma se proprio dovessi farlo è perchè magari oggettivamente la cosa non va bene: ad esempio, se il cibo non è buono...

In ogni caso, se dovessero criticare qualcosa del mio evento o del mio abito o di qualunque altra cosa...valuto sempre chi lo ha detto, perchè anche quello fa la differenza Smiley winking

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti,farei anch'io la stessa cosa. Purtroppo gli sposi cercano sempre di fare il meglio per tutti,io almeno è questo quello che sto cercando di fare,ma sono consapevole che fioccheranno critiche ovunque....

• Rispondi
  • Carola
    Sposa Saggia Luglio 2023 Bergamo
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente leggendo queste critiche che a tratti sono cattiverie, penso solo che alcuni ospiti hanno partecipato per il motivo sbagliato.

Il giorno del matrimonio è sempre uno dei giorni più belli nella vita di due persone che si amano ed è giusto e sacrosanto che la coppia decida per conto proprio quando, come sposarsi e cosa indossare. E se anche dovesse esserci qualcosa fuori posto (capita eh, tutto può sempre capitare) fa parte del buon gusto e dell'educazione non farlo notare ed anzi continuare a festeggiare perchè si è li insieme proprio per quello!

Non so, magari sono troppo dura, ma certe critiche sono da TripAdvisor, decisamente fuori luogo...

L'importante è che tu sia felice e che abbia passato una bella giornata, del resto non devi interessartiSmiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣si perché doveva prepararsi troppo presto🤣lei non io 🤣🤣🤣🤣Pensa tu... lasciali parlare... devono criticare per forza... antipasto da adolescenti🤣 e due ragazzini... e poi ho visto l'abito, onestamente non mi sembrava così....purtroppo la gente parla per dar fiato alla bocca
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E alle 10.30 sarebbe mattina presto....bah....

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io piuttosto se vedo qualcosa che non mi piace non lo dico agli sposi ma ne parlo per esempio con mio marito giusto per avere un confronto e basta ma lo tengo per me. Ai matrimoni si sa che ci sono cose che possono piacere e altre no. Non siamo tutti uguali e non a tutti piacciono le stesse cose

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi dissero che sposarsi di mattina presto (10 e 30) era impensabile, detto da chi si è sposata alle 15 con 40 gradi all'ombra... che i due primi erano simili (riso rosa con gamberoni e pasta fresca con polipo,cozze e gamberoni😅)... e poi direi stop o almeno non me le hanno riferite 🤣 ma a me poco è importato...rifarei tutto così🥰🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi sognerei mai di dire certe cattiverie,mi è capitato di partecipare a matrimonio dove si è mangiato male,ma davvero male...ma di non aver detto nulla e di essere stata comunque contenta di aver partecipato! Vedo tantissima ipocrisia,cattiveria che viene fuori proprio in queste occasioni...soprattutto dai parenti,almeno io,nonstante non abbia ancora neanche mandato le partecipazioni,ricevo già messaggi tristissimi dove tutti dicono NO...che delusione.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione