Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anita
Sposa Saggia Luglio 2017 Udine

Cucina... quanto mi costi

Anita, il 14 Febbraio 2017 alle 20:52 Pubblicato in Vita di coppia 0 64
Oggi sn avvilita... davvero tanto avvilita. Nn so nemmeno da dv cominciare. Finalmente il preventivo finale della cucina... più di 11 mila euro.( e anche cosi con un ottimo sconto) Mi sembrano tantissimi... e il fatto di aver superato il budget mi deprime ancora di più. Quando siamo stati in fiera ci hanno sempre detto tutti che è impossibile dire quanto costa una cucina xke dipende da cosa scegli. Poi decidi su che marca orientarti, ti siedi , la progetti, definisci....ed ecco il prezzo. Stratosferico !!! Che tristezza. Ultimamente mi sembra di spendere tantissimo e la cosa mi fa molta paura. Noi paghiamo tutto da soli....casa e matrimonio e non serve dirlo che abbiamo sforato tt i conti preventivati( qualcuno x pochissimi soldi.... altri x molti di più). Speravamo cn la cucina di stare dentro i 9 mila e invece siamo andati molto oltre. Quando leggo di qualcuno di voi che ha speso 4...6....8 mila sn super invidiosa. La nostra ( x chi km avesse letto gli altri post) è una Veneta 4×3 metri...bianca lucida con qualche pensile tortora effetto silk, piano in quarzo ed elettrodomestici siemens( x quelli abbiamo speso davvero un bel pò ma non mi pento). Forse sn un pò delusa xke nonostante tt questi soldi è cmq una cucina lineare che potrebbe sembrare banale mentre a me sarebbe piaciuta l'isola o la penisola ma si sa che sn i muri della casa a dettare le regole in questi casi e x noi non era fattibile

64 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 17 Settembre 2018 alle 12:26
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela! Ma poi chi monta gli elettrodomestici? Di certo non quelli che montano la cucina. Poi chi fa i tagli dei mobili ecc? Vorrei capire
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compresi elettrodomestici? Che modello è? Se posso eh! Dipende se è laccato se è laminato...grandezza?
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare,se è quella che ti piace prendila...dalla descrizione sembra di ottima qualità e..la qualità si paga!
    Noi al 90% prenderemo una cucina della stosa,9.000 inclusi elettrodomestici Electrolux...e top in fenix...
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh super invidiosa.. alla fine con il top in quarzo e quel pacchetto elettrodomestici.. il prezzo ci sta! Io ho speso meno ma ho preso elettrodomestici Rex ed il top di altro materiale.. purtroppo quel che compriamo, paghiamo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se scegli una veneta é normale stare su quei prezzi... io ho fatto il preventivo della linea economica di snaidero e la mia cucina é grande 3x240 più un altra parete da 240... elettrodomestici wirpool perché c'era un bonus di 2000 se li sceglievo più piano in quarzo stiamo sui 9600 laccata opaca senza tavolo e sedie... purtroppo quando la cucina è così grande anche se vai su qll economica costa... ma per qnt mi riguarda in cucina ci devo vivere e nn posso non scegliere snaidero per la qualità
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la cucina da mondo convenienza e ho speso 3000 euro...ognuno fa i passi che può fare, se avete sforato trovate una cucina che costa meno!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, assolutamente la qualità la paghi però 9000 euro per una cucina mi sembrano tantissimi! Noi ne abbiamo spesi 3000 da mondo convenienza e già mi sembravano tanti figurati! 😂
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ragusa
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente quello che ti sarà costato di più è il top in quarzo o gli elettrodomestici e non la cucina in sè perchè la veneta come marca è molto fattibile. Lo so perché prima di scegliere la mia stavo optando per una Veneta poi ho cambiato idea!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sarei interessata ad una cucina arrex... potresti mettere la foto della tua?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non ti scoraggiare, io sinceramente per la cucina non ho badato a spese perché è una di quelle cose che usi tutti i giorni e maltratti e non voglio ritrovarmi tra un paio di anni con antine storte o cose rotte. Quindi piuttosto meglio sforare con la cucina e risparmiare su altri complementi di arredo come tavolo, sedie, mobile TV, divano, comodini letto armadio...sono cose che riesci a cambiare anche in fretta. Cucina e bagno sono le stanze più costose e si sa! La cucina poi davvero dipende da metri della stanza, materiali ed elettrodomestici! Risparmia su altro! Anche nel matrimonio, ma la casa è la casa!
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non provi a vedere le.cucine.lube?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2017 Enna
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi abbiamo scelto una Arrex in legno completa di elettrodomestici metri 3,60 è venuta 3100 euro. La cucina è di buona qualità ma ad esempio, ho scelto due colori bianco sporco e color miele nel complesso non viene scura. Il top è 4cm e solo lo sportello della cappa è a serranda. Mi sarebbe piaciuto aggiungere qualcos altro ma il prezzo lievitava troppo. Realizzeremo la penisola in muratura ma abbiamo preso il top uguale e come ultimo tocco, metterò maioliche colorate realizzate da un artigiano locale. Ah...manca la lavastoviglie pazienza! Siamo 2 persone.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ascolta: tocca fare un compromesso. Vi serve una cucina, di un certo budget e vi serve in frettissima.

Hai pensato a valutare Ikea? Hanno il servizio di progettazione online e ti arriva in un mese circa. Con 9000 euro di budget puoi avere il top di gamma, oppure puoi scegliere intanto una soluzione intermedia e poi fra qualche anno metterci mano. Non sempre possiamo avere la cucina che amiamo, ma basta una cui volere bene, no? Smiley smile

Ti dico: io ho cambiato qualche mese la cucina che era di mia madre, vecchio stile e scura, disposta su due lati, e quindi già di suo limitativa. Avrei potuto spendere un po', ma non mi piaceva molto l'idea, quindi mi sono data un limite ben preciso, e alla fine con 6800 euro ho preso una bellissima Lube compresa di elettrodomestici, che non è la cucina che avrei scelto fra tutte le cucine del mondo, ma mi piace comunque da matti.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, posso darti un consiglio per risparmiare qualche soldino? Per gli elettrodomestici non acquistarli in negozio, è davvero un furto, usa questo sito: www.trovaprezzi.it, ti basta inserire i codici degli elettrodomestici da te scelti e magicamente risparmi anche il 50% pensa che il mio piano cottura da 550 euro l'ho pagato 250, e la cappa da 1200 a 300...tutti nuovi e con garanzia
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2017 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi. Abbiamo comprato i mobili un anno fa..prima di andare a convivere. Così quest'anno possiamo concentrarci sul matrimonio. 😊
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lodi
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente quando c'è lo hanno proposto ci abbiamo riflettuto. Poi, vedendo il campione, non siamo stati in grado di rinunciareSmiley tongue . Però, ripeto, noi non avevamo di mezzo le spese del matrimonio e siamo riusciti ad arredare tutta casa con mobili di qualità senza incorrere in alcuna difficoltà...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordi bene. Anche io lo stesso prezzo per il quarzo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una snaidero con piano in quarzo ad un prezzo maggiore. Il piano costa ma é fantastico. L'unico problema sorge se ci cade qualcosa di appuntito a velocità! ( da un punto alto ovviamente)
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lodi
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nostra cucina è costata oltre 11 mila euro. È bellissima e di qualità. Per noi non è stata un "gran peso" perché l'abbiamo acquistata prima di andare a convivere però mi rendo conto che se incombono anche le spese del matrimonio la faccenda cambia...Cerca magari di risparmiare su alcune finiture e sugli elettrodomestici (non dico di prendere quelli scadenti, magari evita i super tecnologici)...Vedrai che il prezzo si abbassa...Ricordo che se non avessi utilizzato il quarzo come pianale avrei risparmiato 1600 euro...
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fare abbassare il prezzo puoi optare per laminato lucido al posto del laccato, puoi togliere (se le hai messe) le ante vasistas o il pushpull, cestini e cestoni solo quelli davvero utili. Nella mia esperienza ho visto che gli accessori costano più della cucina in se. Prova anche a vedere altri marchi. Ormai un pò tutti usano stessi prodotti e hanno le stesse finiture. E per gli elettrodomestici puoi vedere di trovare gli stessi ma altrove a prezzi più bassi.. Insomma parola d'ordine non fermarsi finchè non si trova ciò che si vuole al prezzo più basso sul mercato.. Noi abbiamo preso una arredo3 di 4,45x2,2x1,2 più 4colonne da 60 quindi quasi 10metri di mobili e 7 di top in quarzo a 6800€ ( senza elettrodomestici). Figurati che Anche da centroconvenienza ci costava di più lo stesso disegno senza quarzo. Non ti scoraggiare..
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa da sola, ero single e me la sono pagata tutta in 3 anni. Vedrete che andrà tutto bene 😀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Dicembre 2017 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anita!!! Capisco la tua preoccupazione, anche noi ci siamo pagati tutta la casa da soli e ora anche il matrimonio..sono stata tante notti sveglia a pensare se potevamo farcela o no! Per quanto riguarda la cucina, all'inizio anche a noi divevano che non si poteva fare una stima di quanto avremmo speso per la realizzazione della cucina...così abbiamo preso le misure, fatto una pianta della stanza e abbiamo portato il tutto in diversi mobilifici per fare dei preventivi!!! È stato utile perché abbiamo potuto confrontare modelli e prezzi nei vari negozi!! Certo, un certo margine di errore lo abbiamo considerato perché le misure le avevo prese noi, ma non abbiamo sforato di tanto il costo prefissato!!! Alla fine, deciso il tutto il mobilificio è venuto a casa nostra per fare le misurazioni del caso...e voilà la cucina è arrivata, perfetta!!! Ti auguro di cuore di riuscire a risolvere ogni tuo problema❤ Un abbraccio forte😘
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fermerò a questo xke nn abbiamo più tempo e xke cmq nel complesso, per quello che la cucina a livello di muri permetteva di fare...ho scelto il meglio. Quando arrivi qua, fare un passo indietro è difficile. Ormai oggi abbiamo confermato. Faremo questo enorme sacrificio e forse la apprezzeremo ancora di più sapendo quanti ci è costata
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è stata fatta su misura in base alle metrature , ho scelto un colore che mi piace ecc mi è andata più che bene... hai intenzione di andare da qualche altra parte o ti fermi a questo preventivo?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto