Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anita
Sposa Saggia Luglio 2017 Udine

Cucina... quanto mi costi

Anita, il 14 Febbraio 2017 alle 20:52

Pubblicato in Vita di coppia 64

Oggi sn avvilita... davvero tanto avvilita. Nn so nemmeno da dv cominciare. Finalmente il preventivo finale della cucina... più di 11 mila euro.( e anche cosi con un ottimo sconto) Mi sembrano tantissimi... e il fatto di aver superato il budget mi deprime ancora di più. Quando siamo stati in fiera...
Oggi sn avvilita... davvero tanto avvilita. Nn so nemmeno da dv cominciare. Finalmente il preventivo finale della cucina... più di 11 mila euro.( e anche cosi con un ottimo sconto) Mi sembrano tantissimi... e il fatto di aver superato il budget mi deprime ancora di più. Quando siamo stati in fiera ci hanno sempre detto tutti che è impossibile dire quanto costa una cucina xke dipende da cosa scegli. Poi decidi su che marca orientarti, ti siedi , la progetti, definisci....ed ecco il prezzo. Stratosferico !!! Che tristezza. Ultimamente mi sembra di spendere tantissimo e la cosa mi fa molta paura. Noi paghiamo tutto da soli....casa e matrimonio e non serve dirlo che abbiamo sforato tt i conti preventivati( qualcuno x pochissimi soldi.... altri x molti di più). Speravamo cn la cucina di stare dentro i 9 mila e invece siamo andati molto oltre. Quando leggo di qualcuno di voi che ha speso 4...6....8 mila sn super invidiosa. La nostra ( x chi km avesse letto gli altri post) è una Veneta 4×3 metri...bianca lucida con qualche pensile tortora effetto silk, piano in quarzo ed elettrodomestici siemens( x quelli abbiamo speso davvero un bel pò ma non mi pento). Forse sn un pò delusa xke nonostante tt questi soldi è cmq una cucina lineare che potrebbe sembrare banale mentre a me sarebbe piaciuta l'isola o la penisola ma si sa che sn i muri della casa a dettare le regole in questi casi e x noi non era fattibile

64 Risposte

• Sarina
    Sposa VIP Luglio 2017 Cremona
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei preventivi sono stati lube 11.800 senza tavolo e sedie e Scavolini 10000 con tavolo e sedie...stiamo ancora girando x decidere
    • Rispondi
  • Antonio
    Sposo Saggio Giugno 2017 Napoli
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricorda che la cucina ti vincola un po su tutto. Costa di piu rispetto agli altri ambienti, ti vincola sulla scelta degli ambienti e soprattutto e l'ambiente che vivi di piu
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quello che scegli... la qualità sicuramente costa tanto (anche se come ti ha già suggerito qualcuno prova a cambiare rivenditore).Io quando sono andata a vivere da sola avevo un budget e non potevo sforare nemmeno di 5 euro. Mi sono dovuta "accontentare" di una cucina di mondo convenienza bella e comunque molto grande. Da tre mesi abbiamo cambiato casa e ci siamo portati dietro tutti i miei mobili... la cucina ha retto bene e siamo riusciti ad adattarla ad una cucina ancora più grande. Avremmo voluto fare le cose diversamente e cambiarla ma tra 4 mesi ci sposiamo e i soldi stanno andando tutti li. Appena saremo tranquilli la cambieremo perché per la nuova cucina "è piccola" e non ci piace... però pur di non sforare e non arrivare al matrimonio con l'acqua alla gola ci siamo adattati.Con i soldi è sempre un problema... ed è una vera rottura!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo rinnovare la cucina ma useremo mobili dei nostri genitori e il resto usato comunque.. Non è impossibile spendere poco
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto tutto da soli e avevamo solo un anno per fare e arredare tutto. E un sottotetto al inizio senza i muri solo esterni. Ci ha costato tantissimo. Per arredare la casa avevamo circa 15milla quindi non potevamo nemmeno sognarti una cucina di lusso. Alla fine abbiamo speso circa 3500€ con elettrodomestici. Siamo riusciti ad arredare tutta la casa manca solo la cameretta. Lavatrice l'asciugatrice non ci mancha veramente niente. Abbiamo preso tutto dal Ikea e siamo molto felici per la nostra scelta. Economico e buona qualità ☺️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 15.500 per una veneta cucina modello riflex in vetro lucido grigio corda 3×3 compreso il tavolo e sedie...un capitale... il 06 marzo finalmente me la consegneranno Smiley love
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di provare a fare altri preventivi. E in altri mobilifici. Noi abbiamo preso una 3x4 bicolore scavolini evolution, tortora e rovere scuro, con elettrodomestici Ariston ma senza frigo (quello a libera installazione lo prenderemo) e abbiamo pagato 5000€. Posso dirti che avevamo fatto lo stesso preventivo da altri rivenditori scavolini e per le stesse identiche disposizioni, ci chiedevano 10000 o 8000€. Perciò girate, girate e troverete Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusami non avevo capito. Cmq la mia è 8 metri, è una torchetti Firenze
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco...x la cucina stiamo spendendo 10mila e 500 euro x 3,80 metri.... abbiamo preso una lube Pantheon con elettrodomestici Rex top in resina...e bellissima ma ci costa un occhio della testa.. xo noi nn volevamo superare gli 11mila e ce l abbiamo fatta...tu prova a farti un altro giro e fare qualche altro preventivo..vedrai ke trovate qualcosa adatto al vostro budget!! In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La.cucina è un delirio si possono spendere cifre assurde x ambienti anche piccoli. Prova a cambiare marca puoi scegliere una cosa buona con meno soldi.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! T consiglio di non fermarti al primo preventivo! Personalmente ho scelto una cucina lune con penisola pagata circa 11000 euro.x una cucina quasi identica la veneta cucine m ha chiesto 16000€!!!prova a guardarti intorno e in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa da asta del mobile e anche io c'è l'ho da quasi 3 anni ma è perfetta come il primo giorno in tutto e per tutto nessun anta scolorita o cestoni affaticati e ha già subito un trasloco. Magari non sarà la cucina della vita ma quando sarà la cambierò Smiley laugh
    • Rispondi
  • Anita
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cucina che ho adesso ha 3 anni e l'abbiamo presa da conforama. Bella, tutta lucida, bianca e grigia, 3 metri e mezzo ....2.500 euro. Posso dire che x la casa di tutta la vita nn la comprerei. X l'appartamento è stata ideale ma questa cucina nn duerarà a vita. Sembra perfetta xke l'abbiamo tenuta benissimo ma vedi cmq le porte che iniziano a calare, il cestone che oltre un certo peso fa fatica... insomma si vede la differenza. Per quello adesso abbiamo scelto di andare su una cucina di marca... anche se devo dire che paghi molto anche il nome xò la qualità c'è e si vede
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma allora se ti piace non avvilirti più. In fondo sarà la vostra casa ed è giusto che sia esattamente come l hai sempre sognataSmiley winking vedrai che alla fine non te ne pentirai
    • Rispondi
  • Anita
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente....quanto tempo ha? Per la cucina invece ...Diciamo che cn qualche sacrificio e tagliando da altre parti ce la potremmo fare altrimenti era fuori discussione anche solo pensarci xò x questi soldi avrei voluto una cucina da copertina con caratteristiche fuori dal comune...e invece beh..... è una cucina e basta Smiley laugh pensa che inizialmente avevamo fatto il preventivo sull'opaco....non sapevo ancora quanto potesse costare il lucido ma x ben due settimane (fino a stamattina) mi sn tormentata giorno e notte xke la volevo lucida. Oggi l'ho sentito .... e sn 1 000 euro in più. Sn letteralmente svenuta.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo molte che spendo un sacco per la cucina (e penso beate loro) i miei budget era molto ridotto quindi ho speso 3500€ non so manco la marca ma è bella e funzionale. Quindi beate voi che potete spendere Smiley laugh Secondo me si paga molto le marche
    • Rispondi
  • Anita
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi a induzione x forza xke la casa nn ha il gas quindi avremmo dovuto usare la bombola in alternativa. Da una parte nn mi sento di dire che ho fatto chissà che grandi rinunce xke ho cercato di non scegliere cose che nn mi servivano ma di quello che ho ritenuto utile ho scelto il top..dall'altra ,come ho già dtt, cose più costose ci sn sempre.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un bambino di pochi mesi più piccolo del tuo, anche il mio è...ehm...vivace Smiley xd quindi capisco quanto sia difficile fare i vari preventivi con lui ecc, anche perché anche noi stiamo x cambiare casa e finendo di arredare la nuova ora. Io penso che se non riuscite a pagarla dovete lasciar perdere, e provare altrove anche con poco tempo a disposizione. Se invece siete fuori budget ma con sacrifici riuscite a farcela, e ve ne siete innamorati, allora sono per il sacrificio, ne varrà la pena.
    • Rispondi
  • Anita
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono 4 × 3...7 metri lineari diciamo ( un pò meno) senza tavolo e sedie. Che cucina è? Mi consola vedere che nn sn l'unica a spendere questa cifra
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh noi purtroppo avevamo un budget e abbiamo dovuto fare delle rinunce e scendere a compromessi. Il piano non in quarzo (figuriamoci in marmo), il forno non più a mille funzioni ma uno più semplice.Pensa che solo x il pacchetto elettrodomestici abbiamo risparmiato circa 800€ (scegliendo qlcs di ottimo ma alla nostra portata, noi abbiamo induzione obbligata e già quella costa un botto) sul piano anche ci abbiamo risparmiato circa 1200€. Dipende uno da quanto è disposto a sforare
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Livorno
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo girato diversi mobilifici ma poi abbiamo scelto una veneta cucine di 6 metri color olmo chiaro elettrodomestici rex piano (anche noi in laminato xché il quarzo saliva di prezzo) il tutto 7000€..anche io ho sempre adorato la penisola ma non abbiamo potuto xché x allargare la cucina dovevamo buttare giù un muro peccato che il muro era portante...anche la mia sarà quindi lineare..ma sarà bellissima ❤..anche noi x quest'anno facciamo casa e conto x fine estate (stando moooolto larga) di avere tutto pronto e poterci andare ad abitare...ci sposeremo luglio 2018..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Avellino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la cucina dal falegname dove i meccanismi sono ottimi ho solo comprato gli elettrodomestici su Internet risparmiando altri 1000 euro e sono super felice
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la pago 12.500€ con tavolo e sedie.. una cucina di 8 metri... la tua x 4 metri è davvero tanto.. prova a fare altri preventivi. Noi prima di prendere questa avevamo fatto un preventivo da un'altra parte:20.000€ senza tavolo e sedie. Assurdo
    • Rispondi
  • Anita
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo noi no... questo va detto.... ci siamo trovati bene cn loro e ci siamo fermati li. Poi siamk andsti in altri due posti x curiosità...ma nessuno era disposto a farti un progetto senza un minimo di caparra o garanzia che avresti voluto lavorare cn loro. E pensa che pure noi questa la stiamo prendendo con il 40% di sconto. Mi sto domandando x cosa tutti questi soldi... davvero nn capisco. È un ottima cucina xò si poteva migliorare su ogni fronte. Piano in marmo al posto del quarzo, forno a vapore , piano cottura completamente flex induction, vetro al posto del laccato o che ne so io. A quel punto a che prezzo arrivano... 20 mila ?!?!
    • Rispondi
  • Anita
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xke abbiamo tempi strettissimi....x fine marzo dobbiamo lasciare la casa dv abitiamo adesso e andare nella nuova. Inoltre ho un bimbo di 2 anni abb tremendino e faccio molta fatica a girare cn lui o fare una chiacchierata con qualcuno...e infine ...ho progettato questa cucina studiano la funzionalità in ogni singolo dettaglio... tornare indietro mi pesa molto arrivata a questo punto
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tantissimi preventivi. Scavolini, veneta, stosa, lube, alla fine siamo riusciti ad entrare in un consorzio e abbiamo preso un' arrex pagata al 40% quindi 7100€ e sono 480cm di cucina lineare, il piano ho dovuto farlo in laminato perché altrimenti il prezzo saliva troppo. Due anni fa abbiamo comprato casa e quest anno ci sposiamo, non riuscivamo a fare tutto assieme(cada e matrimonio) perché facciamo tutto da soli.Girate almeno da poter fare confronti
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo.me.invece dovresti fidarti!ti faccio un esempio: sai che tutta la meccanica delle cucine ikea è delle migliori marche? L'ho scoperto per caso xD e non l'avrei mai detto...credi, a volte con la marca hai meno che che con un falegname! P.s per risparmiare ti consiglio di comprarti su internet gli elettrodomestici...per es da unieuro fanno spesso sconti, e facendo conto di 4 elettr fai presto a risparmiare 1000/1500 euro avendo la stessa cosa!tanto te li devi montare te comunque!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso quel prezzo li ma per una mega cucina! Ok non quarzo ma cmq legno e vetro..con isola e colonne a parte!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2018 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco... Quando ho scelto la cucina (noi siamo andati a convivere un paio d'anni fa) la cucina è stata la prima cosa che abbiamo scelto. Siamo passati davanti ad un mobilificio e io non volevo neanche entrare perchè hanno marche che sapevo non mi sarei mai potuta permettere visti che stavamo ristrutturando casa e non sai mai quanto ti verrà a costare. Alla fine avevano una cucina d'esposizione scontata al 60% e io me ne sono perdutamente innamorata. Abbiamo fatto la follia, ma non me ne pento!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non riesco a capire perché non provi a farti fare altri preventivi invece di avvilirti se per voi è troppo. Perché non andare su altri marchi o in un mobilificio?
    • Rispondi
  • Anita
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nn mi fido tanto. Sulla parte di falegnameria sicuramente saprebbe fare il suo xò x quanto riguarda i meccanismi nn mi fido tantissimo. Xò avessi avuto.più tempo avrei sicuramente girato fi più.... ma siamo già oltre il termine massimo x ordinarla il che vuole dire che x ben 2 settimane saremo senza cucina nella casa nuova
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Agrigento
    Andrea88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dattela fare da un falegname simile a quella che vuoi...vedi Quanto risparmi semplicemente rinunciando alla marca e non alla Qualità
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione