Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mali
Sposa Precisa Giugno 2015 Cuneo

Cucina...quanto mi costi???

Mali, il 27 Marzo 2014 alle 14:35

Pubblicato in Vita di coppia 185

Buongiorno ragazze!! Quanto può costare una cucina di buona qualità? Io che fino ad ora non mi sono mai interessata all'argomento ho sentito prezzi tipo 10.000 €... spero che non sia davvero così. Quali sono le vostre esperienze? Grazie

Buongiorno ragazze!! Quanto può costare una cucina di buona qualità? Io che fino ad ora non mi sono mai interessata all'argomento ho sentito prezzi tipo 10.000 €... spero che non sia davvero così.

Quali sono le vostre esperienze? Grazie

185 Risposte

• Mali
    Mali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna io non sono proprio una grande utilizzatrice della cucina, quindi mi salvo con il minimo indispensabile...

Grazie!

• Rispondi
  • Mali
    Mali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Elena:

Se hai tempo e pazienza di girare un po' ci sono tanti mobilifici he tengono ottime marche facendoti stare anche sui 5000/6000, chiedi della marca Arredo3, hanno un fantastico rapporto qualità prezzo, noi abbiamo scelto quella dopo mesi di ricerche!

Grazie per il consiglio!!!!

• Rispondi
  • Genca
    Super Sposa Settembre 2014 Verona
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 14000 euro ma è enorme
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Potenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualcuna di voi ha una copat?

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2014 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai tempo e pazienza di girare un po' ci sono tanti mobilifici he tengono ottime marche facendoti stare anche sui 5000/6000, chiedi della marca Arredo3, hanno un fantastico rapporto qualità prezzo, noi abbiamo scelto quella dopo mesi di ricerche!

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara dipende da quanto è grande l'ambiente che devi arredare, dalle rifiniture, dagli elettrodomestici......non è così facile...io per esempio ho un ambiente molto grande (circa 26mq) e da sempre sognavo una cucina con isola/penisola e alla fine ci sono riuscita comprando una Ernesto Meda con penisola, piano in quarzo elettrodomestici incassati, cappa elica per circa 18.000€....il mio consiglio è di armarti di misure e andare nei vari mobilifici toccare con mano la qualità del mobile e farti fare vari preventivi Smiley winking

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2015 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cucina di 9 mt cn penisola elettrodomestici hotpoint e cappa in vetro 7.000 €...è una stosa!
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me x 3mt e altezza 2,70 stanno chiedendo da 6.000 a 8.000 con ante laminato e elettrodomestici whirpool. Che dite?

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Luglio 2014 Agrigento
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una cucina berloni con isola...il costo è di 10 900 senza tavolo ne sedie e ne sgabelli. ... ma ti dico ke ho girato parecchio e kuesta e una delle poche cucine ke costavano di meno...! Poi sempre dalle esigenze che si hanno .. ad esempio ho messo cestelli lavastoviglie la cappa sospesa forno e microonde. ...e i piaceri si pagano!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Agosto 2014 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma non si fa così se tu mi hai fatto il preventivo scritto e firmato con l'iva al 21% e la fattura anche non puoi fare un'altra fattura per soli 45 euro di adeguamento iva... io ti pago il prezzo pattuito poi l'iva al 22 la metti a chi fai il conratto dopo la nuova legge... e infatti gli altri mobilieri han detto che era una cosa anomala... che nel corso degli anni, da quando hanno i negozi l'iva è cambiata spesso e che non è una valida olitica aziendale fare come ha fatto lui ragion per cui la camera da letto e il resto li abbiamo presi da altri... e sono felice così perchè sono stata trattata meglio...

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2014 Cosenza
    Carmelisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito!! Beh poteva dirtelo dell'iva ..hai fatto bene a non andarci più ..
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è un piccolo mobiliere che sta nel paese del mio fm a Cupello vicino a Vasto in abruzzo, e aveva delle promozioni sulle cucine lube, ma non era l'unico perchè io per la mia cucina ho girato moltissimo e anche altri avevano una promozione simile sulle cucine lube solo con percentuale diversa di sconto... alla fine ho scelto lui che conosceva i miei suoceri ma credetemi il prezzo andava bene ma poi non si è comportato benissimo dopo avermela montata... ha preteso l'adeguamenti iva al 22% quando o l'avevo fermata a giugno che l'iva era ancora al 21... alla fine l'abbiamo pagata ma non ho comprato più niente da lui nemmeno il tavolo e le sedie... per il tavolo andrò all'Ikea perchè mi sembra improponibile far pagare un tavolo con gambe in alluminio e piano in laminato oltre 300 euro e le sedie le ho trovate bellissime a 50 euro l'una da alcuni mobilieri, devo solo scegliere da chi di questi andare...

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quella cifra la cucina la trovi molto buona e praticamente non la cambi più.

Se però hai una stanza di dimensioni standard puoi facilmente trovare cucine a meno della metà. Magari durerà un pò di meno... ma se fra 15 la devi cambiare magari la cosa può essere anche divertente. ;-)

• Rispondi
  • Mali
    Mali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero....dalla tua descrizione sembra fantastica e soprattutto il prezzo....

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2014 Cosenza
    Carmelisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affarissimo!! Dove li hai presi??ma il rivenditore era tuo amico/parente??
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non possiamo parlare di quanto costa una cucina perchè i prezzi variano n base a tante cose: la lunghezza, gli elettrodomestici che scegli, l'altezza dei mobiletti appesi... tante varianti. io ho comprato una cucina lube lunga 250 cm, con doppi pensili appesi, tre con ante vasistas alti 48 cm (due lunghi 60 cm e lo scolapiatti da 120) e quattro sopra di essi con ante ad apertura normale alti 72 cme lunghi 60, cappa a scomparsa (dietro ad un'anta vasista da 60 cm), tutti elettrodomestici ariston con lavastoviglie 13 coperti, forno 7 funzioni, piano cottura 4 fuochi e persino il lavandino ariston, basi color larice bianco e pensili sospesi bianco lucido. quando stava scrivendo il preventivo col prezzo originale di listino venva 6000 euro ma dato lo sconto mi è venuta 3700 euro. avendo preso tutto ariston ho avuto a soli 350 euro un frigorifero da 1600 euro... era la promozione ariston, il frigorifero è fenomenale. Appena riesco faccio una foto e poi la posto.

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono prezzi di tutte le tasche a dire il vero... bene o male dai 2500 anche oltre i 100.000 euro Smiley tongue

• Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo preso una scavolini, lunga 3,80mt con forno e lavastoglie candy cappa elica, fuochi della smeg ma non abbiamo preso il frigo e abbiamo speso 5.900 euro

• Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2014 Cosenza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo é così mia cara la,mia costerà 11.000 € ma ce ne sono anche di molto piú costose
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2015 Siracusa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mali dipende se acquisti una cucina berloni o scavolini, a me piace molto il moderno ed abbiamo visto le cucine della Stosa e concreta, buone cucine con angolo rotondi, ci hanno fatto un preventivo di €8000 però la cucina e' grande mt 7 lineari, escluso il frigo.
    • Rispondi
  • Mali
    Mali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si può chiedere? In che paese ha il negozio?

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Novara
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato una Lube...hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e me la sono praticamente disegnata io come volevo.. e ne sono super soddisfatta!
    • Rispondi
  • Mali
    Mali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi ringrazio, le vostre risposte sono state molto utili, mi rincuora il fatto che il prezzo di partenza non è 10.000 €, ma che in effetti anche a meno si trova qualcosa di buono. Seguirò i vostri consigli, sperando magari di trovare qualche super offerta come è capitato ad alcune di voi....

Grazie mille a tutte per aver condiviso la vostra scelta con me!

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene, sono felice di averti dato un buon suggerimentoSmiley winking

• Rispondi
  • Mali
    Mali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa tua notizia mi conforta molto....

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio divano é rosso!!! Hahhaha!!
    • Rispondi
  • Genca
    Super Sposa Settembre 2014 Verona
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una lube su misura con penisola e grazie ad uno sconto pazzesco siamo arrivati a 14000 per me la cucina è un luogo sacro e ho preteso il massimo
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una stosa modello Bring l'abbiamo pagata 7000 euro !!! Gli elettrodomestici sn whirpool , comunque ci sn di tutti i prezzi e a mio avviso tutte di qualità !!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco allora augurissimi!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovi anche a meno ... dipende da cosa voui... se vuoi il piano in okite ti partono 4/5000 solo per quello ; se voui un piano standard te la cavi anche con 500 euro ; io ti consiglio di fare una via di mezzo : calcola che solo di elettreodomestici si spende sulle 2500 alle 3500 poi varia in base a che cosa compri ; con un 5/6 mila trovi gia ottime cucine ! diffida da quelle che complete ti vengono 1000 ... che elttrodomestici hanno ? di che qualità è il materialecon cui son fatte????

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè la casa è ancora in fase di ristrutturazione... E forse i lavori finiranno dopo l' estate... Per novembre dicembre dovrebbe arrivare tutto...
    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No..acciaio inox
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione