Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mali
Sposa Precisa Giugno 2015 Cuneo

Cucina...quanto mi costi???

Mali, il 27 Marzo 2014 alle 14:35

Pubblicato in Vita di coppia 185

Buongiorno ragazze!! Quanto può costare una cucina di buona qualità? Io che fino ad ora non mi sono mai interessata all'argomento ho sentito prezzi tipo 10.000 €... spero che non sia davvero così. Quali sono le vostre esperienze? Grazie

Buongiorno ragazze!! Quanto può costare una cucina di buona qualità? Io che fino ad ora non mi sono mai interessata all'argomento ho sentito prezzi tipo 10.000 €... spero che non sia davvero così.

Quali sono le vostre esperienze? Grazie

185 Risposte

• G
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende moltissimo dalla lunghezza della tua cucina e come e' strutturata... Molto del prezzo dipende dal materiale che vuoi per il piano e anche dalla marca di elettrodomestici. La mia ad esempio ha il piano in quarzo e gli elettrodomestici whirpool e mi è' costata 15000 euro. Ti assicuro che sarei potuta arrivare tranquillamente ai 20000 se non avessi tagliato un po' le spese. Secondo me comunque sui 10000 trovi delle buone cucine
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2014 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quelle di marche alte costano anche molto più di 10000 euro!devi vedere quanto e' lu gA la cucina che prenderai,il prezzo lo fa questo.....più mobili e pensili metti e più paghi!a me e' 7 metri e l'ho pagata 10000 tondi tondi...

• Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio suocero è falegname e lui dice che una buona cucina (buona buona!) ti costa sui 7000 euro. Attenzione però a non pagare il marchio anziché la qualità. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatta fare ad un mobilificio, elettrodomestici wirpool e lavello franke...è a forma di L ed è 4m x 2,5m... Costo 7.500€!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo rivolgendo a un arredatore qui vicino casa,.. Lui avendo tutti i contatti ce la sta facendo fare su misura e ce ne sono di mille prezzi,..tutto dipende cm la cerchi.. Con isola,..senza,..in legno,..laccata..con i mobili incassati o meno. Lui ci ha spiegato k le cucine indicativamente, dentro sono fatte degli stessi materiali e qll k fà alzare il prezzo, sono il materiale con cui decidi di fare le ante o i cassetti e soprattutto anche quanti ne fai. Fà risparmiare fare gli elettrodomestici ad incasso, in qnt sono di misure standard. E cmq anche di qll ce ne sono di diversi prezzi... Una cucina può partire dai 5.000€ in su.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto una lune forma a c, quasi 5 metri e cpn tutti gli elettrodomestici tranne il frigo, abbiamo speso 7600 €
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto una Veneta cucine modello Carrera di circa 6 mt con due colonne attrezzate opposte. Piano in okite ed elettrodomestici Hotpoint ariston è venuta 9.500 ma abbiamo usufruito di uno sconto...

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mali quest'anno ho fatto diversi preventivi di cucine non per acquistarla adesso ma per predisporre le tracce in cucina,quindi ci siamo fatti un'idea di come verrà...abbiamo fatto preventivi veneta,ernesto meda,scavolini e varenna,quest'ultima è una delle cucine più prestigiose sia a livello di azienda che per la qualità e paradossalmente il prezzo è stato inferiore rispetto le altre,cmq sempre sopra i 10.000 euro ma ti parlo di una cucina di 16mq.

Delle buone cucine ad un prezzo inferiore ma molto carine sono quelle della stosa mio fratello l'ha pagata circa 6000 euro con tanto di penisola e accessori vari...poi puoi sempre vedere da Ikea con un pò di buon gusto vengono fuori cose molto belle..

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido la marca avvolte e solo il nome e qualità zero. Devi cercare la sostanza.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto spendendo per la mia cucina tra seimila a settemila euro, ma perché è un occasione il prezzo era di più; sto prendendo solo i sportelli con tutto l'incasso, forno, lavastoviglie, piano cottura e dispensa con vetrinetta per otto metri di parete, ma non è finita qui noi la vogliamo in muratura e ancora non sappiamo di muratura che comprede mattoni, materiale mattonelle, decori e il top della cucina quando sarà la spesa ma risparmiamo perché la farà mio suocero con il mio fm. Complessivamente sarà una spesa alta la casa e la nostra a noi in muratura piace in sacco, ma ne vara la pena. Quindi se vuoi una cucina dei sogni la spesa sarà alta devi cercare l' occasione come ho fatto io e non me ne vergogno.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mali, a noi serviva una cucina su misura molto grande (abbiamo dovuto cambiare quella che c'era prima e gli spazi e gli attacchi erano quelli). Tutti i preventivi stavano sui 15 mila... alcuni anche di più...

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Settembre 2014 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta fare una cucina su misura. È una cucina di 9 metri compreso di penisola. Ante tutte ammortizzare, elettrodomestici tutti Candy. E ho pagata 6000 euro
    • Rispondi
  • Mali
    Sposa Precisa Giugno 2015 Cuneo
    Mali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti ho dimenticato di dire che purtroppo non sono come Laura, sono proprio negata in cucina. Non vorrei niente di particolare, nessuna marca, giusto il minimo indispensabile ma che durasse negli anni. Solo che proprio non mi sono mai posta il problema del prezzo di una cucina!! Certo che se nel prezzo fosse compreso un cuoco...

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Aprile 2015 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mali... mia cognata è mobiliera, quindi ti posso aiutare... se vuoi una cucina fatta su misura i prezzi possono essere molto alti **** mila euro, una cucina in laminato già di buona qualità con **** euro già te la cavi... poi dipende tutto dalla grandeza certo...

il mio consiglio non imbatterti in marche tipo scavolini o cose del genere che a volte hanno proprio solo il nome

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Meg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalla grandezza, dal materiale , dal piano di lavoro se laminato, corian, marmo etc e dagli elementi che metti!!

io per esempio ho una cucina Veneta extratonda a forma di C pensili alti e bassi, con la parete opposta fatta a colonne , laccata lucida, piano cucina in corian, elettrodomestici inclusi hotpoint ariston black, 15000.00€ tutta!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla grandezza, dagli elettrodomestici e dal tuo desiderio di avere una bella cucina come si deve..io adoro stare in cucina..faccio di tutto dalla pasta fatta in casa al pane..insomma cucino tutto e volevo una cucina che fosse bella (dato che è a vista), comoda per poter raggiungere facilmente tutto comodamente e spaziosa perchè avevo mille cose da metterci..in più ho voluto elettrodomestici della miele e whirpool..insomma tirando le somme abbiamo preso il modello TRIM della DADA..totale 30.000€..vi giuro, abbiamo fatto tanti sacrifici ma ne valeva la pena..poi tutto il resto W ikea!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2014 Catanzaro
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi 3,5 mt 4000 euro compresa di tavolo e sedie . cmq dipende dalla dimensione e anche dagli elettrodomestici che metti...

• Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 8000€....
    • Rispondi
  • Aida
    Sposa Precisa Luglio 2013 Foggia
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il prezzo varia in base alla dimensione, agli elementi che scegli, alla qualità

• Rispondi
  • Tina
    Sposa Saggia Aprile 2014 Taranto
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 7500€in offerta ma veniva il doppio
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Luglio 2014 Novara
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi x 4 mt lineari hanno chisto dai 4.500 ai 10.000!!!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara dipende da quanto è grande la composizione e dalle rifiniture che scegli Smiley smile

• Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende da quanti pezzi in piú è composta la nostra è 6mt ed è costata 8.500€
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo speso 7000 euro...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione