Buongiorno ragazze!! Quanto può costare una cucina di buona qualità? Io che fino ad ora non mi sono mai interessata all'argomento ho sentito prezzi tipo 10.000 €... spero che non sia davvero così. Quali sono le vostre esperienze? Grazie
Buongiorno ragazze!! Quanto può costare una cucina di buona qualità? Io che fino ad ora non mi sono mai interessata all'argomento ho sentito prezzi tipo 10.000 €... spero che non sia davvero così.
La mia fatta su misura 9000€ diciamo che ho speso molto perchè ho voluto il piano in gres porcellanato della franke, abbiamo preso elettrodomestici di livello alto.. Cmq sono contentissima della mia cucina..
Noi da gran casa quando c'erano gli sconti 3.500 con gli elettrodomestici. È in legno scuro! Ce l'abbiamo da più di un anno e siamo molto felici.. poi dipende da che cucina vuoi e puoi permetterti
Appunto!! Non è vero che da Mondo Convenienza la qualità è scarsissima, dipende dal modello che scegli. E' ovvio che non sia la stessa cosa di una cucina da 25.000 euro, questo va da sé; è questione di scelte. Io non spenderei mai 25000 euro per una cucina! Manco fosse fatta d'oro... Preferisco investire i miei soldi diversamente. Con 25.000 euro mi compro una cucina da 5-6000, poi mi prendo una macchina e ci metto pure un bel viaggio con mio marito!
Quando ho letto 250 mila euro mi è venuto un colpo...poi ho capito che era un errore, ma comunque 25 mila euro sono troppi. Io e fm pensiano di affidarci a mondo convenienza e ci sono cucine belle e resistenti anche a 5000 euro. I 20 mila euro che risparmio li uso per il resto della casa perché, voglio dire, anche se uno se lo può permettere alcuni prezzi sono davvero un gettare via il denaro solo per avere una marca da mostrare in giro secondo me
La mia che é ad angolo 4w2.5 compresa di elettrodomestici whirpool sui 7mila euro,è di due colori e la base é alta 8 cm e anche con il martello non la rovini(ebbene si abbiamo provato),presa da un mobilificio specializzato!!!era quella dei miei sogni!
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie che la differenza si vede ma con 25mila euro me la cambio 25 volte!!!!!!!
A casa dai miei abbiamo una cucina scavolini da 13 anni e prima ancora ne abbiamo avuta un'altra sempre scavolini per 20 anni e ancora la usiamo perché l'abbiamo in tavernetta...per entrambe abbiamo speso più di 250000 euro...io pensavo fossero troppi ed ero convinta di comprare tutto da mondo convenienza...fino all'anno scorso quando abbiamo acquistato per la casa al mare cucina e camera da letto da mondo convenienza e per entrambi abbiamo speso meno di 2000 euro e posso dire che la qualità è davvero scarsissima....si vede la differenza....
Diciamo che ce ne sono da tutti i prezzi,dipende da ciò che vuoi (materiali elettrodomestici) e dalla grandezza,o se ci sono parti fatte su misura,noi nella casa di como del mio fm ne abbiamo presa una in legno stile arte povera che ci piace tanto,non è di marca,è solo 3mt lineari ma è costata 10.000€ compresi elettrodomestici.
1. una cucina modello base (3 mt lineari) costa molto meno di una magari angolare, fatta su misura ecc., anche scavolini, lube o marche comunque buone; poi puoi aggiungerci un mobile buffet o una dispensa se hai proprio così tanto spazio da occupare
2. confronta quanti più preventivi puoi, e se ti propongono una marca che conosci, chiedi se c'è qualcosa di simile di altri marchi (un amico tempo fa mi disse che quando era fidanzato con la figlia di uno che vendeva mobili, il suocero gli disse che non avrebbe mai fatto prendere una scavolini alla figlia, ma l'altra marca che aveva in negozio, perché cambiava solo la "fantasia" dell'anta, ma la struttura era identica)
3. per darti un'idea dei prezzi: la mia cucina (non chiedermi di che marca perché non ne ho idea ), 3 mt lineari elettrodomestici rex e ariston inclusi (non la lavastoviglie però) ancora funzionante da 10 anni+lavello franke + tavolo e sedie 1500 € - cucina di mia madre presa nello stesso posto: 4 mt lineari + colonna forno, frigo e dispensa a parte + elettrodomestici whirpool+ lavastoviglie + tavolo in cristallo temperato e sedie di acciaio 6000 €. non è scavolini, ma è una grandissima cucina!!! resistente e di ottima qualità, magari se era di marca la pagava il doppio... ma attenzione perché effettivamente il risparmio non è mai guadagno (mia cognata deve buttare la sua presa da mercatone uno, cade a pezzi, in due anni ha già dovuto cambiare il top - ammuffito! - e le viti ormai sono tutte spanate perché la styruttura fa schifo, quindi a 5 anni dal matrimonio dovrà ricomprarla)
Io volevo una cucina che fosse una Cucina, per viverci veramente e viverla, poter preparare un sacco di manicaretti (mi diletto anche con la cucina etnica) e ospitare gli amici
ho così preventivato che, se proprio dovevo spendere su qualcosa, dovevo spendere per la mia Cucina! e sono una che è piuttosto tirata con tutte le spese di casa e non
ho girato parecchio, ma quando ho visto questa è stato colpo di fulmine: Scavolini Baltimora, color rovere (quindi tipo color panna). Ho una cucina anche grande, di 3x4metri, frigo escluso perché l'ho comprato a parte per la casa dove ho vissuto finora. costo: 8mila euro di amore puro, con elettrodomestici inclusi (rex e ariston), lavello doppio in fragranite e piano in porfido
ne ho viste e fatti preventivi\disegni anche per altre, per cacciarmi questa dalla testa. non c'è stato verso. è di gusto un po' "classico", forse...ma non sono un'amante dei colori e modelli moderni. le maniglie ovviamente non sono queste e la dispsoizione è diversa
arriverà ad ottobre...sono terrorizzata dal fatto che ci sia qualcosa di sbagliato ma allo stesso tempo elettrizzata!
ps: per la metratura che ho, ho anche visto cose più economiche, tipo ikea o mondo convenienza. facendo due conti, questa mi costava poco di più detto in franchezza e compresa di elettrodomestici di qualità, montaggio da esperti, trasporto e soprattutto sopralluogo di un architetto che è venuto a prendere le misure (per fortuna quelle mie erano già giuste), controllare lo squadro delle pareti e controllare posizione degli allacci di acqua e gas
Non intendevo che 4000€ sono pochi assolutamente ma hai dato a intendere che spendere 10000€ x una cucina non è normale....io ho tenuto a sottolineare che nn è così, molti marchi (non tra i più famosi) oltre alla marca hanno qualità che purtroppo una cucina da 4000€ non ha....che poi x qualcuno quella qualità è superflua e una cosa in più è un conto, ma nn puoi venirmi a dire che paghi solo il marchio, se no la metà delle forumine presenti non ha capito niente e ha buttato via soldi...tutto li era solo x puntualizzare
Io ho ordinato questa di mondoconvenienza,parete di 4metri composti da frigorifero da 278lt, forno ventilato,forno a microonde,due lavelli,lavastoviglie da 13 coperti,isola di 1.70mt di lunghezza più tavolo di 1.80 e 6sedie. Pagata sui 4.800 euro.
Quoto! Io ho avuto una cucina di Mondo Convenienza per 5 anni, l'ho venduta un paio di mesi fa, era ancora in ottime condizioni. L'abbiamo sostituita con un'altra cucina di Mondo Convenienza, però molto più grande! Misura all'incirca 4 m. Quella in cui abitiamo non è la nostra casa definitiva, però se ci troveremo bene anche questa volta, non escludo di affidarmi nuovamente a Mondo Convenienza anche per quella che sarà la nostra casetta con la C maiuscola :-)