Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno

Culla quale scegliere...consigli.

Giusi, il 29 Giugno 2018 alle 08:48 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ciao ragazze partorirò a fine settembre e ancora non ho la minima idea di che culla prendere poiché la mia camera non è grandissima avevo adocchiato on linea la nuova della Chicco.qualcuna l ha vista o ha esperienza?vi allego la foto.fatemi vedere le vstre

Culla quale scegliere...consigli. 1

Culla quale scegliere...consigli. 2

32 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 30 Giugno 2018 alle 16:48
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusatemi ma nn si caricava la foto hahahah😂😍❤️🤱🏻🤰🏻

Culla quale scegliere...consigli. 3
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi faremo la stanzetta
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo dormire in questa culla x il momento poi dp si vedrà ❤️😍
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho.preso culla lettino della pali.. e meno male perche mio figlio é 8 kg e 3 ed ha 4 mesi.. non avrei mai sfruttato queste piccole culle...la navicella xl della peg l ho usata solo.1 mese e mezzo.. le capienze sono limitate
    • Rispondi
  • Maffy
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Maffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che esistono lettini con sponda completamente reclinabile e altezza del materasso regolabile...certo non sarà comoda come la next to me, peró potrebbe essere un'alternativa valida....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa altra cosa...l'ho visto dal vivo da io bimbo e ti assicuro che è capiente...è più grande di una navicella. Quindi anche fino agli 8 mesi la puoi sfruttare.
    Ora non ricordo i kg che porta.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io prenderò il baby hug!
    Non voglio portare in casa la carrozzina perché avrà le rotelline sporche ( non c'è dubbio che mi metta a pulirle)
    Abitando in appartento e avendo le rotelline il baby hug me la sposto dove voglio!
    Poi la mia intenzione è di metterla nel suo lettino verso il 4 mese ( se ci riesco ovviamente)..cosi quello lo posso sfruttare anche come sdraietta!
    Il next to me non mi ci sta in camera...altra motivazione per aver optato per il baby bug.
    Secondo me molto valido...poi cercherò di farla stare un Po nel lettino con il riduttore ( topo di pomeriggio)...e poi di sera nel baby hug che terrò in camera. Così varia un Po e non sta sempre nello stesso posto.
    Però me è un prodotto validissimo ..spero non mi deluda!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può essere fino ai 6 mesi, il lettino non é la stessa cosa perché non é contiguo al letto quindi ogni volta che lui si sveglia devi alzarti
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi useremo navicella è direttamente lettino con riduttore. Avremmo voluto la Next to ne ma pare che la si usi al massimo 5 6 mesi e voglio evitare visto che già abbiamo trio e lettino da sfruttare
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno la userai per lo stesso tempo di quella di cui hai postato la foto...poi si passa al lettino a sbarre
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O è lettino, o è culla Smiley winking
    • Rispondi
  • Maffy
    Maffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho scritto lettino-culla
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dici culla è fraintendibile... Di solito si distingue tra culla (rialzata) e lettino (con le sbarre)...
    • Rispondi
  • Maffy
    Maffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa? Il lettino culla? È la culla classica, quella con le sbarre e le sponde laterali
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale sarebbe?
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È fino a qnd potrei usarla c è scritto nove mesi
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo dormire nella navicella i primi mesi e poi prenderemo un lettino..mi sembrano soldi sprecati per l utilizzo che se ne fa, perché penso..se poi non ci vuole stare? Quindi abbiamo deciso cosi..certo se me la regalerebbero/presterebbero la prenderei, oppure se costasse moooolto meno un pensierino ce lo farei😂
    • Rispondi
  • Maffy
    Maffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fino a quanti mesi puoi usarla? Non conviene comprare la culla-lettino direttamente?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, a me fortunatamente hanno prestato quasi tutto e sono tutte cose molto valide, quindi mi sono evitata parecchi sbattimenti Smiley winking considera che anche noi abbiamo una casa piccola quindi abbiamo ridotto il più possibile il numero di oggetti ma ti assicuro che è facile sporcare tutto...se quando lo metti nella sdraietta ti fa un rigurgito a spruzzo (e succede, anche spesso), come fai a lavare ogni volta il rivestimento? Se non asciuga, dove lo metti a dormire? Per l'uso che ne stiamo facendo ora, secondo me ha senso prendere un seggiolone che faccia anche da sdraietta (noi abbiamo il Siesta) ma il posto per dormire lo terrei separato...noi usiamo la navicella e adesso che ha tre mesi, lo spostiamo nel lettino
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe è sfoderabile quindi basta buttare tutto in lavatrice e quando lo userà come seggiolone non lo userà come culla...abbiamo visto anche quello della peggio Perego ma mi sembra ingombrante con quella base...non so...siamo più indecisi per le cose del bimbo che per le nostre!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio tutta la Vita la next to me!!!! Credimi ne vale davvero la pena ( costa sui 250 ma é veramente utilissima)
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ne vale la pena, è in tessuto (e come seggiolone è una cattiva idea perché si sporcherà facilmente) e poi alla fine tieni il bambino sempre nello stesso posto...piuttosto un seggiolone che diventa sdraietta (io ne ho uno in similpelle della Peg Perego con le ruote)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Pordenone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo di tenerlo nella navicella all inizio e poi spostarlo direttamente nel lettino con riduttore
    • Rispondi
  • Maffy
    Maffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti sconsiglierei la culletta cosí piccola, perchè puoi usarla solo per poco tempo. Io faró dormire la bimba nella navicella e poi la passeró alla culla lettino, dove potrà stare comoda per tre anni circa. Se compri il trio con la navicella potrai usare quella ed in piú la potrai utilizzare anche per andare a passeggio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavo pensando di prendere quella in foto proprio per non avere più in casa il seggiolone, la sdraietta, la sedia piccolina...quella in foto non è una semplice culla da usare per 8/9 mesi ma per i primi 3 anni in quanto ha anche altre funzioni...penso che alla fine la prenderemo perché se sommo il prezzo di culla, seggiolone e sdraietta conviene e con le ruote almeno la sposto per casa anche quando è piccolo senza dover usare la navicella...
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi proprio prendere una culla da sfruttare per pochissimi mesi io opterei per la next to me. Almeno non devi alzarti, specie se allatterai e ce l'hai sempre accanto. Io lo metterò direttamente nel lettino proprio perché potrà starci anche oltre i 3 anni.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sfrutti pochi mesi, io eviterei...noi stiamo usando la navicella e nei prossimi giorni passiamo al lettino (Pali city, che è più piccolo dei classici lettini)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piacerebbe la nex to me... quella che attacchi al letto.... però mi sembra uno spreco di soldi visto che ci può restare solo fino 8/9 mesi (cosi mi diceva una mia amica) probabilmente comprerò direttamente il lettino e metterò un riduttore se esiste... finchè è piccino/a lo lascerò nella navicella..... la culla della chicco che hai postato l'ha presa mia cognata, non essendo ancora nato il piccolo non so come si stia trovando, mi diceva che lei l'ha presa principalmente per usarla come sdraietta e seggiolone quando sarà piu grande....

• Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con Sposa 2017, ho usato la carrozzina che uso ancora quando dorme, ma adesso che ha 3 mesi e vuole guardarsi in giro uso l'ovetto. Ho fatto lo stesso con la mia prima bimba e ho notato che dai 5/6 mesi che stava su bene con la schiena, preferiva stare nel seggiolone della pappa perchè mi guardava girare per casa e con i giochetti sulla base di appoggio stava li tranquilla. Questo genere di prodotti ne inventano uno al giorno e saranno sicuramente utili; ma se penso al breve periodo di tempo in cui si possono sfruttare non credo che lo prenderei per quei tot mesi per poi doverlo mettere in cantina

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Roma
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,certo..anche la culla è piccola per quando crescono e lo passerai al lettino..male che vada ci sono i riduttori
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È poi qnd cresce ... direttamente lettino?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Roma
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sfrutterò la navicella del trio..mi sembra sprecato comprare anche la culla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione