Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa VIP Giugno 2024 Venezia

Curiosità

R., il 26 Settembre 2022 alle 13:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42

Buongiorno Smiley smile oggi vi chiedo qual'è la cosa/attività che più odiate da veste di invitati ai matrimoni altrui?

42 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 10 Ottobre 2022 alle 15:01
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Essere costretta a ballare: non lo so fare, se ci provo sembro ridicola, perché mi volete obbligare??
    L'animazione forzata: perché dovrei immolarmi (sorridendo e fingendo di divertirmi) per far divertire altre 50 persone che neanche conosco? Cosa sono un giullare??

L'ultima volta, pur di evitare queste situazioni, ho tenuto la bimba dei miei migliori amici (che si è addormentata mentre la tenevo in braccio) così che loro potessero ballare tranquilli...e durante i giochi per fortuna lei insisteva per vedere le anatre nel laghetto della location, i genitori non ne potevano più delle sue richieste, quindi mi sono offerta volontaria! Non so se ero più felice io o lei Smiley xd

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I giochi e gli animatori che coinvolgono gli ospiti tra una portata e l’altra. In linea di massima, mi fanno una sfiga tremenda
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le volgarità.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tragitto oltre i 40 minuti, i giochi e le cose volgari

• Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio i troppi spostamenti nelle location , ad esempio ad un matrimonio c’è stata una degustazione nelle cantine , una fatica scendere con il terreno instabile !
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I lunghi spostamenti tra luogo della cerimonia e luogo del ricevimento (odio con tutta me stessa), l'animazione (un gruppo di adulti non dovrebbe avere bisogno di aiuto per divertirsi), la musica durante il pranzo/la cena (disturba), pranzo/cena troppo lunghi, con pause troppo lunghe tra le portate, o con troppe portate
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziare alla mattina e terminare alla sera, i matrimoni troppo lunghi, le lunghe attese, l'essere abbandonati dagli sposi.........
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io ai matrimoni ai quali sono stata ho odiato i pranzi troppo lunghi, cioè lo stare 5 ore seduti a tavola, terribile🙈
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposo Curioso Luglio 2023 Messina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le 16 del pomeriggio
    • Rispondi
  • R
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

A me per esempio i fuochi d'artificio piacciono Smiley smile comunque nessuna offesa! Ognuno alla fin fine ha i propri gusti e meglio cosi senno sai che monotono il mondo. A volte sta tutto in come si dicono le cose.

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'animazione invadente. La musica di sottofondo è più che sufficiente, i balli di gruppo stile villaggio turistico e i fireworks stile festa di paese. Questo è ciò che a me e a mio marito non piace e mi scuso di recare offesa a coloro cui piacciono
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Animatori troppo invadenti.... Karaoke o qualsiasi cosa fatta controvoglia tipo i balli di gruppo in cui vengono chiamati i testimoni e che non possono fare a meno di ballare
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stare seduti a tavola ore ore ore, gli invitati molesti che chiedono continuamente brindisi e hip hip urrà per gli sposi, gli invitati molesti che si improvvisano animatori, i dj animatori che non sono capaci a fare né una cosa né l'altra, dover aspettare gli sposi per bere anche solo un bicchiere d'acqua
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli animatori troppo invadenti stile villaggio turistico; l’attesa lunghissima degli sposi in location; cerimonia che va oltre 1 ora
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh sì live band ok intendevo quelli che vanno in giro a rompere agli invitati obbligandoli a fare robe ecc

Il karaoke è la morte! Io ho cantato per anni ma chissà perché ai karaoke canta sempre chi non sa cantare

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io!!!

• Rispondi
  • R
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fare il karaoke ad un matrimonio per me è osceno, non diverte nessuno. Per me animazione fatta da esterni nel senso di live band non dispiace tutto il resto è bannato

• Rispondi
  • R
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero, almeno durante il pranzo/cena.

• Rispondi
  • R
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma quella di non aprire il "banchetto" finche gli sposi non arrivano non comprendo, almeno qualcosina mi sembra il minimo

• Rispondi
  • R
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si assolutamente è una cosa che non sopporto nemmeno io!

• Rispondi
  • R
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo !

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2022 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non sopporto l’animazione troppo invadente o quando il matrimonio diventa un po’ troppo uno show con esibizioni/balletti/mangia fuoco e chi più ne ha più ne metta. Un po’ va bene, ma il troppo stroppia a mio avviso.. poi ognuno è libero di organizzare quello che vuole 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Principalmente non sopporto due cose:
    La prima è quando (soprattutto l'estate) al ristorante si rifiutano di darti anche un bicchiere d'acqua finchè non arrivano gli sposi. Capisco aspettarli per il buffet, ma morire disidratati nel frattempo anche no 😖
    La seconda sono gli animatori troppo invadenti, di quelli tipo villaggio turistico 🙈 io già di mio non amo gli animatori ai matrimoni, ma quelli che non ti fanno neanche mangiare in pace proprio non li tollero!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Pescara
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio la musica troppo alta durante il pranzo...mi è capitato a diversi matrimoni di non riuscire a parlare neanche con la persona che avevo vicino
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vediamo direi:

- lunghe attese in piedi affamati, al caldo al freddo... insomma se gli sposi passano molto tempo a fare le foto, è il caso che facciano aprire il buffet e che al buffet ci siano delle sedute;

- i matrimoni troppo lunghi del tipo messa alle 10 e stacco alle due di notte, salvo che non siano presone strettissime o che non si dorma il location, altrimenti diventa un po' pesante;

- troppo cibo, 2 primi e u secondo sono il massimo, di più è omicidio ^^ anche perché stare troppo a tavola non credo piaccia a molti;

- l'animazione da villaggio turistico e /o volgare;

- Il karaoke specie se si è stonati.

e se proprio si fanno le ultime due cose, non si deve coinvolgere a forza gli invitati.

- ah ecco, ultimo, ma non meno importante, musica bassa a tavola, altrimenti si uccide la conversazione.

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella domanda!! Molto interessante!!
    Per me sicuramente gli spazi ristretti (una sala troppo piccola o i buffet con poco spazio rispetto al numero degli invitati)

Al secondo posto essere coinvolta a forza in attività: preferisco quelle a "libera partecipazione" Smiley smile

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì esatto, è lo stesso per me!

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nemmeno a me! Perché essendo molto selettiva nelle amicizie amo circondarmi di gente che fa festa da sola perché ci si conosce e ci si diverte in compagnia. Cosa che spero succederà anche al matrimonio. Infatti odio anche quei matrimoni dove regna la noia totale perché sono tutti degli ameba

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La troppa distanza tra chiesa e location
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il matrimonio infrasettimanale, l'animazione troppo spinta, le attese infinite

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io l'animazione troppo spinta non la reggo Smiley ups mi fa tanto festa di compleanno per bambini, che non reggevo neanche da piccola ahahah

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione